CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Consiglio smartphone per sviluppo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Consiglio smartphone per sviluppo

    Ciao a tutti,
    sono nuovissimo di queste parti, ho iniziato a sviluppare per Android da ieri sera, praticamente ... e subito ho bisogno di un consiglio!

    Vorrei prendere uno smartphone con Android per testare le app anche fuori dal simulatore (avendo un Mac, l'accoppiata adb+Eclipse+sdk android non è il massimo ...), ma senza spendere cifre esagerate. Il mio budget è intorno ai 200€, a ribasso ovviamente

    Qualche consiglio interessante?

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    348

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    io ti consiglio uno smartphone con risoluzione 480x800 ovvero quella più diffusa,certo con 200€ non è facile
    magari ti puoi orientare sull'usato o salire un pò di prezzo
    forse qualche acer liquid potrebbe avere le caratteristiche ed il prezzo giusto
    ti sconsiglio tutti i vari wildfire e/o lg one, samsung next, in quanto hanno risoluzioni più basse e meno diffuse (240x320)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seblog Visualizza il messaggio
    io ti consiglio uno smartphone con risoluzione 480x800 ovvero quella più diffusa
    Ti ringrazio per il consiglio, ma comunque le app non dovrebbero essere in grado di adattarsi bene a qualunque risoluzione? Se fatte bene, ovviamente ...

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    348

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marzapower Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per il consiglio, ma comunque le app non dovrebbero essere in grado di adattarsi bene a qualunque risoluzione? Se fatte bene, ovviamente ...
    certo, infatti va creato un file xml per ogni risoluzione che vuoi supportare
    considera però che l'80% degli smarphone ha come ris 480x800 quindi meglio partire da quella no?
    poi certo puoi sviluppare anche sull'ideos vodafone ma io son dell'idea che se devi fare una spesa tanto vale prendere qualcosa di valido da subito

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato seblog per il post:

    irlanda3 (17-05-11),marzapower (17-05-11)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In effetti non hai tutti i torti. Il mio problema è che essendo da sempre uno sviluppatore iOS ho già un iPhone 3G e un iPhone 4, e non mi va di spendere un altro sproposito di euro per un telefono che poi non userei mai come telefono ma solo per lo sviluppo ...

    Dicevi che si deve creare un XML per ogni risoluzione? Ma i componenti non si adattano in automatico (come una specie di layout liquido delle pagine HTML) alla pagina? Si devono creare sempre e solo dei layout fissi?

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    348

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marzapower Visualizza il messaggio
    In effetti non hai tutti i torti. Il mio problema è che essendo da sempre uno sviluppatore iOS ho già un iPhone 3G e un iPhone 4, e non mi va di spendere un altro sproposito di euro per un telefono che poi non userei mai come telefono ma solo per lo sviluppo ...

    Dicevi che si deve creare un XML per ogni risoluzione? Ma i componenti non si adattano in automatico (come una specie di layout liquido delle pagine HTML) alla pagina? Si devono creare sempre e solo dei layout fissi?
    aspetto che ti risponda qualcuno più esperto di me, io ho solo letto qualche guida qua e la e mi sembrava che la cosa funzionasse più o meno così
    può anche essere che in mancanza del file xml corrsipondente cerchi in automatico di riadattare al meglio gli elementi allo schermo
    io programmo principalmente in app inventor e li fa un pò tutto da solo (con risultati non sempre ottimali...)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy