CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

SDK Manager non vuole sapere di partire!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Francavilla di Sicilia (ME)
    Messaggi
    15
    Smartphone
    HTC Incredible S e ASUS TF101

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    SDK Manager non vuole sapere di partire!!!

    Ciao a tutti...
    ho un pc con Windows 7 64bit... ho installato Java SE Development Kit 6u43 per x64... ho settato le variabili ambientali
    JAVA_HOME: C:\Program Files\Java\jdk1.7.0_21
    Path: C:\Program Files\Java\jdk1.7.0_21\bin (l'ho aggiunta dopo un ; visto che ne avevo già altre)

    e l'sdk si è avviato!!! ho installato le prime cose e nel frattempo ho fatto partire eclipse...

    poi sdk mi diceva di riavviare... l'ho fatto e ora non parte più... da un flash la casella di DOS e poi non parte...

    in più quando apro eclipse... mi dice "Questa versione di ADT richiede Android SDK Tools revision 22.0.0 or above. Versione corrente 20.0.0 Aggiorna SDK Tools" e c'è il bel tasto "Apri SDK Manager" ma non apre neanche qui un bel niente!!!

    Qualcuno mi più aiutare???????????????
    è capitato a qualcuno?????

    GRAZIE INFINITE!!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Francavilla di Sicilia (ME)
    Messaggi
    15
    Smartphone
    HTC Incredible S e ASUS TF101

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non c'è nessuna anima pia che mi può aiutare????

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti
    ho il problema di Eclipse che vedo angosciare molti... in molte chat...
    Fino a circa un anno fa avevo una installazione di Eclipse configurata con l'Andriod SDK e funzionava tutto... ovvero partiva correttamente l'SDK_Manager, ecc...
    Mi sembra si trattasse di Eclipse Oxigen...
    Ora, con le versioni più recenti di Eclipse, dopo avere cercato soluzioni in tanti forum e dopo avere tentato e verificato tante situazioni, mi sorge un dubbio:
    c'è una versione di Eclipse ( forse non ancora completamente pronta all'uso ma già presente nell'Eclipse Installer ) dedicata esplicitamente alla programmazione Android: non può essere che si sia volutamente tolto il supporto per la programmazione Android dalle altre versioni per integrarla in maniera robusta con la versione che sembra dedicata proprio a questo grosso tema ?
    Dopo tanti sforzi sono arrivato a pensare a questo !!! ( c'è il validissimo Android Studio ma avrei preferito continuare ad usare Eclipse )
    Qualcuno ha messo a fuoco meglio il problema ?

    saluti a tutti

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da poche ore dal precedente post ho buone notizie.
    Sembra che il download dell'Android SDK dal sito di Google ultimamente non contenga proprio tutto l'SDK... ma sempre da siti ufficiali di Google si può scaricare
    questo :

    https://dl.google.com/android/instal....1-windows.exe

    che esegue una installazione dell'android sdk completa di tutto, con i mitici SDK Manager e AVD Manager !!!

    Suppongo che i passi successivi siano chiari a tutti, andare in Window/preferencies e settare la cartella contenente l'SDK ( dove l'installazione fatta con l'installer precedente lo ha messo, su vostra eventuale scelta ...)

    Spero di essere stato utile.
    Buon lavoro a tutti

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy