CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Creare app con sfondi a tema

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Vibo Valentia
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Samsung Galaxy S-7562 duos

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Creare app con sfondi a tema

    Salve a tutti. Premettendo che sono totalmente estraneo alla creazione di app, ma ogni tanto mi passo il tempo creando sfondi per il mio dispositivo android, pensavo se fosse possibile creare una raccolta di sfondi a tema specifico e in qualche modo monetizzare o venderli su playstore. Se la cosa è fattibile, vorrei capire come fare, magari un tutorial, il software da utilizzare etc. Ho scaricato, ad esempio, Android studio, giusto per addentrarmi un po', ma non ci capisco nulla, anche perché totalmente nella lingua degli angli che io poco digerisco. Grazie a chi mi deluciderà sull'argomento.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2022
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 61 volte in 41 Posts
    Predefinito

    La programmazione è tutta in lingua inglese e già qui se non mastichi la lingua la vedo dura.
    Un tutorial non basta per creare un app....serve una conoscenza approfondita dei linguaggi Java e Kotlin (se usi Android Studio).
    Sicuramente non si imparano in 2 giorni o leggendo un tutorial anche perché Java ha una curva di apprendimento decisamente ripida.
    Kotlin è più semplificato e facile da imparare ma c'è molto più codice da scrivere.
    Ci sono anche altri metodi (vedi corona/lua) ma se già non conosci almeno Java, buttarti su altri linguaggi diventa ancora più difficile.

    Diciamo che per scrivere un app non è possibile improvvisarsi partendo da zero.
    Poi dipende dalla tua volontà e caparbietà nel perseguire il tuo obiettivo.

    Se cerchi sul web "come creare app android" troverai decine di tutorial dove iniziare a farti un'idea.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Vibo Valentia
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Samsung Galaxy S-7562 duos

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In effetti al momento non rientra tra le mie capacità. Ho cercato varie guide in rete, ma non molto chiare. Vedrò di documentarmi meglio, magari un buon video sul tubo. Grazie per la risposta e i validi consigli.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy