CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Autodidatta Java o Python?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Autodidatta Java o Python?

    Buongiorno a tutti,
    Apro questo post perché cercando all'interno della sezione ho trovato post vecchi di quasi 9 anni e spero che la situazione si sia evoluta in tal merito.
    Sono un ex informatico, ma ancora mi diletto a smanettare qua e là sui PC. Ho sempre avuto la voglia di imparare a programmare applicazioni per smartphone e vorrei ricominciare a studiare qualcosa, ho un minimo di base a livello di programmazione ( ho usato per lo più PHP per sviluppo di siti web).
    Ora sono davanti ad un enorme dubbio, dovrei decidere se iniziare a studiare Java o Python, quest'ultimo so che negli ultimi 10 anni è molto migliorato dal punto di vista di linguaggio per applicazioni.
    Avete dei pareri/consigli oppure delle esperienze al riguardo? Conoscete qualche app sviluppata in Python per vedere come gira su uno smartphone Android?
    Naturalmente anche dei libri che trattino Java o Python base sono ben accetti, meglio cominciare dal linguaggio base e poi passare al framework Android.
    Grazie e buona giornata a tutti.

    Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2023
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Io non ho letto completamente il tuo post, via un po' lungo, ma per me, che sia chiaro.

    Quello che so, se hai un SO con le sources closed, Python, le app o Plugins che sia possono girare esterne.


    Inviato dal mio OnePlus 8T utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da insanity Visualizza il messaggio
    Quello che so, se hai un SO con le sources closed, Python, le app o Plugins che sia possono girare esterne.
    Ciao insanity,
    Ti piace spiegare meglio questa parte, non l'ho ben compresa.

    Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2023
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Oddio, adesso mi metti in difficoltà, e ti spiego pure il motivo.

    Son passati troppi anni, e avendo perso un po' la passione e oltre, non mi è rimasto che qualche nozione basica.

    Esempio pratico, avevo cominciato a seguire il progetto tuxbox, padre del famoso dbox2, poi Dreambox, ultimamente nella community vuplus per via della chiusura delle sources Dreambox che è piaciuta a pochi.

    Partito come progetto open sources, poi è stato blindato dalla società di Lünen / Dreambox/coder A. Monzner.
    ( Businnes)

    Questo ha implicato che la GUI non avendo le sources disponibili, fosse chiusa.
    Tipo iPhone per rendere l'idea.

    Plugins , si è avuta la necessità di avviarli , quindi è stato possibile solo esternamente al core enigma2, bloccato.

    Del tipo
    usr/lib/enigma2/python/Plugins/Extensions/etc etc


    I miei amici, si, ancora amici, hanno gestito la cosa facendoli girare esternamente a enigma2
    per l'appunto la GUI.

    che so io, tutto in PY.(3)

    Spero di non averti annoiato con i miei lontani ricordi.



    Inviato dal mio OnePlus 8T utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di insanity; 27-04-23 alle 21:18

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Figurati @insanity, nessun annoiamento...anzi mi hai fatto riflettere sul perché potrei scegliere Python, è sicuramente un bel vantaggio quello di girare esternamente a SO closed, grazie

    Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato danilo1990 per il post:

    insanity (28-04-23)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy