CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 93 primaprima ... 412131415162464 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 921
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][iOCEAN X7 Youth] ROM & MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gmstyle Visualizza il messaggio
    ecco...non vorrei che chi come te lo ha comprato dall'estero abbia ricevuto uno smartphone a scatola chiusa...mentre chi come me lo ha comprato dall'italia abbia ricevuto un dispositivo provato e poi spedito...
    però, al di là di ciò, ripeto non vorrei che il tuo fosse proprio difettoso di fabbrica...anche se mi sembra strano...mmmm...il problema del touch sembra essere di calibrazione e quindi software...hai visto sul forum cinese? pare abbiano trovato una soluzione credo anche postata qui in questo forum
    in tutta onestà da quando chi vende si deve preoccupare di controllare se il telefono è ok??...i prodotti devono uscire con un quality check passato dalla fabbrica ovvero alla fonte!....forse ho sbagliato a comprarlo lì...ma ormai è fatta!...circa il touch le ho provate veramente tutte..anche aggiornando il fw del touch come detto sul forum ufficiale...ma nulla!....Comunque sono contento che tu e tanti altri non riscontrate problemi di sorta...anch'io sarei entusiasta senza i problemi che ho perchè per altre cose è un cell che non ha da invidiare nulla ad altri di marche note....spero solo di essere più fortunato la prossima volta!....

  2.  
  3. #132
    Androidiano L'avatar di gmstyle


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Salento
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Iocean x7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 47 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Guarda io in passato ho avuto un samsung galasy young...da solo faceva di tutto di più...si riavviava...si oscurava lo schermo...un danno unico...purtroppo quando capiti così c'è poco da fare...

    ma rispedisciglielo indietro no? contatta il venditore, non credi?

  4. #133
    Androidiano VIP L'avatar di jbravo


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,154
    Smartphone
    cinafonini vari

    Ringraziamenti
    189
    Ringraziato 266 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bazzo2006 Visualizza il messaggio
    magari cosi lo compro dal lotto buono
    Credo sia inutile, io e gennarocris lo abbia preso lo stesso giorno da *******, ed è stato preparato e spedito insieme: il mio funziona, il suo ha problemi al touch.
    ******* prima di spedire i telefoni li prova (è arrivato in italiano e con delle impronte) ma dovrebbe farlo più accuratamente (il touch che non va in un angolo non è facile da individuare ad un controllo veloce).

    Io sono soddisfatto (soprattutto ora dopo la ricalibrazione del touch), wifi ok, tethering ok. Anche il GPS ora è OK: niente menù nascosti, ho solo installato FasterGPS e selezionato l'Italia.
    Il primo fix ha impiegato circa 15 minuti ma ora è abbastanza veloce.

  5. #134
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Donsalieri Visualizza il messaggio
    Puoi settare le impostazioni audio utilizzando mobileuncle tools... Entri in engineer mode mtk / hardware testing / audio/ e giochi un po con i valori (hai comunque una scala min/max da usare come riferimento) io li ho aumentati un po' xche preferisco così... Scusa se rispondo a quest'ora ma ho il turno di notte :o
    Grazie mille donsalieri (questo nick mi ricorda alquanto un videogame stupendo... ), adesso non ho avuto modo di fare delle prove e non mi è particolarmente chiaro cosa vadano a modificare di preciso quei numeri, ma farò dei tentativi per vedere se riesco a raggiungere l'obiettivo di cui ti parlavo!
    Quote Originariamente inviato da jbravo Visualizza il messaggio
    E come segnalato nel thread principale, è uscita la 0520 ufficiale.
    Appena riesco aggiungo al post iniziale anche la guida per il flash della stock, comunque essendo standard da flashtool di fatto basta dare un occhiata nella sezione MTK quindi non servirebbe a granchè, giusto per i più pigri
    Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    Ciò che veramente non capisco (oltre che non concepisco) è questa dispersione di problemi....per esempio pare che nessuno abbia problemi con il tethering che a me non ne vuole sapere di funzionare....stesso problema cha hanno alcuni sul forum del W8.....Mi chiedo...che senso hanno le recensioni fatte e sulla base delle quali uno decide o meno di compare il cell se poi quello che ti arriva presenta problemi che chi ha fatto la recensione non ha???....
    Mah...è una delle caratteristiche delle catene di produzione di alto livello quella non solo di essere in grado di produrre oggetti di alta qualità, ma di essere anche in grado di farlo con continuità (bassa percentuale di pezzi fallati prodotti) e soprattutto predisposte di un Quality Control adeguatamente approfondito da far sì che anche quei pochi fallati vengano scartati immediatamente e non messi in commercio. Il pezzo con problemi che sfugge anche ai controlli di qualità può uscire anche all'azienda più affidabile del mondo, ma ovviamente nel caso di questi prodotti a basso costo e alte performance laddove si può tagliare lo si fa... Però non credo assolutamente che l'hotspot più o meno funzionante sia imputabile a problematiche hardware, è altamente improbabile anche perchè nel thread thl w8 quel problema appariva e scompariva solo cambiando sim sullo stesso cellulare, senza cambiare altro.
    Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    L'ho preso su Aliexpress da ET Lisa che aveva il rate più alto (mi sono fidato di quello)! Però siamo almeno in due/tre ad avere il touch con problemi nella parte bassa destra, adesso a me il tethering è latitante (ripeto come altri con il W8 che monta lo stesso hw)....e il GPS lo conosciamo tutti (anche se ora ci sono utenti che dichiarano funzioni perfettamente al primo colpo...il che dimostra ancora una volta ciò che ho detto!)....
    Scusa, ma se hai preso da aliexpress apri una disputa per il display se non l'hai già fatto...da quel punto di vista aliexpress offre garanzie molto maggiori di altri negozi cinesi in quanto i soldi non vanno al venditore fino a quanto non confermi di aver ricevuto l'oggetto in ottime condizioni. In caso contrario apri la disputa, esponi il difetto con il video e tutta la documentazione che ti richiederanno e sarà poi aliexpress a valutare se è il caso di rimborsarti e di quanto.
    Anche io ho preso lì (in realtà Eternal Android store, ma sono lo stesso), ma da Emily e non ha presentato nessun tipo di problema fino ad ora. Eternal in teoria fa controllare a tre persone diverse ogni telefono/tablet prima della spedizione, almeno in teoria.
    Rompi un po' e lamentati che qualcosa indietro, anche solo un piccolo rimborso, te lo danno considerato che il difetto del touch è evidente oltrechè davvero molesto.

  6. #135
    Androidiano L'avatar di gmstyle


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Salento
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Iocean x7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 47 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ma infatti...credo sia stato solo sfortunato...

    Intanto ecco il wallpaper che cercavo da tempo screenshot direttamente dal mio smartphone. Per chi è interessato per fare un screenshots si fa tasto spegnimento+volume down, tenendoli premuti.

    Screenshot_2013-05-24-17-22-50.jpg

    dal playstore: https://play.google.com/store/apps/d...m11c2hyb29tIl0.

  7. #136
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    ...vi ringrazio tutti per i preziosi consigli...la cosa che mi rincuora di più è che in questo forum c'è gente in gamba, preparata e sempre pronta!...vi chiedo un aiuto rapido...siccome vorrei partire da una ROM "pulita" e ultima, ho scaricato l'ultima versione ufficiale e flashtool che non ho mai usato prima!....Non riesco a scaricare il pdf con le istruzioni perchè bisogna essere registrati pertanto ho cercato in giro come fare ma non mi parte il flash del firmware. Cosa sbaglio?...Questo ciò che faccio:
    - apro flashtool
    - punto allo scatter file che c'è nella directory della rom
    - spengo il cell, tolgo la batteria e la rimetto
    - premo F9
    - collego il cell tramite USB (ho i driver adb correttamente installati)

    ma non parte nulla...tutto resta fermo allo 0%

  8. #137
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    non servono i driver adb ma i driver preloader
    qui guida con relativi link a driver e flash tools https://www.androidiani.com/forum/th...ash-tools.html
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  9. Il seguente Utente ha ringraziato PaoloW8 per il post:

    BB72 (24-05-13)

  10. #138
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolothlw8 Visualizza il messaggio
    non servono i driver adb ma i driver preloader
    qui guida con relativi link a driver e flash tools https://www.androidiani.com/forum/th...ash-tools.html
    ...Fantastico...grazie...infatti non li avevo...

  11. #139
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Ho apportato qualche aggiornamento al post #1:

    • Inserita un'altra procedura per entrare in recovery da cellulare spento senza il bisogno di passare dal PC
      Andare in Impostazioni>Accessibilità>disabilitate il Quick Boot (dovrebbe essere l'ultima voce in elenco). In questo modo con il cellulare spento, tenere premuti insieme i tasti Power e Volume Up ed entrerete in recovery senza bisogno di collegare il cellulare al pc.
    • Link download rom stock 130520
    • Completato provvisoriamente il campo "Guida installazione rom stock" con il link alla procedura valida per tutti i cellulari mt6589. Di fatto questo "provvisoriamente" può tranquillamente diventare un "definitivamente" a meno che non si verificassero in futuro esigenze diverse.
    • Inserita nella sezione CyanogenMod una terza app utile Fotocamera&Galleria che dovrebbe garantire una migliore qualità, specialmente negli scatti con poca luce
      Fotocamera+Galleria Alternative
    • Per evitare confusioni ai nuovi arrivati ho scritto esplicitamente di fianco alla CM e alla MIUI che non si trattano delle vere rom, ma di repacks


    EDIT: l'app Fotocamera si è rivelata piratata e dato che, a differenza di tanti altri, il nostro forum è giustamente contro la pirateria ho rimosso il link. L'app in questione in versione trial sarebbe questa:
    https://play.google.com/store/apps/d...25hcHRyaWFsIl0.

    Tutto da verificare il reale miglioramento delle foto.
    Ultima modifica di Sambaaa; 24-05-13 alle 20:02

  12. #140
    Androidiano L'avatar di gmstyle


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Salento
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Iocean x7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 47 volte in 24 Posts
    Predefinito

    hey sambaaa ma la stock rom 130520 non è disponibile via OTA come per la 130423? se no, x fare l'update a questa versione come bisogna fare? per forza tramite flashtool?

Pagina 14 di 93 primaprima ... 412131415162464 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy