CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

su cosa si comincia a programmare per android?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    su cosa si comincia a programmare per android?

    Ciao a tutti spero di non fare una domanda troppo banale ma vorrei cominciare a scrivere applicazioni per android. Voi su che tipologia di terminale mi consigliereste di scrivere applicazioni? Mi spiego meglio... Programmare per uno smartphone un tablet o un eeepc che installano android è la stessa cosa? Al di la delle specifiche esigenze di un'applicaizone rispetto ad un altra, la metodologia di programmazione è la stessa?

    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Vinz87


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Il consiglio che ti dò è di iniziare dai telefonini, cosi cominci a capire come impostare un'applicazione sotto tutti i punti di vista, soprattutto per quanto riguarda la gestione della memoria e degli eventi.
    Una volta che ti sarai fatto parecchia esperienza e saprai gestire bene tutto ciò, potrai programmare per qualsiasi device
    Vincenzo

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Vinz87 per il post:

    soprandi (04-07-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie, mille per il consiglio a questo punto chiedo, avete suggerimenti sul telefono con cui partire? Considerando anche la praticità nell'installazione di eventuali applicativi una volta sviluppati?

    grazie mille

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Vinz87


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non c'è un tipo di telefono meglio dell'altro, cambia lo schermo, le funzionalità restano quelle, comunque io utilizzo l'emulatore hvga su eclipse che se non ricordo male dovrebbe essere per i display 240x320.
    Comunque quando pubblichi un'applicazione, queste vengono pubblicate solo per particolari telefoni compatibili, quindi non farti di questi problemi XD
    Vincenzo

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ... quindi un'applicazione ha un insieme di telefoni sui quali è compatibile? ma a livello di versione di android? La mia domanda è banale probabilmente ma mi puoi chiarire cosa significa "pubblicate solo per particolari telefoni compatibili".
    Grazie Ancora

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Vinz87


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io so che alcune applicazioni sviluppate seguendo un determinato display non possono essere viste sul market da tutti i telefoni, ma soltanto da quelli che non sono compatibili con quel tipo di display.
    Se non ricordo male tutto questo è documentato nel manifest.xml dell'applicazione, in tal modo google fa in modo che non ci siano incompatibilità di sistema con l'applicazione scaricata, sia essa a pagamento o gratuita.
    Vincenzo

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Vinz87 per il post:

    soprandi (04-07-11)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    OK Tutto chiarito grazie mille sei stato molto gentile...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy