CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Programmazione di dispositivi mobili da zero?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Programmazione di dispositivi mobili, java o...?

    salve a tutti, avrei una domanda generale riguardo alla programmazione di dispositivi mobili.
    studio informatica all'università e l'anno prossimo potrei seguire (a scelta tra altri) un corso appunto di programmazione di dispositivi mobili, ambito del quale ancora non so nulla.

    il problema è questo: se non mi sbaglio sarà basato su java, e ho sentito dire che per via di questo ciò che imparerei potrebbe diventare obsoleto nel giro di qualche anno, vista una certa tendenza a usare html5 che si sta diffondendo per questo tipo di programmazione.

    potete dirmi qualcosa al riguardo? ovvero, come posso assicurarmi che ciò che imparo rimanga utile per molto tempo?
    non chiedo al docente perchè mi pare ovvio ciò che mi risponderebbe...
    la pagina del corso se può essere d'aiuto è questa Programmazione di dispositivi mobili | Corsi di Laurea in Informatica
    Ultima modifica di HidraOne; 08-06-15 alle 22:47

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Con tutti i linguaggi di programmazione il discorso è lo stesso.
    L'unica cosa che ti rimane è la conoscenza della macchina e le principali istruzioni.
    Considera che attualmente per creare un'applicazione Android aggiornata, devi conoscere Java 7 e le API 22 di Android.
    Quindi chi programma da più tempo ha studiato tutti i cambiamenti che ci sono stati, sia per Java che per le API.
    Ed è necessario seguire i prossimi aggiornamenti per assicurare la compatibilità delle proprie app con i prossimi sistemi.
    Per imparare a programmare su Android comunque ti serve del materiale, che può essere anche un libro.
    Io sto studiando dai libri, ma ognuno è libero di scegliere, quindi se è più piacevole seguire un corso, seguilo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy