CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

PrimiPassi - Web Server

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    PrimiPassi - Web Server

    Ciao, ho appena realizzato la mia prima app di android in java con eclipse (helloword). Ora vorrei fare un passo ulteriore cioè creare un web server, in asp.net, che vado a interpellare dalla app e che mi dia lo stesso risultato della prima app (stampa a video helloword). Ah devo usare VB2010 vero? non eclipse
    Un megagrazie anticipato a tutti

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    la domanda è: sapere quanto codice devo modificare per fare il collegamento e l invio di richiesta al WS, e come modificarlo e, ovviamente, cosa devo fare nel lato server!!
    Ancora grazie sto forum è da gara! ho imparato un sacco di cose in una settimana

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di freebong


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    ciao allora come gia spiegato devi guardare la api di android java.net(HttpURLConnection | Android Developers) , questa ti permette di inviare al server con metodo post o get delle "stringhe" di coppie di valori ( in questo caso la tua stringa "hello world"), acquisite all interno dell app.
    Per quanto riguarda la gestione server side, sul server deve girare uno script che puoi realizzare in asp.net (dato che mi sembra te lo richiedano specificatamente in .NET , o in php) che riceve e gestisce i dati che arrivano dal client (telefono).

    Per quanto riguarda eclipse, tieni conto che ti serve per realizzare e testare l applicazione che gira sul telefono, per il discorso dello script puoi usare visual studio.

    E poi.. Cosa intendi per codice da modificare??
    Quote Originariamente inviato da roby92gs Visualizza il messaggio
    la domanda è: sapere quanto codice devo modificare per fare il collegamento e l invio di richiesta al WS, e come modificarlo e, ovviamente, cosa devo fare nel lato server!!
    Ancora grazie sto forum è da gara! ho imparato un sacco di cose in una settimana

  5. Il seguente Utente ha ringraziato freebong per il post:

    roby92gs (01-12-11)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao!! ok già molto piu chiaro! cmq per codice da modificare intendo dove devo implementare il codice per la scrittura dell'hello word nel client e come piu o meno, e come implementare il web service in modo che riceva l'hello word e lo rinvii, per esempio, upperato
    grazie davvero, mi serviva una consulenza di questo tipo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy