Poco prima di downloadare l'SDk di Android mi sorge un dubbio.
Ci sono differenze di apprendimento da release a release? Conviene scaricare l'ultima disponibile oppure una iniziale e più diffusa come la 1.5/1.6?
Poco prima di downloadare l'SDk di Android mi sorge un dubbio.
Ci sono differenze di apprendimento da release a release? Conviene scaricare l'ultima disponibile oppure una iniziale e più diffusa come la 1.5/1.6?
Ci sono effettivamente alcuni cambiamenti, che puoi trovare direttamente sul sito ufficiale:
API Differences between 6 and 7
Ad ogni modo per quanto riguarda le funzioni base, necessarie all'apprendimento, sono davvero minimi, oserei dire nulli.
Quindi anche se trovassi un manuale che ti piace riguardante la 1.5 puoi utilizzarlo per imparare, e sperimentare direttamente sulla 2.0
Usare questa ti sarà utile in caso poi farai applicazioni più avanzate, anche se io cerco sempre di dare una certa retrocompatibilità, per quanto possibile...
Non si può mai sapere...
dipende da che versione di android hai![]()
Scusa, il link che ti ho passato non era proprio esauriente.
Quello indica il passaggio dalla 2.0.1 alla 2.1
Andando in ordine:
Dalla 1.5 alla 1.6
API Differences between 3 and 4
Dalla 1.6 alla 2.0
API Differences between 4 and 5
Dalla 2.0 alla 2.0.1
API Differences between 5 and 6
Dalla 2.0.1 alla 2.1
API Differences between 6 and 7
Tutto questo ovviamente in caso ti andasse si approfondire ^^
Ma in generale la sostanza è quella, i cambiamenti non sono essenziali, cioè che funzionava prima, in linea di massima funziona anche dopo. Il viceversa ovviamente non è sempre verificato...
Io rimango dello stesso avviso, meglio imparare sulle più recenti (le cui basi sono identiche o quasi alle più datate) così quando usciranno nuove versioni avrai meno conoscenze da aggiornare e userai già le funzioni più avanzate.
Poi ovviamente sono opinioni personali![]()
Io programmo sempre per l'ultima versione e poi controllo se è retrocompatibile![]()
Twitter @veke87
Veramente adesso quando scarichi l'sdk c'è un installer fico che ti chiede quale versioni vuoi scaricarE :P
Twitter @veke87