CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Modificare Kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Modificare Kernel

    Ciao a tutti
    ho una domanda: dove si agisce per far si che un kernel accetti la modifica di cpu e gpu tramite app.Esempio nel mio P8 ho scaricato un app per tentare di modificare la freq ma l app dopo averla installata non mi ha permesso di farlo xche non supportato dal kernel.Ok mi dico allora lo compilo dopo aver trovato i sorgenti, ma prima di compilarlo cosa va modificato o aggiunto.
    Non credo siano i governors; da quello che ho letto loro una volta aggiunti nei sorgenti del kernel e dopo averlo compilato agiscono automaticamente sul dispositivo.
    quindi???
    vi ringrazio in anticipo qualora vogliate dedicarmi 5 minuti
    saluti
    Ultima modifica di lello22; 19-07-15 alle 20:26

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Non sono le applicazioni che permettono la modifica del kernel bensì è il kernel che mette a disposizione dei files sui quali poi le apps agiscono. Per modificare la frequenza della CPU bisogna scrivere sul file /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_max_freq. Al percorso /cpufreq trovi altri files per la gestione della CPU come ad esempio scaling_min_freq (frequenza minima) e scaling_governor (governor). Se poi vuoi sapere come aggiungere il supporto ad alcune features particolari al kernel stesso, questo non so dirtelo e ad ogni modo non è la sezione corretta in cui parlarne.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Crotan per il post:

    lello22 (20-07-15)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao
    grazie per la risposta
    sono andato a vedere.Li ho visti i file nel percorso che mi hai indicato
    quindi l app che avevo installato non era supportata dal kernel xche mancano questi file dove puo appoggiarsi????
    mi potresti indirizzare verso la sezione appropriata

    update: ci sono, praticamente è come compilare un kernel per una distribuzione gnu linux solo che nel nostro caso si tratta di un cross compile.Si possono aggiungere oppure togliere moduli oppure metterli in "aspettativa" per caricarli dopo.
    Bisogna confrontare, nel mio caso, un config esistente sul kernel in funzione al momento con uno modificato e compilato.
    suggerimenti e consigli sono ben accetti anzi direi indispensabili nel proseguire.
    Ultima modifica di lello22; 20-07-15 alle 20:05

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy