CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

app per pizzeria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    app per pizzeria

    salve a tutti belli e brutti.... non so nemmeno se sto postando nella sezione giusta, ma non ho trovato altro, scusatemi!!!

    mi sto cimentando con la costruzione di un app che presenta la mia piccola pizzeria d'asporto cosi composta:
    -prima pagina di presentazione della pizzeria
    -seconda pagina con un menu per la scelta delle varie tipologie di pizze (le classiche, le specialita,le bianche,una fotogallery e cosi via)

    a seconda della scelta nella seconda pagina si apre un altra pagina con tutto il listino completo delle pizze a cui fa riferimento la categoria,
    e scegliendo la pizza che ci puo' piacere si apre una pagina con la relativa foto, descrizione e prezzo e un bottone per poter tornare indietro.

    a questo punto nella mia piu totale ignoranza ho creato tante pagine quante sono le pizze e dopo un ora di pagine create, mi sono chiesto
    se fosse possibile creare una sola pagina che viene richiamata per tutte le pizze e che si porti dietro la foto e la descrizione della pizza scelta.

    spero di essere stato chiaro nella descrizione di cio che vorrei fare, e mi scuso anticipatamente per la mia preparazione pari a zero in XML e java, ma come dicevo faccio il pizzaiolo, e sempre piu' clienti mi chiedono un app... ma la crisi, le tasse e le bollette mi impediscono nel modo piu' assoluto di soddisfare questa loro richiesta. quindi mi sono adoperato a metter su qualcosa da solo per cercare di lanciare questa pizzeria nel mondo delle app.... chissa, magari aumento un po il giro di clienti.

    ringrazio tutti coloro che vorranno darmi una mano.

    fabio

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Discussione spostata in sezione sviluppo.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Io realizzerei una sola activity e con un ciclo switch assegnerei ad una textview la descrizione, prezzo ecc... e in una imageview l'immagine.
    Per l'immagine ti consiglio di usare Picasso

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mamba, mi suggeriresti una guida a cui fare riferimento per quel ciclo switch ???

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabio1503 Visualizza il messaggio
    grazie mamba, mi suggeriresti una guida a cui fare riferimento per quel ciclo switch ???
    è come la "select case" di VB
    cmq: PHP: switch - Manual

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NewBlackMamba Visualizza il messaggio
    con un ciclo switch
    Permettimi di correggerti: la struttura switch-case non appartiene alle strutture di controllo iterative ma a quelle condizionali.
    Quote Originariamente inviato da fabio1503 Visualizza il messaggio
    grazie mamba, mi suggeriresti una guida a cui fare riferimento per quel ciclo switch ???
    Ho da poco trattato l'argomento nel mio libro Fondamenti di programmazione, OOP e C++. La parte che ti interessa è al paragrafo Strutture di controllo. La trattazione pur essendo teorica fa riferimento alla sintassi del C++; ciò non ti impedisce di leggerla dal momento che il funzionamento switch-case segue le stesse regole anche con il Java.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crotan Visualizza il messaggio
    Permettimi di correggerti: la struttura switch-case non appartiene alle strutture di controllo iterative ma a quelle condizionali.
    E' vero, essendo autodidatta tendo ad usare termini non sempre esatti.
    Cmq, l'importante è capirsi e fabio ha capito

    Tornando IT, visto l'enorme numero di pizze forse popolerei prima un array e poi ciclerei (questa volta ) per trovare l'occorrenza esatta.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Nella mia piccola città ci sono più di 100 pizzerie.
    Se dovessi installare l'app di ogni pizzeria il mio smartphone non si accenderebbe più.

    Il mio consiglio è di sviluppare un sito in due versioni, classica e mobile.
    In questo modo sarebbe consultabile da qualunque sistema operativo, desktop e mobile.

    Riepilogo:
    - se sviluppi l'app android, i clienti possono effettuare la prenotazione solo tramite android
    - se sviluppi un sito web in versione classica, i clienti possono effettuare le prenotazioni tramite windows, linux e mac
    - se sviluppi anche la versione mobile del sito, lavoro che è ridotto se già disponi della versione classica, potrai permettere anche le prenotazioni da android, iphone, windows mobile.
    Ultima modifica di ultrasound91; 08-09-15 alle 01:45

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    E' vero ma è anche vero che, almeno io, la pizza da asporto la prendo sempre dallo stesso pizzaiolo del quale ho verificato servizio e qualità.
    Cmq, avere anche il sito web aiuta di certo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy