CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

WbView e ...CSS?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    WbView e ...CSS?

    Salve a tutti, sto tentando di realizzare la mia prima applicazione e sto riscontrando un po' di problemi.
    Mi spiego: vorrei creare un'app che mostri un sito web, proprio come farebbe un browser inserendo l'indirizzo del sito e con l'unica differenza che l'app non mostra l'url.
    Per farlo ho utilizzato la WebView e la WebViewClient e, in effetti, il sistema funziona, il sito si apre e si naviga tra le pagine senza aprire il browser vero e proprio.

    Il sito è piuttosto complesso, con molte immagini e tabelle e accedendovi dall'applicazione sembra che il CSS non venga interpretato correttamente: le immagini non vengono ridimensionate (e quindi appaiono gigantesche), le tabelle sono "sfalsate" e... di sicuro ci sono altre cose che non riesco a vedere a causa delle immagini che coprono tutto.

    Ovviamente, prima di cominciare a sviluppare l'app, ho testato il sito e dai vari browser, sia su pc, che su smartphone, che su tablet, viene visualizzato correttamente.

    La domanda è semplice: perché ho questo problema? Sembra come se il browser nativo di Android (su cui "poggia" la webViewClient, a quel che mi è sembrato di capire) non interpreti correttamente determinate righe di codice del CSS. Come posso risolvere?

    Grazie a tutti per l'aiuto.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve. Se a qualcuno può interessare ho risolto. Ho capito che il problema era dovuto all'unità di misura per il ridimensionamento automatico di immagini, div & co.: WV e VH. In pratica i browser di android non lo supportano, pertanto ho dovuto modificare tutto in percentuali e/o pixel.
    Ora, però, mi sono accorto di altri due problemi:
    1- Il sito visualizzato tramite WebView contiene input per il caricamento di file (<INPUT TYPE="file">) che, se si prova ad utilizzarli tramite la app, non funzionano (in pratica toccando il pulsante "Scegli file" non succede nulla...

    2- il css del sito in questione contiene vari "settaggi" a seconda del dispositivo e del suo orientamento. Ebbene, se guardando una pagina il dispositivo viene ruotato (passando quindi da orientation: landscape a portrait e viceversa), la WebView si aggiorna, tornando in home page.

    Qualcuno sa come si possono risolvere questi due problemi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy