Visualizzazione stampabile
-
Source not found.
Mi capita di generare l'errore in oggetto, in un caso ho risolto perchè non avevo dichiarato una stringa sul file string.xml
Ora mi ricapita in un nuovo layout in cui non ho inserito neanche una "traduzione", come si fa a capire da dove proviene l'errore, non posso credere che il debugger non dia un indicazione su dove si trova l'errore.
Voi come lo rintracciate?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da mpigio
Mi capita di generare l'errore in oggetto, in un caso ho risolto perchè non avevo dichiarato una stringa sul file string.xml
Ora mi ricapita in un nuovo layout in cui non ho inserito neanche una "traduzione", come si fa a capire da dove proviene l'errore, non posso credere che il debugger non dia un indicazione su dove si trova l'errore.
Voi come lo rintracciate?
Grazie
Dicci che IDE usi.. eclipse? Se si dovrebbe dirti a quale riga e a quale classe o xml è l errore..
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Si uso ecilpse ma non vedo ne l'indicazione del file ne della riga.
Cerco su logcat e debug senza trovarli, le indicazioni in rosso riguardano il framework ma sicuramente l'errore si genera prima nel mio codice.
-
Quote:
Originariamente inviato da
mpigio
Si uso ecilpse ma non vedo ne l'indicazione del file ne della riga.
Cerco su logcat e debug senza trovarli, le indicazioni in rosso riguardano il framework ma sicuramente l'errore si genera prima nel mio codice.
magari hai aggiunto manualmente delle componenti (button, spinner, textview ecc ecc..) che non si sono valorizzate a livello di costante nel file R.. o hai modificato o cancellato qualcosa in R erroneamente ???
-
Si ho aggiunto manualmente delle componenti senza valorizzarle ma non richiamo da nessuna parte la stringa del file resources, lo fa in automatico? Ho scritto direttamente il testo!
-
non parlo del file string.xml ma del file R.java, quello con tutte le costanti delle componenti utilizzate...
-
Ho ristretto il cerchio... dovrebbe essere un errore sulla chiamata della seconda activity dalla principale
Infatti se lancio la seconda activity come prima (modificando il manifest) funziona tutto, lo stesso se lancio la main.
L'errore appare subito dopo aver premuto il bottone che dovrebbe aprire la seconda activity.
Questo è quello che ho scritto:
Quote:
public void onCreate(Bundle savedInstanceState)
{
...
btnApri = (Button) findViewById(R.id.btnOpen);
btnApri.setOnClickListener(gestore);
}
View.OnClickListener gestore = new View.OnClickListener() {
public void onClick(View view) {
switch(view.getId()){
case R.id.btnOpen:
Intent miaIntent = new Intent(this, SecondaActivity.class);
startActivity(miaIntent);
break;
.....
}
}
};
Alla riga
ricevo l'errore:
The constructor Intent(new View.OnClickListener(){}, Class<SecondaActivity>) is undefined
Se seguo il consiglio di sostituire con:
Intent miaIntent = new Intent();
Il progetto si genera e si avvia ma quando premo il bottone ricevo l'errore di risorsa non trovata
Dove sbaglio?
Grazie ancora... :)
-
Ho idea che l'errore sia qui:
codice:
switch(view.getId()){
case R.id.btnOpen:
Secondo me dovrebbe essere qualcosa come:
codice:
if (view == btnApri) ...
-
Purtroppo no... tu confronti direttamente gli oggetti io invece gli id degli oggetti, in ogni caso l'errore rimane perchè è sull'altra istruzione.
Dice che la classe non è definita, pensavo perchè non fosse importata ma anche importandola non cambia nulla!
Ma voi come che istruzione usate per richiamare una seconda activity, oltre a quelle indicate in questo post?
-
Se ti riferisci a
codice:
startActivity(miaIntent);
... il codice è corretto.
EhI! Ti sei ricordato di aggiungere SecondaActivity nel file Manifest?