CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Emulatore non risponde ai comandi.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Castelvetrano
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Nokia N86

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Emulatore non risponde ai comandi.

    Salve

    Allora, innanzitutto chiedo scusa, se qualche altro utente ha postato un problema simile al mio.

    Ho provato a fare una ricerca, ma compaiono molte pagine, e nessuna che mi abbia, purtroppo, soddisfatto.

    Il mio problema è questo:
    Sto incominciando a programmare in adroid, quindi, ho installato dapprima il java sdk, poi android con tutti gli aggiornamenti, ed infine eclipse per avere una interfaccia grafica, semplice da utilizzare.

    Premetto che, ho installato e reinstallato android su 2 computer diversi, e su tutti e due, appare lo stesso identico problema: La finestra dell'emulatore appare correttamente, ma l'emulatore sembra congelato. Premendo qualsiasi tasto, non accade assolutamente niente, e nemmeno premendo con il puntatore del mouse, all'interno del touch screen dell'emulatore.

    Avevo letto che, il problema poteva essere causato dal fatto, che l'android-sdk, fosse installato in una directory che contenesse uno spazio vuoto, come "program files", ma non è così, perchè l'android-sdk, è installato nella directory "C:\Programmi\Android\android-sdk", quindi, come vedete, non c'è nessuno spazio vuoto.

    Non posso ovviamente, andare avanti nello studio di android, se prima non risolvo il problema dell'emulatore, che serve a testare le mie future applicazioni.

    Volevo aggiungere che, ho installato i software java sdk, android sdk ed eclipse, su due differenti pc portatili: un netbook con windows 7, ed un notebook con windows xp, ed il problema si è presentato identico, in tutti e due i computer.

    Spero di ricevere degli utili suggerimenti, per risolvere questo fastidiosissimo problema.

    Ringrazio anticipatamente, chiunque sia in grado di aiutarmi.

    Cordiali saluti.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Prinzirob Visualizza il messaggio
    ...
    La finestra dell'emulatore appare correttamente, ma l'emulatore sembra congelato
    ...
    Congelato come? fermo con lo sfondo nero e la scrittina bianca android, o carica anche la schermata successiva, quella con la scritta android più grande e azzurrognola?

    In ogni caso, la prima volta che parte, di solito ci mette una vita, quanto hai aspettato prima di dichiararlo morto?
    Ultima modifica di Orochi; 19-09-11 alle 13:57
    La mia app:
    AstroPix

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Castelvetrano
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Nokia N86

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orochi Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Prinzirob Visualizza il messaggio
    ...
    La finestra dell'emulatore appare correttamente, ma l'emulatore sembra congelato
    ...
    Congelato come? fermo con lo sfondo nero e la scrittina bianca android, o carica anche la schermata successiva, quella con la scritta android più grande e azzurrognola?

    In ogni caso, la prima volta che parte, di solito ci mette una vita, quanto hai aspettato prima di dichiararlo morto?
    Ho aspettato quando è comparsa la scritta android bianca semplice, poi ho aspettato altri 10 minuti, ed è comparsa la scritta più grande ed azzurrognola, e poi ho aspettato ancora oltre 1 ora e mezzo, prima di arrendermi e chiudere la finestra.

    Dici che 1 ora e mezzo di attesa, è poco, per dichiararlo morto ?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Prinzirob Visualizza il messaggio
    Ho aspettato quando è comparsa la scritta android bianca semplice, poi ho aspettato altri 10 minuti, ed è comparsa la scritta più grande ed azzurrognola, e poi ho aspettato ancora oltre 1 ora e mezzo, prima di arrendermi e chiudere la finestra.

    Dici che 1 ora e mezzo di attesa, è poco, per dichiararlo morto ?
    No, direi che è anche troppo, ci sta tanto ma non così tanto!
    Almeno a me non più di 5/10 minuti di solito.
    Non saprei, prova a crearne uno nuovo con magari meno ram e/o variando qualche altro parametro (risoluzione schermo, memoria sd, ...)
    La mia app:
    AstroPix

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Castelvetrano
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Nokia N86

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orochi Visualizza il messaggio
    No, direi che è anche troppo, ci sta tanto ma non così tanto!
    Almeno a me non più di 5/10 minuti di solito.
    Non saprei, prova a crearne uno nuovo con magari meno ram e/o variando qualche altro parametro (risoluzione schermo, memoria sd, ...)
    Ho reinstallato android e ricaricato tutte le piattaforme disponibili.

    Poi ho creato alcuni emulatori, uno per la versione 1.6 e l'altro per la versione 2.2., ed ho messo come risoluzione QVGA, come memoria 64 MB, ed ho ulteriormente scalato le dimensioni dello schermo, alla finestra che appariva successivamente, e dopo 10 minuti circa, l'emulatore ha cominciato a funzionare .

    Ho fatto alcune prove, aprendo i vari sottomenu e le varie funzioni, e benchè sia presente un piccolo rallentamento, tutto funziona correttamente.

    Grazie Orochi, per il tuo prezioso aiuto e supporto.

    Adesso posso incominciare un pò a smanettare con eclipse ed android.

    Cordiali saluti.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Chissà, forse non ti partiva prima perchè stavi creando un emulatore troppo potente per il tuo pc?
    La mia app:
    AstroPix

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Castelvetrano
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Nokia N86

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orochi Visualizza il messaggio
    Chissà, forse non ti partiva prima perchè stavi creando un emulatore troppo potente per il tuo pc?
    Comincio a crederlo anch'io, che possa essere stato questo il problema.

    L'importante è avere risolto, grazie al tuo aiuto.

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy