Ciao a tutti,
non riesco a caricare un immagine utilizzando una stringa.
In pratica nel fine string.xml ho inserito diverse stringhe per tutte le immagini che ho, stringa tipo questa
Poi attraverso putExtra invia i dati dallMainActivity alla Seconda Activitycodice HTML:<string name="Immagine_mia1">"@drawable/pippo"</string> <string name="Immagine_mia2">"@drawablepluto"</string>
Nella SecondaAcivity recupero i l dato della stringa mediantecodice HTML:. . nuovaPagina.putExtra("immagine", getText(R.string.Immagine_mia1)); .
e qui mi fermo in quanto non riesco a passare la stringa per visualizzare l'immagine.codice HTML:String immagine=getIntent().getExtras().getString("immagine");
Se scrivo questo funziona tutto perfettamente, ma carico sempre l'immagine pippo
mentre se scrivo questo non funziona nullacodice HTML:ImageView carico_immagine=(ImageView) findViewById(R.id.foto); Drawable drawable = getResources().getDrawable(R.drawable.pippo); carico_immagine.setImageDrawable(drawable);
codice HTML:ImageView carico_immagine=(ImageView) findViewById(R.id.foto); Drawable drawable = getResources().getDrawable(immagine); carico_immagine.setImageDrawable(drawable);
Come devo fare per passare caricare l'immagine mediante stringa?
Questo perchè ho diverse immagini associate e quindi vorrei caricare l'immagine in base alla selezione che viene effettuata nella mainActivity.
Grazie mille

LinkBack URL
About LinkBacks
Ultima modifica di zymarco; 09-03-16 alle
Rispondi quotando