CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 81 di 93 primaprima ... 3171798081828391 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 801 a 810 su 921
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][iOCEAN X7 Youth] ROM & MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #801
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robestone Visualizza il messaggio
    Salve, eccomi con questo modello di telefono. Il primo che mi hanno inviato era stuck. Audio bloccato, gps non funzionante. L'ho rispedito in cina dopo 3 giorni. Mi hanno mandato quello sostitutivo che dopo una settimana sembra funzioni bene. Per quanto rigurda il gps funziona abbastanza bene, ma per sicurezza ho aggiunto una striscia di filo di rame, come si trova su un video su youtube, ma senza aprire e saldare nulla. Sembra decisamente migliorato. in circa 30secondi ho il fix.
    Vorrei però capire se è possibile avere rom 4.3 o addirittura 4.4 tutte quelle che ho trovato qui sono 4.2.1. Possibile che iocean non aggiorni nulla?
    Grazie.
    Iocean si è dimostrata abbastanza attenta agli aggiornamenti dei suoi x7, ne ha rilasciati molti. Dopo quello del 0705 (che mi sembra fosse già il terzo/quarto firmware rilasciato), c'è stato quello del 0722 ed ora ne è stato rilasciato un altro 0925 su cui sto basando l'attuale rom. Si parla sempre di android 4.2.1, nessun mtk6589 ha di più (alcuni modelli tipo sony e forse alcatel dichiarano un 4.2.2, ma non significa molto, le differenze tra 4.2.1 e 4.2.2 sono nulle).

    Il motivo per cui la iocean non ha ancora aggiornato a 4.3 (android 4.4 non ce l'hanno nemmeno i nexus ancora) è lo stesso per cui nessun mtk lo ha fatto: dipende da mediatek e solo in secondo luogo dalle singole case produttrici.
    Il motivo per cui nessuno sviluppatore ha compilato un android 4.3 è che non è possibile con gli strumenti attuali farlo. La mediatek non è come la sony, la oppo o altre case: non collabora in alcun modo con gli sviluppatori e questi quindi hanno ben poca libertà di manovra. A complicare ulteriormente la cosa c'è il fatto che i firmware mtk hanno peculiarità (quali soprattutto il supporto dual sim) che li rendono molto diversi da quelli di altri cellulari e quindi ancor meno compatibili.


    Quote Originariamente inviato da blondi7 Visualizza il messaggio
    Ciao di nuovo.
    Avrei due problemi su cui gentilmente chiedo assistenza;

    1- factory mode in cinese. Ho già formattato il cellulare senza volerlo xkè non sapevo come uscire senza fare danni. Come la metto in inglese?

    2- su mobile uncle ho scaricato due recovery cwm. Una me la vede in SD card0 e l'altra in SD card 2 (o SD card 1, non ricordo) e poi ci sono una ventina di recovery in Remote. Quando cerco di avviare in recovery (sia manualmente che da mobileuncle) lo schermo si accende tutto a righe colorate x qualche secondo e poi si avvia il cellulare normalmente. Quindi non riesco ad entrare in recovery.

    Come rimedio?
    Grazie
    1. Factory mode intendi proprio la factory mode? (non ha molto senso la mia domanda effettivamente... ) Questa è solo in cinese, ma non serve praticamente a nulla quindi non entrare in factory mode e se per sbaglio ci finisci togli la batteria per andar sul sicuro.

    2.che x7 hai? evidentemente la recovery messa con mobile uncle non era compatibile.
    Per youth e youth turbo i link sono nel post#1.
    Per Elite e Plus sono queste: recoveryCWM_elite_plus.img recoveryTWRP_elite_plus.img

    Non ricordo il nome che hanno questi due file di default, ma per essere riconosciuti da mobileuncle li devi chiamare recovery_qualsiasicosa.img
    Ultima modifica di Sambaaa; 14-11-13 alle 00:35

  2.  
  3. #802
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Samba
    Ieri e uscita questa rom appena o tempo la provo e poi ti faccio sapere
    ROM (PUNKED) OS X7 | [Custom] add the 10/31/2013 on Needrom

  4. #803
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alias61 Visualizza il messaggio
    Ciao Samba
    Ieri e uscita questa rom appena o tempo la provo e poi ti faccio sapere
    ROM (PUNKED) OS X7 | [Custom] add the 10/31/2013 on Needrom
    Mi ricorda qualcosa.....

    GammaRom changelog
    Spoiler:


    "Punked" changelog
    Spoiler:


    Se vai ad esempio in /system/etc/gps.conf c'è anche il mio nome.... è esattamente la gamma v1.0 a cui è stata modificata qualche icona qua e là, bootanimation, ... Una themed gammarom diciamo...

  5. #804
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Infatti avevo già notato leggendo il changelog che è identica a quella del grande Sambaaa... ci vorrebbe un copyright delle rom...


    Inviato dal mio TCL S950 usando Androidiani App

  6. #805
    Androidiano L'avatar di gmstyle


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Salento
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Iocean x7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 47 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho un documento "straordinario" che riguarda l'antenna GPS e la vera modifica ad essa, che arriva direttamente dagli ingegneri della Iocean appena ho preparato tutto lo pubblico nella sezione del modding dell'antenna

  7. #806
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sambaaa Visualizza il messaggio
    Iocean si è dimostrata abbastanza attenta agli aggiornamenti dei suoi x7, ne ha rilasciati molti. Dopo quello del 0705 (che mi sembra fosse già il terzo/quarto firmware rilasciato), c'è stato quello del 0722 ed ora ne è stato rilasciato un altro 0925 su cui sto basando l'attuale rom. Si parla sempre di android 4.2.1, nessun mtk6589 ha di più (alcuni modelli tipo sony e forse alcatel dichiarano un 4.2.2, ma non significa molto, le differenze tra 4.2.1 e 4.2.2 sono nulle).

    Il motivo per cui la iocean non ha ancora aggiornato a 4.3 (android 4.4 non ce l'hanno nemmeno i nexus ancora) è lo stesso per cui nessun mtk lo ha fatto: dipende da mediatek e solo in secondo luogo dalle singole case produttrici.
    Il motivo per cui nessuno sviluppatore ha compilato un android 4.3 è che non è possibile con gli strumenti attuali farlo. La mediatek non è come la sony, la oppo o altre case: non collabora in alcun modo con gli sviluppatori e questi quindi hanno ben poca libertà di manovra. A complicare ulteriormente la cosa c'è il fatto che i firmware mtk hanno peculiarità (quali soprattutto il supporto dual sim) che li rendono molto diversi da quelli di altri cellulari e quindi ancor meno compatibili.

    PS questo è il firmware 0925/0926:
    ?????????????X7--??X7????????? - ??X7?? - ?????? - Powered by Discuz!


    1. Factory mode intendi proprio la factory mode? (non ha molto senso la mia domanda effettivamente... ) Questa è solo in cinese, ma non serve praticamente a nulla quindi non entrare in factory mode e se per sbaglio ci finisci togli la batteria per andar sul sicuro.

    2.che x7 hai? evidentemente la recovery messa con mobile uncle non era compatibile.
    Per youth e youth turbo i link sono nel post#1.
    Per Elite e Plus sono queste: recoveryCWM_elite_plus.img recoveryTWRP_elite_plus.img

    Non ricordo il nome che hanno questi due file di default, ma per essere riconosciuti da mobileuncle li devi chiamare recovery_qualsiasicosa.img
    per il punto 2 ho risolto; il fatto che mobileUncle non vedeva il file recovery.img consisteva nel fatto che questo file si trovava si nella SD, ma non nella cartella principale della SD ma in una sotto cartella (info che spero possa tornare utile a qualcuno).
    ora ho appena installato una custom rom con l'app ROM Installer (fa tutto da solo, senza il processo manuale)

  8. #807
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho fatto domanda all'assistenza iocean su quando sarà disponibile un aggiornamento e la risposta è stata questa. Spero possa essere utile a tutti.

    Hi,new version will be released only after MTK upgrade 6589 CPU to new version.

    Brs

  9. #808
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Iocean x7 Elite Black

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    PS questo è il firmware 0925/0926:
    ?????????????X7--??X7????????? - ??X7?? - ?????? - Powered by Discuz!
    Ciao Androidiani. Scusatemi, ma per caso sapete dirmi quale ROM si quella giusta per la Versione Elite? Avete già avuto occasione di installarla e provarla? Io con la Build 20130705 ho problemi in chiamata...dopo un paio di secondi o minuti, non sento più niente e poi la chiamata si interrompe.

  10. #809
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Flo93 Visualizza il messaggio
    Ciao Androidiani. Scusatemi, ma per caso sapete dirmi quale ROM si quella giusta per la Versione Elite? Avete già avuto occasione di installarla e provarla? Io con la Build 20130705 ho problemi in chiamata...dopo un paio di secondi o minuti, non sento più niente e poi la chiamata si interrompe.
    Ciao Flo! Adesso elimino il link alla rom 0925 perchè si è rivelata affetta da una specie di virus. L'ultima stock affidabile per iocean Elite è la 0722, ossia questa:

    iocean x7 plus/elite 0722

    il link di download alla versione per flashtool è questo:
    MP_mt89_v9_x7_ousheng_jb2_hw_20130722-091632_wangguangyang_PC.rar_??????|??? ??-?????

    Come driver per flashtool & co trovi le info nel thread di modding per iocean elite, quelli qui presenti potrebbero non essere adatti.

    In alternativa puoi andare diretto con la gammarom 1.0 se vuoi una versione già collaudata oppure la 1.3 in versione beta che ho rilasciato da pochi minuti.

    https://www.androidiani.com/forum/io...ml#post4810743

  11. #810
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Iocean x7 Elite Black

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Grazie 1000 Sambaa!! Ma che differenza c'è tra la versione "..._PC.zip" e la "..._TF.zip" ?? Una per installarla tramite Flastool e l'altra tramite recovery??

Pagina 81 di 93 primaprima ... 3171798081828391 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy