Salve. Sono nuovo, e sto cercando da giorni librerie per poter creare giochi per android con eclipse. Potete aiutarmi??
Salve. Sono nuovo, e sto cercando da giorni librerie per poter creare giochi per android con eclipse. Potete aiutarmi??
Non mi sa rispondere nessuno??
Se sono già presenti post di questo genere in cui hanno risposto alla mia domanda, o ho sbagliato sezione, ditemelo. Però per favore rispondetemi.
prova andengine! (www.andengine.org) è una libreria per giochi 2D basata su openGL (a meno che tu non voglia iniziare direttamente con il 3D)
Guarda i numerosi esempi e capirai il suo funzionamento.![]()
Ciao a tutti, sono nuovo del fornum... iscritto proprio perchè cercavo informazioni per lo sviluppo di games su android!
Anche io non la sto vedendo semplicissima, volevo proporti uno scambio di contatti e magari provare insieme a configurare un ambiente per la programmazione funzionante, e fare qualche primo esperimento! In due magari facciamo più veloce.. anche io uso Eclipse+SDK-Android... che dici?
in realtà seguendo gli esempi si riesce a capire il funzionamento delle singole parti, il problema è invece organizzare il tutto (input, grafica e sonoro) in modo tale da creare un buon gioco.
Le mie applicazioni: https://play.google.com/store/apps/d...82158650729559