CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Creazione di una schermata di login

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Creazione di una schermata di login

    Salve.
    Mi scuso in caso abbia sbagliato sezione.

    Sto creando una semplice applicazione, ma essendo alle prime armi mi sono bloccato agli albori.
    Vorrei creare una schermata di login, solo che non so se farla direttamente nell'applicazione, oppure se farla sul mio sito e mettere nell'applicazione semplicemente il mio sito, oppure ancora, creare un collegamento con mysql tra il mio sito e l'applicazione in modo da mandare il nome utente e password e confrontarli con il database.

    In realtà il mio problema di base non è proprio questo, ma il fatto che non riesca a fare in modo che una schermata sia compatibile con tutte le risoluzioni (si ho provato a creare per ogni fragment il "large", "normal", small, ecc).
    Infatti io avevo pensato di creare la schermata di accesso in questo modo:
    -Mettere l'immagine dell'accesso in background, per esempio (ho preso la prima trovata su google):
    -Posizionare sopra l'immagine tutti i vari campi, quindi per email e password 2 "text field (edit text)", mentre su altri campi dei pulsanti, per esempio sul tasto accedi, ho messo un pulsante invisibile che quando cliccato avvia la procedura di controllo dei dati, ecc.

    Questo metodo però, sono convinto che non sia il giusto metodo per fare ciò e nemmeno il più semplice, visto che quando provo a cambiare smartphone la posizione dei vari text fields e pulsanti si modificano.

    Spero che qualcuno voglia e possa aiutarmi.
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, il discorso è un po complesso visto il numero elevato di dispositivi android. Ma le grandezze degli schermi più o meno si dispongono in un numero limitato di categorie di dimensioni.
    Ti consiglio (se non l'hai già fatto) di leggere questa documentazione di Android : https://developer.android.com/guide/...s_support.html ) e fare diversi test con gli emulatori.
    Per quanto riguarda le dimensioni usa grandezze in dp, se hai messo dimensioni fisse ai componenti.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antoniocoschignano Visualizza il messaggio
    Ciao, il discorso è un po complesso visto il numero elevato di dispositivi android. Ma le grandezze degli schermi più o meno si dispongono in un numero limitato di categorie di dimensioni.
    Ti consiglio (se non l'hai già fatto) di leggere questa documentazione di Android : https://developer.android.com/guide/...s_support.html ) e fare diversi test con gli emulatori.
    Per quanto riguarda le dimensioni usa grandezze in dp, se hai messo dimensioni fisse ai componenti.
    Grazie per la risposta, ti farò sapere, per quanto riguarda il login c'è qualcuno che può aiutarmi?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy