CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][iOCEAN X7 Youth][ROM] AlfaRom - Android 4.1.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    [THREAD UFFICIALE][iOCEAN X7 Youth][ROM] AlfaRom - Android 4.1.2

    Iocean x7 Youth

    AlfaRom

    EDIT: Ovviamente è una rom basata su android 4.2.1, non android 4.1.2 come dice il titolo, solo che non posso modificarlo....

    Ciao a tutti, negli ultimi giorni ho provato un po' a lavorare ad una rom custom che, per ravvivare un po' questa sezione modding, vi propongo qui di seguito.
    Questa AlfaRom è più un esperimento che una rom di chissà quali pretese (l'obiettivo principale era riuscire a fare qualcosa che non mi brickasse il telefono ), ma la posto qui nel caso in cui qualcuno avesse voglia di provarla in mezzo alle tante rom cinesi che ci sono in giro.
    Sicuramente ci saranno dei bug qua e là dato che non ho avuto molto tempo per provarla, nel caso segnalatemeli e vediamo cosa si può fare per risolverli (verosimilmente nulla perchè ora non ho tanto tempo e questa rom è solo un esperimento a tempo perso).

    In futuro, quando avrò tempo, magari vedrò di studiarmi qualche metodo per aggiungere feature più interessanti e magari lavorare ad un porting di qualche rom fatta per altri dispositivi, un passo alla volta!

    La rom è specifica per Iocean x7 Youth, anche se in teoria, a parte la fotocamera, dovrebbe funzionare anche su Iocean x7 Elite, ma non posso fornirvi certezze al riguardo.

    Caratteristiche principali:
    -de-odexed
    -zipaligned
    -rimosse app cinesi
    -lingua italiana di default
    -eliminata barra di segnale nel caso una delle due sim non sia inserita
    -supporto USB-OTG
    -GPS fix per l'Italia
    -supporto script init.d
    -script V6 SuperCharger
    -framework Xposed
    -modulo GravityBox
    -modulo Glowblue
    -mod audio Viper4Android
    -Adobe Flash Player v11
    -Launcher sony xperia Z
    -aumentato il numero di step di volume per un controllo più preciso dell'audio
    -aggiunta fotocamera Lenovo per registrare video FullHD ad un più alto numero di fps
    -altre che mi sono dimenticato


    Per il gps ho apportato qualche modifica ad alcuni file relativi al gps e qualche piccolissima miglioria nell'aggancio l'ho notata (nei limiti hardware dell'antenna). Per il resto seguite la guida di gmstyle a partire dal punto 4.

    Attraverso i moduli Xposed potrete personalizzare il cellulare a vostro piacimento. Per utilizzarli, aprite l'app Xposed Installer, cliccate su update/install, abilitate i moduli che preferite nella seconda tab e fate reboot. A questo punto potete aprire l'app GravityBox e abilitare le funzionalità e le mod grafiche che preferite.

    Andando in Impostazioni>info sul telefono e cliccando 7 volte sulla sezione Numero build attiverete le opzioni sviluppatore che presenteranno molte opzioni in più rispetto a quelle abilitabili di default sulla rom stock Iocean.

    La mod audio Viber4Android va configurata a vostro piacimento per renderla effettiva, trovate nel primo post del thread ROM&MODDING nella sezione Tips&Tweaks maggiori dettagli.

    L'app GooManager vi dovrebbe proporre al primo avvio l'aggiornamento delle Gapps da effettuare in recovery (in futuro magari includerò già l'ultima release).

    Ringraziamenti:
    Spoiler:


    Procedura di installazione:
    Spoiler:

    Download:
    AlfaRom_v1.0_IoceanX7_Sambaaa_130707.zip



    Patch:
    Patch da flashare in recovery per risolvere alcuni bug

    FC quando si accede a Settings>Display: Settings_FIX_Alfarom.zip
    Ultima modifica di Sambaaa; 17-07-13 alle 21:39

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Sambaaa per il post:

    Hire (11-07-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    scusa ma questa rom (ma anche le altre cinesi che hai postato) possono essere usate anche per "iocean youth turbo" o avro dei problemi..??
    Ultima modifica di djterry; 10-07-13 alle 23:19

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djterry Visualizza il messaggio
    scusa ma questa rom (ma anche le altre cinesi che hai postato) possono essere usate anche per "iocean youth turbo" o avro dei problemi..??
    Difficile dire di che tipo di problemi tu possa avere flashando questa rom o altre su un modello youth turbo, non avendocelo ancora nessuno. Molto probabilmente la compatibilità sarebbe migliore rispetto a quella con il modello elite. Per quanto riguarda quest'ultimo la fotocamera posteriore non è compatibile e non funziona se si flasha la rom dello youth (e viceversa), ma per il resto le rom sembrano grossomodo simili. Probabilmente con lo Youth turbo questo problema non si avrebbe, ma è tutto da vedere. Finchè qualcuno non prova siamo solo nel campo delle ipotesi.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    grazie mille per la risposta
    per non rischiare credo che aspetterò, visto che non sono molto pratica e non vorrei combinare un guaio

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Seraaaa ,ho installato la tua rom...devo dire eccellente e fluida....ti elenco però i bug,rimane poca memoria ram libera e basta aprire fb ,rallenta parecchio...errore nvram0x04 su wireless ,da impostazioni...quando si entra sulla voce display ti butta fuori ritornando un errore.Ho provato ad attivare mettendo 1 sulla voce keylight,ma non cambia nulla ...spero di esserti stato utile in qualche modo,ultima cosa cosuma un po di batteria in più rispetto alla stock,ma è una valutazione personale.ciao e grazie ancora per la tua disponibilità

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    egypt
    Messaggi
    9
    Smartphone
    iocean x7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    when i go settings display its give me unfortunately, settings has stopped

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da coniglio Visualizza il messaggio
    Seraaaa ,ho installato la tua rom...devo dire eccellente e fluida....ti elenco però i bug,rimane poca memoria ram libera e basta aprire fb ,rallenta parecchio...errore nvram0x04 su wireless ,da impostazioni...quando si entra sulla voce display ti butta fuori ritornando un errore.Ho provato ad attivare mettendo 1 sulla voce keylight,ma non cambia nulla ...spero di esserti stato utile in qualche modo,ultima cosa cosuma un po di batteria in più rispetto alla stock,ma è una valutazione personale.ciao e grazie ancora per la tua disponibilità
    Ciao, l'errore nvram e quello della voce display li avevo notati, ma di preciso non saprei come risolvere. Questi problemi sono originati dal fatto che ho usato come base la rom del thl w8 e quindi ho avuto qualche problemino in più.
    Ne avevo preparata un'altra basata sul firmware stock 0703, ma non ho avuto modo di proseguire perché nel frattempo ho avuto problemi di hard disk al PC per i quali sarò costretto a ripristinare da zero il so prima di tornare al modding!

    In futuro vorrei provare un porting più spinto della GravityRom citata nel post #1 che credo sia una delle più interessanti nel panorama mt6589 (e alla quale questa si ispira per ora lontanamente). Si vedrà! Peccato perchè senza codice sorgente il modding è poco divertente....

    Ps grazie del feedback!

    Quote Originariamente inviato da mohasem2020 Visualizza il messaggio
    when i go settings display its give me unfortunately, settings has stopped
    Si, è il bug di cui parlavamo... Quella voce dei settings crasha. Adesso non ricordo cosa si regoli in display, ma ad esempio la luminosità la puoi modificare dalla statusbar e lo stesso per i tempi dopo i quali far andare in standby.
    Ultima modifica di Sambaaa; 17-07-13 alle 20:32

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Ho velocemente preparato una PATCH al bug del FC quando si accede a Settings>Display:

    Settings_FIX_Alfarom.zip

    Flashate questo zip in recovery e dovreste sistemare.
    Ultima modifica di Sambaaa; 17-07-13 alle 21:39

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    egypt
    Messaggi
    9
    Smartphone
    iocean x7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    first thank you for your fast support display fixed but when go about to advanced settings give me same message

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy