CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

consiglio testi per programmazione android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    consiglio testi per programmazione android

    Buongiorno, vorrei avvicinarmi alla programmazione android e vorrei sapere quali testi acquistare. Per android ho già a disposizione il testo android 4:guida dello sviluppatore. Però vorrei anche un testo per imparare al meglio java. Ho frequentato due anni di università informatica quindi ho già delle buone basi. Consigli? se potete linkare anche risorse online

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Se hai fatto 2 anni di informatica non dovresti avere problemi con qualsiasi manuale, tutorial online, ecc...
    Ti posso consigliare gli esempi sul sito di google. Tutorial vari per la rete in base a cosa vuoi sviluppare. Ad esempio per i giochi ti consiglio questo sito

    Ciao

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille lo vedrò.. Non so ancora cosa sviluppare.. Voglio prima avere solide basi e partire con le cavolate come calcolatrice..tris.. E cose così... L'unica cosa devo riprendere a studiare perché è da molto che non tocco nulla e soprattutto con le basi dati non ricordo i problemi della ridondanza dei dati

    Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano L'avatar di iClaude76


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    207
    Smartphone
    Galaxy S3, Nexus 7, G. Tab 2 7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da squizzi Visualizza il messaggio
    Buongiorno, vorrei avvicinarmi alla programmazione android e vorrei sapere quali testi acquistare. Per android ho già a disposizione il testo android 4:guida dello sviluppatore. Però vorrei anche un testo per imparare al meglio java. Ho frequentato due anni di università informatica quindi ho già delle buone basi. Consigli? se potete linkare anche risorse online
    X Java ti consiglio il libro di Claudio De Sio Cesari, di cui trovi il pdf gratis online sulla versione 5, ma ci sono anche pdf sulle novità delle versioni 6 e 7.
    Questo x la sintassi, ma essendo un linguaggio ad oggetti se vuoi diventare davvero esperto credo sia necessario conoscere anche i design pattern, perlomeno quelli GoF.
    E questo solo x Java.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    X Java ti consiglio il libro di Claudio De Sio Cesari, di cui trovi il pdf gratis online sulla versione 5, ma ci sono anche pdf sulle novità delle versioni 6 e 7.
    Questo x la sintassi, ma essendo un linguaggio ad oggetti se vuoi diventare davvero esperto credo sia necessario conoscere anche i design pattern, perlomeno quelli GoF.
    E questo solo x Java.
    Ho cominciato con Android 4 ma già dall'inizio mi perdo un po'.. Meglio affinare prima java

    Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy