CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Consiglio programmazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio programmazione

    Ciao ragazzi volevo chiedere a voi sicuramente piu esperti di me dei consigli visto che mi sto avvicinando ora alla programmazione android. Per prima cosa volevo chiedervi se mi utilizzare eclipse consigliato da google o voi ne preferite qualcun altro? Per creare i giochi, in 2d intendo, usate AndEngine o qualcos'altro? Per i 3d ho visto che ci sono software come unity e shiva 3d. Grazie per la pazienza

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xirolf Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi volevo chiedere a voi sicuramente piu esperti di me dei consigli visto che mi sto avvicinando ora alla programmazione android. Per prima cosa volevo chiedervi se mi utilizzare eclipse consigliato da google o voi ne preferite qualcun altro? Per creare i giochi, in 2d intendo, usate AndEngine o qualcos'altro? Per i 3d ho visto che ci sono software come unity e shiva 3d. Grazie per la pazienza
    Eclipse è il TOP in quanto è l'IDE di default per la programmazione Android. Per i giochi in 2D puoi usare AndEngine, per il 3D Unity è ottimo!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato androidlab per il post:

    xirolf (20-06-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidlab Visualizza il messaggio
    Eclipse è il TOP in quanto è l'IDE di default per la programmazione Android. Per i giochi in 2D puoi usare AndEngine, per il 3D Unity è ottimo!
    Grazie per la risposta. Per il 2d c'e solo AndEngine? Ho visto che esiste un programma chiamato Corona sdk davvero buono secondo me, in quanto ho provato la versione di prova. Si programma in lua, e permette di compilare il gioco sia per Android che per IOS;l'unico problema è che costa veramente tanto...Che ne pensate?
    Ultima modifica di xirolf; 23-06-11 alle 14:17

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io ho provato Unity e anche solo creando un terreno senza applicare nessuna texture il cellulare non ce la fa ed esce dall'applicazione. Probabilmente devo sistemare qualcosa nel numero dei poligoni ma ti volevo solo dire di stare attento e ricordarti che sei su un dispositivo mobile.
    per il 2D esiste anche GLBasic di cui hanno rilasciato una beta che compila anche per android. Ho provato ad usarlo ed è veramente semplice ma non ho provato a compilare niente per testarlo sul mio dispositivo.

    ps: io ho un garmin-asus A10

  7. Il seguente Utente ha ringraziato peppewra per il post:

    xirolf (23-06-11)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di Jordano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Nexus S / HTC Magic 32a

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xirolf Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. Per il 2d c'e solo AndEngine? Ho visto che esiste un programma chiamato Corona sdk davvero buono secondo me, in quanto ho provato la versione di prova. Si programma in lua, e permette di compilare il gioco sia per Android che per IOS;l'unico problema è che costa veramente tanto e non si riesce a trovare una qualche crack per il web. Che ne pensate?

    se non vuoi pubblicare roba sul market puoi usarlo anche così in trial, e non credo sia conforme a regolamento parlare di software pirata.

    Puoi fare il build con la chiave di debug che non ti consente di pubblicare sul market le applicazioni ma provarle sul tuo device si.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Jordano per il post:

    xirolf (23-06-11)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jordano Visualizza il messaggio
    se non vuoi pubblicare roba sul market puoi usarlo anche così in trial, e non credo sia conforme a regolamento parlare di software pirata.

    Puoi fare il build con la chiave di debug che non ti consente di pubblicare sul market le applicazioni ma provarle sul tuo device si.
    Grazie per le risposte e mi scuso se ho infranto qualche regola.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy