Visualizzazione stampabile
-
primi passi
Salve sto cercando di strudiare java e di avvicinarmi ad android.
Volevo creare una semplice applicazione la quale cliccando un pulsante mi riproduce un suono. Tuto qua. Cercando in rete non ho trovato soluzione...
il file xml e questo,
<Button
android:layout_width="250dp"
android:layout_height="wrap_content"
android:layout_gravity="center"
android:text="play"
android:textSize="20dp"/>
</LinearLayout>
mentre il file java e quello che crea eclipse di default.
come posso associare l'apertura del file a.mp3 ( che ho sistemato nella cartella raw ) al click del pulsante?
Ho provato con
MediaPlayer mp = MediaPlayer.create(this, R.raw.a);
mp.start();
ma cosi l'mp3 parte all'avvio dell'appliazione e non al click del pulsante.
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da mcstorm
Salve sto cercando di strudiare java e di avvicinarmi ad android.
Volevo creare una semplice applicazione la quale cliccando un pulsante mi riproduce un suono. Tuto qua. Cercando in rete non ho trovato soluzione...
il file xml e questo,
<Button
android:layout_width="250dp"
android:layout_height="wrap_content"
android:layout_gravity="center"
android:text="play"
android:textSize="20dp"/>
</LinearLayout>
mentre il file java e quello che crea eclipse di default.
come posso associare l'apertura del file a.mp3 ( che ho sistemato nella cartella raw ) al click del pulsante?
Ho provato con
MediaPlayer mp = MediaPlayer.create(this, R.raw.a);
mp.start();
ma cosi l'mp3 parte all'avvio dell'appliazione e non al click del pulsante.
Grazie
Implementa il metodo onclick del pulsante.. cioè cosa deve fare quando è schiacciato.. devi mettere sul pulsante un listener
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
ciao ho provato con questo codice:
nopaste.info/d68f89c626_nl.html
ma non funziona... non da nessun errore ma quando emulo lk'applicazione mi dice, che sfortunatamente e stata interrotta... dove sbaglio? grazie
-
hai controllato che in R sia stata creata la costante relativa a mp??
-
Raga sono uno nuovo vilevo solo sapere come si fa a mettere in eclipse i file come .jpg e musica .mp3??
vi prego aiutatemi
-
come si fa a collegare un file .mp3 sul file java su eclipse??
-
sono nuovo anche io...provo delle risposte!
i file come mp3 jpg si possono mettere nella cartella raw, poi fate refresh sulla cartella e eclipse li indicizza.
Per quanto riguarda l'autore del post il tuo errore sta nel mettere in esecuzione il file da subito con mp.start();
In realta' devi implementare un metodo onClick sul pulsante e al suo interno utilizzare mp.start();
-
grazie cmq ho già messo a posto tutto solo che quando faccio
partire mi dice che si è interrotto sfortunatamente e sulle barre in basso di eclipse
compare la barra LogCat
-
il logcat e' un po' fastidioso da usare...bisogna farci il callo!
tu selezioni la tua applicazione nel logcat, se ci sono errori noterai exception in thread...oppure java null pointer...cerchi tra i vari errori in cascata fino a quando non vedi la tua classe.
esempio:
FATAL EXCEPTION; main ( errore! )
java.lang.nullpointerexception; ( il tipo di errore )
at com.com.com ( il tuo package ) .laTuaClasse.ilTuoMetodo( laTuaClasse.java: 33 ) e infine ti dice la linea del codice errato!
-
non importa in qalche modo ho fatto cmq grazie ma volevo sapere come si scrivono i numeri, interi è int ma come si scrivono gli altri
-naturali
-razionali
-irrazionali
perchè adesso sto cercando di fare un'app in cui tu clicchi su di un pulsante più velocemente possibile e lui ti dice quanto è la tua velocita di click/secondo e mi serve un num razionale ma se mi dite anche gli altri grazie così li scrivo giù:cool: