CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Proposta di collaborazione con Arduino

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Proposta di collaborazione con Arduino

    Salve ragazzi e scusatemi se parto con il primo post con una richiesta ma credo che sia cosa comune avvicinarsi ad un argomento facendo delle domande.

    mi rivolgo a voi chiedendovi se ci fosse qualcuno interessato a sviluppare una applicazione per android che si interfacci con arduino e gestisca il controllo di una bicicletta elettrica.

    ho realizzato lo sketch per arduino che funziona bene e gestisce la bici senza problemi, ma vorrei integrarci una applicazione per smartphone ma purtroppo di programmazione android non ci capisco una H

    se qualcuno è interessato puo scrivere qui oppure in privato

    grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho le competenze per aiutarti ma non sono interessato a collaborare.
    Ti scrivo comunque per darti qualche consiglio generico che potrebbe tornarti utile.
    Per iniziare: cosa hai costruito?
    Cosa vuoi controllare precisamente?

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Ok, mi hai detto in privato che vorresti rilevare la frequenza cardiaca e tracciare il percorso.
    Per quanto riguarda la parte elettronica, ti consiglio di abbandonare arduino.
    Se noti sulla scheda di arduino c'è un microcontrollore, estraibile, che si chiamata atmega328.
    Costruisci quindi un circuito standalone che costa meno e occupa meno spazio.
    Abbandona wiring e inizia a programmare in C.
    Non so consigliarti un sensore per il battito, per il gps invece devi munirti di una shield dedicata, dovresti trovarla a 10 €.
    Quindi nel uC carichi un programma che ad esempio ogni secondo interroga la shield gps e registra le coordinate su una eeprom oppure le può trasmettere in tempo reale tramite bluetooth al tuo smartphone, tramite comunicazione seriale.
    Non approfondisco la parte elettronica, perchè è un forum di Android.
    Sull'app devi preoccuparti di acquisire i dati, sempre in via seriale, puoi generare un evento ogni volta che c'è un nuovo dato e memorizzarli anche in testo puro.
    Poi con calma decidi come tracciare un percorso su google maps o qualsiasi cartina opensource.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy