Ragazzi, guardate che l'alimentatore dell'iOcean è ad 1A, così come quello di tutti i telefoni! Dovete controllare infatti quello in OUTPUT, e non quello in INPUT. Infatti, con due caricabatteria diversi (iocean, samsung galaxy tab 2 10.1) noto che ci sono due diciture.. Nella dicitura OUTPUT sul caricabatterie del nostro x7 viene scritto che equivale a 5V, ossia 1A, che è l'amperaggio corretto. Se avete problemi con il caricabatterie, provate a cambiare presa di corrente invece dell'adattatore, che forse un continuo "metti-estrai" di vari caricabatterie nel corso del tempo può averla danneggiata! Inoltre i problemi della batteria sono dovuti principalmente alla batteria residua che hanno quando li mettete sottocarica. Infatti, se li lasciate scaricare al 100% impiegheranno più tempo nel caricarsi, oltre a caricarsi peggio e a deteriorare la batteria! Facendo continui cicli di carica/scarica, la batteria durerà solamente 300/500 cicli di carica, dopodichè sarà da buttare. Caricandolo invece quanto intorno al 90%, da spento, può aumentare le prestazioni della batteria (a me non da problemi strani se non quando lo carico con batteria completamente scarica) ed inoltre la batteria aumenterà i cicli disponibili fino a 3750/4700, che è il 1100% in più.
Sotto spoiler gli altri dati:
Spoiler:
10% (scarica fino a 90%, quindi ricarica) 3,750 – 4,700
25% (scarica fino a 75%, quindi ricarica) 2,000 – 2,500
50% (scarica fino a 50%, quindi ricarica) 1,200 – 1,500
100% (completamente scarico, quindi ricarica) 300 – 500
Posso capire che non sia la massima aspirazione di nessuno caricare sempre e costantemente il cellulare, comunque caricarlo quando è al 50% è un buon compromesso fra qualita d'uso e cicli di ricarica.
Quindi, ricapitolando:
1. Usate il caricatterie originale (o uno di qualsiasi altro smartphone, basta che non usiate quello di un tablet poichè porta ad un surriscaldamento della batteria)
2. Cercate di caricarlo quando arriva al 50% (lo smartphone fa 4h di schermo acceso, è dura riuscire a farne più di 2/3 nei giorni di lavoro, quindi è un obbiettivo fattibile)
Per evitare di dover ogni volta digitare i comandi dal terminale ho fatto in questo modo (prendendo spunto da una discussione letta da qualche parte):
Ho aperto il terminale, sono andato nelle Impostazioni e, sulla voce Comando iniziale ho impostato
su <invio>
cd sdcard <invio>
sh tether.sh <e date conferma con ok>
(questo se lasciate il file tether.sh nella sd esterna...ovviamente <invio> e <ok> non vanno digitati...invio per andare alla riga successiva...precisazione forse banale ma anche no)
Ancora più semplicemente, spostando il file tether.sh nella directory / del telefono (potete usare anche Root Browser per copiare/incollare il file) basta dare come Comando iniziale:
su <invio>
sh tether.sh <date conferma con ok>
In parole povere, attivate i dati, attivate il tethering e, dopo aver impostato il comando iniziale come indicato in precedenza, semplicemente aprite e chiudete il terminale. E siamo tutti più felici. Ancora grazie a FabioT per la soluzione. :p
09-06-13, 14:00
andreamor
come mai quando prova a fare l'aggiornamento da wireless update mi esce scritto errore di connessione alla rete??
09-06-13, 14:55
BB72
Quote:
Originariamente inviato da tuxpower
Per evitare di dover ogni volta digitare i comandi dal terminale ho fatto in questo modo (prendendo spunto da una discussione letta da qualche parte):
Ho aperto il terminale, sono andato nelle Impostazioni e, sulla voce Comando iniziale ho impostato
su <invio>
cd sdcard <invio>
sh tether.sh <e date conferma con ok>
(questo se lasciate il file tether.sh nella sd esterna...ovviamente <invio> e <ok> non vanno digitati...invio per andare alla riga successiva...precisazione forse banale ma anche no)
Ancora più semplicemente, spostando il file tether.sh nella directory / del telefono (potete usare anche Root Browser per copiare/incollare il file) basta dare come Comando iniziale:
su <invio>
sh tether.sh <date conferma con ok>
In parole povere, attivate i dati, attivate il tethering e, dopo aver impostato il comando iniziale come indicato in precedenza, semplicemente aprite e chiudete il terminale. E siamo tutti più felici. Ancora grazie a FabioT per la soluzione. :p
Basta usare SManager puntare al file sh e impostare suser e boot così parte ad ogni avvio automaticamente
Ciao, a me non funziona, quando mi collego con il PC rimane sempre connessione Limitata. Io ho tim young, a qualcuno con il mio stesso piano ha funzionato?
09-06-13, 16:01
tuxpower
Io ho tim ma con Tutto a secondi Full XL (o qualcosa del genere). Nessun problema ne con tim ne con vodafone. Hai fatto tutti i passi correttamente? Controllati gli apn? In pratica si tratta di scaricare il file tether.sh che ha indicato FabioT (dopo averlo rinominato da tether.sh.zip a tether.sh), piazzarlo nella sd o nella memoria del telefono e dopo aver aperto il terminale, inserire le stringhe indicate. O come ha giustamente consigliato BB72 usare Smanager (che non conoscevo...thx ^^) per automatizzare il tutto e farlo partire ad ogni boot del cellulare.