Salve, come da titolo ho alcuni dubbi per quanto riguarda il file .java dell'app(mi riferisco proprio a quello che implementa il meccanismo di funzionamento dell'app) che si dovrebbe venire a creare nella cartellagensrc (a sua volta come sottoelemento) all'interno della sottocartella del package che si realizza al momento della creazione dell'app......
Allora, ho una serie di domande:
1)All'interno del package io ho un solo un file BuildConfig.java cioè questo--->[ATTACH=CONFIG]131408[/ATTACH]...mentre seguendo alcune guide mi pare di capire che si debba automaticamente venire a creare un altro file .java con il nome dell'app da noi scelto del tipo LaMiaApp.java ....ciò è vero?.. oppure tale file(LaMiaApp.java) deve essere creato manualmente da noi?[EDIT]<----directory sbagliata[EDIT]
2) Se 1) è vero(LaMiaApp.java si crea in automatico) sapreste dirmi quale errore ho commesso e perchè io ho un solo file .java creatosi in automatico(cioè BuildConfig.java)?
3)Eventualmente se 1) è vero, i contenuti del file LaMiaApp.java come quelli che si riferiscono agli import delle varie classi e interfacce che l'applicazione usa, si autoimplementano....ad esempio se implemento una immagine dal visual layout editor trascinando l'elemento imageview nell'editor grafico senza toccare alcunchè di codice java, poi troverò in automatico, nel file LaMiaApp.java, l'istruzione "import android.widget.ImageView" oppure dovrò sempre e comunque scrivere io, linee di codice di questo tipo(cioè dichiarative....chiaramente i meccanismi di funzionamento dell'app non potrà conoscerli l'editor e dovrò per forza farli io...ma pensavo che almeno per istruzioni simil-dichiarative come l'import delle varie classi degli oggetti che implemento graficamente nell'editor visuale, potessero autoimplementarsi da sole)???
P.S. sono un neofita del settore, ho iniziato a fare la mia app(dopo un pò di studio) partendo dalla parte grafica usando sia l'editor visuale, semplicemente trascinando i vari oggetti della GUI tipo editText o button ecc... e sia agendo e creando i file xml.....diciamo quindi che la realizzazione della GUI non mi è problematica, ho incontrato le prime difficoltà sulla parte implementativa in java che realizza il meccanismo di funzionamento dell'app
Grazie anticipato, naturalmente a chi mi darà una mano