CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Sclero coi permessi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2023
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sclero coi permessi

    Salve, sono novizio e sto seguendo varie guide per imparare a programmare in android (non uccidetemi se faccio strafalcioni pls)
    Stavo creando questa app per un amico che mi deve creare un file excel (ho letto una guida, ho importato la libreria e blabla), ma non mi crea il file...ho provato anche con un file notebook in caso fosse un problema di libreria e niente nemmeno con questo
    Googlando ho scoperto che dovevo richiedere i permessi di scrittura (si sono idiota che non ci sono arrivato da solo), scrivo il codice, ma niente...
    Ho inserito la richiesta nel Manifest e nella MainActivity, ma non mi esce ne la richiesta dei permessi e al controllo mi dice che non ce li ho... Sono settimane che sto sclerando dietro a questo problema che a occhi di tutti sembra BANALE! Vi prego aiutatemi
    https://imgur.com/1CgzoyI
    https://imgur.com/FELBaWs
    Ultima modifica di gianpassa; 14-05-23 alle 22:26 - Motivo: Sistemato i link immagini

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,713
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sneffel Visualizza il messaggio
    Probabilmente nessuno ti ha aiutato perché non sai né inserire una foto né fare uno screenshot
    Bentornato !!

    Cancello messaggio gratuito e privo di contenuto.

    Chissà come mai dal 2015 hai postato una decina di messaggi ma i moderatori li hanno cancellati tutti...

    Se sai la risposta intervieni e scrivi in modo sensato, se invece hai solo voglia di trollare dillo subito così ti mandiamo in vacanza (permanente).

    inviato all'Opposto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Mirkoddd


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piazza Armerina
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 363 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da symon90 Visualizza il messaggio
    Salve, sono novizio e sto seguendo varie guide per imparare a programmare in android (non uccidetemi se faccio strafalcioni pls)
    Stavo creando questa app per un amico che mi deve creare un file excel (ho letto una guida, ho importato la libreria e blabla), ma non mi crea il file...ho provato anche con un file notebook in caso fosse un problema di libreria e niente nemmeno con questo
    Googlando ho scoperto che dovevo richiedere i permessi di scrittura (si sono idiota che non ci sono arrivato da solo), scrivo il codice, ma niente...
    Ho inserito la richiesta nel Manifest e nella MainActivity, ma non mi esce ne la richiesta dei permessi e al controllo mi dice che non ce li ho... Sono settimane che sto sclerando dietro a questo problema che a occhi di tutti sembra BANALE! Vi prego aiutatemi
    https://imgur.com/1CgzoyI
    https://imgur.com/FELBaWs
    Ciao!
    Se stai cercando ancora aiuto potresti fornire un informazione importante, ovvero su che versione di android deve funzionare questa app.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2023
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirkoddd Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Se stai cercando ancora aiuto potresti fornire un informazione importante, ovvero su che versione di android deve funzionare questa app.
    Ho provato varie versioni android appunto per capire se fosse quello il problema... solitamente uso come SDK minimo il 24, ovvero android 7

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Mirkoddd


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piazza Armerina
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 363 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Purtroppo se intendi supportare un SDK minimo inferiore ad android 9 c'è più lavoro da fare. Se il codice è solo quello degli screenshot manca tutta la parte relativa alla gestione del risultato dei permessi. Se stai usando una versione di android da 10 in su non è più richiesto il permesso di scrittura, la procedura è completamente diversa

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2023
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirkoddd Visualizza il messaggio
    Purtroppo se intendi supportare un SDK minimo inferiore ad android 9 c'è più lavoro da fare. Se il codice è solo quello degli screenshot manca tutta la parte relativa alla gestione del risultato dei permessi. Se stai usando una versione di android da 10 in su non è più richiesto il permesso di scrittura, la procedura è completamente diversa
    Quindi quale sarebbe la procedura da android 10 in su?

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Mirkoddd


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piazza Armerina
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 363 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da symon90 Visualizza il messaggio
    Quindi quale sarebbe la procedura da android 10 in su?
    Prima della procedura ti invito a leggerti un riassunto di tutto ciò che è cambiato, che a mio avviso ti aiuterà di più di incollarti il codice che serve.

    https://betterprogramming.pub/androi...d-3024a062ba24

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2023
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirkoddd Visualizza il messaggio
    Prima della procedura ti invito a leggerti un riassunto di tutto ciò che è cambiato, che a mio avviso ti aiuterà di più di incollarti il codice che serve.

    https://betterprogramming.pub/androi...d-3024a062ba24
    Cambiato un pochetto di cose ahahahah
    Studierò e vedrò
    Grazie di tutto

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Mirkoddd


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piazza Armerina
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 363 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da symon90 Visualizza il messaggio
    Cambiato un pochetto di cose ahahahah
    Studierò e vedrò
    Grazie di tutto
    Eh già �� buono studio!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy