CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 72
Discussione:

[SOS Programmazione] Un rapido aiuto [USATE I TAG JAVA!]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    [SOS Programmazione] Un rapido aiuto [USATE I TAG JAVA!]

    SOS Programmazione



    Siete bloccati in un punto dove volete prendere a calci il vostro compilatore? Questo è il thread che fa per voi, postate in questo thread il vostro dubbio, parte di codice o quant'altro, consentendovi di farvi aiutare*.

    *Aiutare non significa farvi scrivere il codice da qualcun altro. Rispettate gli altri membri ponendo il vostro dubbio con la sintassi corretta, utilizzando gli appositi tag relativi al codice

    codice:
    e soprattutto, senza uppare più e più volte!

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato KlaasMad per il post:

    IlPessimoFra (29-06-14),leonardodettoileo (07-02-14),marrebuf2 (28-04-15),N1m0Y (06-02-14)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve,
    ho un problema con la creazione di un menù.
    Il codice dal quale sto prendendo spunto è presente nel seguente link:
    mobile.dzone . com/news/android-tutorial-game-menu
    I miei dubbi sono:
    1)il frammento di codice seguente va aggiunto al metodo OnCreate della classe MainActivity?:
    Typeface tf = Typeface.createFromAsset(getAssets(),"data/fonts/floral.ttf");
    TextView tv = (TextView) findViewById(R.id.start);
    tv.setTypeface(tf);

    2)il frammento di codice seguente l'ho aggiunto alla classe MainActivity. Non ho ben capito a cosa serva MenuActivity richiamato nel metodo. Ho aggiunto una nuova classe MenuActivity ma mi restituisce errore dove c'è scritto PREFS_NAME (mi viene richiesto di creare un campo o una costante).

    private boolean[] settingsHolder = new boolean[4];
    private void getSettings() {
    SharedPreferences settings = getSharedPreferences(MenuActivity.PREFS_NAME, 0);

    settingsHolder[0] = settings.getBoolean("sound", true);
    settingsHolder[1] = settings.getBoolean("music", true);
    settingsHolder[2] = settings.getBoolean("vibrate", true);
    settingsHolder[3] = settings.getBoolean("graphics", true);
    }

    3)l'ultimo frammento di codice presente nella guida mi restituisce errore per i vari id.sound, id.music ecc e per il metodo setText().

    P.S.
    mi scuso per aver postato precedentemente nella sezione sbagliata e ringrazio gli utenti per il grande aiuto

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciccioalex Visualizza il messaggio
    1)il frammento di codice seguente va aggiunto al metodo OnCreate della classe MainActivity?
    Sì, va aggiunto nel metodo onCreate().

    2)il frammento di codice seguente l'ho aggiunto alla classe MainActivity. Non ho ben capito a cosa serva MenuActivity richiamato nel metodo. Ho aggiunto una nuova classe MenuActivity ma mi restituisce errore dove c'è scritto PREFS_NAME (mi viene richiesto di creare un campo o una costante).
    Non l'ho capito nemmeno io, non conoscendo il codice e non avendolo scritto e strutturato io. Non è buona cosa copiare il codice degli altri (sopratutto se magari è incompleto) perchè non conoscendone appieno la strutturazione si possono incorrere in problemi come il tuo. Forse PREFS_NAME è una costante della classe MenuActivity.

    3)l'ultimo frammento di codice presente nella guida mi restituisce errore per i vari id.sound, id.music ecc e per il metodo setText().
    Non potrebbe essere altrimenti: il metodo setText() nella guida, ergo, nel codice che stai usando non viene riportato quindi di fatto non esiste nessun metodo setText() ed è errore. Per gli R.id.xxx, prova a compilare il progetto.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Crotan per il post:

    marrebuf2 (28-04-15)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crotan Visualizza il messaggio
    Non l'ho capito nemmeno io, non conoscendo il codice e non avendolo scritto e strutturato io. Non è buona cosa copiare il codice degli altri (sopratutto se magari è incompleto) perchè non conoscendone appieno la strutturazione si possono incorrere in problemi come il tuo. Forse PREFS_NAME è una costante della classe MenuActivity.

    Non potrebbe essere altrimenti: il metodo setText() nella guida, ergo, nel codice che stai usando non viene riportato quindi di fatto non esiste nessun metodo setText() ed è errore. Per gli R.id.xxx, prova a compilare il progetto.
    Il fatto è che mi piace com'è strutturato il menù (più di quello in cui è necessario cliccare sul pulsante menù per ottenere le varie opzioni).
    Adesso vedo se riesco a sistemarlo.
    Grazie dell'aiuto.

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Nel mondo
    Messaggi
    54
    Smartphone
    SG-N7000 e SM-N9005

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non so se sono OT ma mi piacerebbe capire se chi è a zero di ogni tipo di programmazione, Java, C++, Android, etc etc, può capire, da questi Topic come programmare e creare le prime app? Grazie e scusate se sono OT.

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  9. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CH3CH2OH Visualizza il messaggio
    Non so se sono OT ma mi piacerebbe capire se chi è a zero di ogni tipo di programmazione, Java, C++, Android, etc etc, può capire, da questi Topic come programmare e creare le prime app? Grazie e scusate se sono OT.

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    Secondo il mio modo di vedere è IMPOSSIBILE imparare a programmare e creare applicazioni leggendo una guida che, per quanto completa ed esaustiva possa essere è soltalto un punto d'inizio per capire i concetti base ed applicarli poi con gradualità. Credo sia impossibile trovare una guida che ti spiega come programmare o come creare un'applicazione... del resto, se vengono scritti libri di centinaia e centinaia di pagine è perchè l'argomento è molto vasto ed è impossibile essere trattato su un post/topic del forum.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Crotan per il post:

    CH3CH2OH (07-03-14)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Nel mondo
    Messaggi
    54
    Smartphone
    SG-N7000 e SM-N9005

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie molte, si lo so che bisogna studiare e studiare e......., questo concetto lo conosco molto bene. Volevo solo sapere se partendo da zero e seguendo questa guida pedissequamente si può arrivare a qualche risultato, se bene minimo. Se per questo esiste un corso di studi chiamato ingegneria informatica, ma io non voglio usare il linguaggio binario, o che so assembly, vorrei imparare le nozioni base per fare qualche piccola app, niente di che robine da poco. Non so se rendo l'idea.

    Inviato dal mio
    SM-N9005 - Rom X-NOTE usando Androidiani App

  12. #8
    gnu
    gnu non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Ragazzi sapete dirmi perchè quando eseguo questo codice se l'url è malformato me lo dice ma se è giusto non si apre l'activity? mi appare "Unfortunately App has stopped"

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Lodi
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Samsung S2, Nexus 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gnu Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi sapete dirmi perchè quando eseguo questo codice se l'url è malformato me lo dice ma se è giusto non si apre l'activity? mi appare "Unfortunately App has stopped"

    Un po di errori inizialmente non potevi chiamare una richiesta http dal thread principale, poi probabilmente, per accedere al file du dropbox dovresti inviare anche login e pwd (ma non so se è cosi nel tuo caso). Il codice sotto è testato e funzionante fa riferimento ad un file sul mio dominio.

    NB: non puoi chiamare un toast dal thread.

    CIao
    Nik



  14. #10
    gnu
    gnu non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Niente, mi da sempre lo stesso problema anche col sito che hai messo tu..consigli?

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy