CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Autodidatta Java o Python?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Autodidatta Java o Python?

    Buongiorno a tutti,
    Apro questo post perché cercando all'interno della sezione ho trovato post vecchi di quasi 9 anni e spero che la situazione si sia evoluta in tal merito.
    Sono un ex informatico, ma ancora mi diletto a smanettare qua e là sui PC. Ho sempre avuto la voglia di imparare a programmare applicazioni per smartphone e vorrei ricominciare a studiare qualcosa, ho un minimo di base a livello di programmazione ( ho usato per lo più PHP per sviluppo di siti web).
    Ora sono davanti ad un enorme dubbio, dovrei decidere se iniziare a studiare Java o Python, quest'ultimo so che negli ultimi 10 anni è molto migliorato dal punto di vista di linguaggio per applicazioni.
    Avete dei pareri/consigli oppure delle esperienze al riguardo? Conoscete qualche app sviluppata in Python per vedere come gira su uno smartphone Android?
    Naturalmente anche dei libri che trattino Java o Python base sono ben accetti, meglio cominciare dal linguaggio base e poi passare al framework Android.
    Grazie e buona giornata a tutti.

    Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2023
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito