[THREAD UFFICIALE][iOCEAN X7 Youth][ROM] AlfaRom - Android 4.1.2
Iocean x7 Youth
AlfaRom
EDIT: Ovviamente è una rom basata su android 4.2.1, non android 4.1.2 come dice il titolo, solo che non posso modificarlo....
Ciao a tutti, negli ultimi giorni ho provato un po' a lavorare ad una rom custom che, per ravvivare un po' questa sezione modding, vi propongo qui di seguito.
Questa AlfaRom è più un esperimento che una rom di chissà quali pretese (l'obiettivo principale era riuscire a fare qualcosa che non mi brickasse il telefono :) ), ma la posto qui nel caso in cui qualcuno avesse voglia di provarla in mezzo alle tante rom cinesi che ci sono in giro.
Sicuramente ci saranno dei bug qua e là dato che non ho avuto molto tempo per provarla, nel caso segnalatemeli e vediamo cosa si può fare per risolverli (verosimilmente nulla perchè ora non ho tanto tempo e questa rom è solo un esperimento a tempo perso). :bd:
In futuro, quando avrò tempo, magari vedrò di studiarmi qualche metodo per aggiungere feature più interessanti e magari lavorare ad un porting di qualche rom fatta per altri dispositivi, un passo alla volta!
La rom è specifica per Iocean x7 Youth, anche se in teoria, a parte la fotocamera, dovrebbe funzionare anche su Iocean x7 Elite, ma non posso fornirvi certezze al riguardo.
Caratteristiche principali:
-de-odexed
-zipaligned
-rimosse app cinesi
-lingua italiana di default
-eliminata barra di segnale nel caso una delle due sim non sia inserita
-supporto USB-OTG
-GPS fix per l'Italia
-supporto script init.d
-script V6 SuperCharger
-framework Xposed
-modulo GravityBox
-modulo Glowblue
-mod audio Viper4Android
-Adobe Flash Player v11
-Launcher sony xperia Z
-aumentato il numero di step di volume per un controllo più preciso dell'audio
-aggiunta fotocamera Lenovo per registrare video FullHD ad un più alto numero di fps
-altre che mi sono dimenticato
Per il gps ho apportato qualche modifica ad alcuni file relativi al gps e qualche piccolissima miglioria nell'aggancio l'ho notata (nei limiti hardware dell'antenna). Per il resto seguite la guida di gmstyle a partire dal punto 4.
Attraverso i moduli Xposed potrete personalizzare il cellulare a vostro piacimento. Per utilizzarli, aprite l'app Xposed Installer, cliccate su update/install, abilitate i moduli che preferite nella seconda tab e fate reboot. A questo punto potete aprire l'app GravityBox e abilitare le funzionalità e le mod grafiche che preferite.
Andando in Impostazioni>info sul telefono e cliccando 7 volte sulla sezione Numero build attiverete le opzioni sviluppatore che presenteranno molte opzioni in più rispetto a quelle abilitabili di default sulla rom stock Iocean.
La mod audio Viber4Android va configurata a vostro piacimento per renderla effettiva, trovate nel primo post del thread ROM&MODDING nella sezione Tips&Tweaks maggiori dettagli.
L'app GooManager vi dovrebbe proporre al primo avvio l'aggiornamento delle Gapps da effettuare in recovery (in futuro magari includerò già l'ultima release).
Ringraziamenti:
Procedura di installazione:
Download:
AlfaRom_v1.0_IoceanX7_Sambaaa_130707.zip
Patch:
Patch da flashare in recovery per risolvere alcuni bug
FC quando si accede a Settings>Display: Settings_FIX_Alfarom.zip