Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
puccio1976
la rom è molto bella mi piace. senti ma non trovo i widget ci stanno?
Mi fa piacere :) comunque quello è dovuto al launcher xperia che ho scelto, se preferisci si può anche tornare al launcher stock (o altri dal playstore), ma quello xperia lo trovo molto più fluido, lo stock ha impuntamenti quando le app sono tante ed occupa un bordello di ram.
Per i widget in quel launcher devi andare nella schermata principale (premendo il tasto home), tenere premuto lo sfondo in un punto senza app e ti comparirà dal basso il sottomenu dei widget, quello per cambiare sfondo e simili. Se clicchi su widget, poi trascina quello che hai scelto sullo sfondo tenendo premuto e rilascia in una zona con abbastanza spazio (ma questo vale per ogni launcher.....).
Sempre parlando di launcher se invece vai nell'app drawer (la griglia con tutte le app) e fai passare il dito da fuori verso l'interno sul bordo sinistro ti uscirà un menu con alcune funzioni come disinstallare app, cambiare ordine,....
Guardati inoltre tutte le funzioni di gravitybox, c'è un po' qualsiasi cosa come ad esempio la possibilità di inserire il pie control e altre funzionalità interessanti di vario tipo grafiche e non.
Ogni volta che rilascia una nuova versione di gravitybox, C3C076 prepara uno zip da flashare in recovery per aggiornare rapidamente l'app.
Sent from my iOCEAN X7 using Tapatalk
-
ragazzi qualcuno di voi ha avuto problemi con H3g ? a me ogni tanto sparisce il segnale e va sempre in roaming in tim.
-
Quote:
puccio1976
ragazzi qualcuno di voi ha avuto problemi con H3g ? a me ogni tanto sparisce il segnale e va sempre in roaming in tim.
Io ho appunto h3g, generalmente nessun problema, ha una ricezione a mio lievemente inferiore alla media che fa sì che nelle zone con segnale debole vada più facilmente in roaming. Per il resto le velocità della connessione sono ottime con questo telefono, nel mio caso la rete mobile va molto più veloce del wifi (oltre 10 volte più veloce).
-
bho a me continua a funzionare male. non vorrei che mi avessero tagliato male la sim. invece di cambiarla in microsim me l'hanno tagliata.
-
Quote:
Sambaaa
Strano, devi aver sbagliato qualcosa in fase di flash, la rom è testata su tutti e 4 gli Iocean. In ogni caso la cosa più semplice da fare in caso di problemi è flashare la rom stock tramite flashtool. In alternativa entra in recovery CWM (volume su+power con cavo collegato al PC), fai wipe data, cache, dalvik e flashi di nuovo la rom.
Comunque è strano il tuo problema, a me questo genere di cose capitavano usando la GravityMod2 originale per thlw8+ senza modifiche. Che iocean x7 hai?
Aiutoooooooo ho un iocean x7 ieri sera ho istallato VM Heap Tool e cambiato il parametro inserendo 32 appena riavviato il telefono si blocca sulla scritta iocean e non si avvia piu' ho provato tutte le procedure anche da recovery aiutatemi vi prego 4 mesi di vita era eccezionale!!!!
-
niente oggi ha deciso di non funzionare. la sim1 della h3g mi va sempre in tim e ogni tanto perde il segnale e posso fare solo chiamate emergenza. poi ritorna ma sempre in tim.
-
Quote:
morobill
Aiutoooooooo ho un iocean x7 ieri sera ho istallato VM Heap Tool e cambiato il parametro inserendo 32 appena riavviato il telefono si blocca sulla scritta iocean e non si avvia piu' ho provato tutte le procedure anche da recovery aiutatemi vi prego 4 mesi di vita era eccezionale!!!!
Si, credo vada a confliggere con V6 supercharger che va a modificare gli stessi parametri. La via più semplice è un wipe cache, dalvik, data e reinstallare la rom da zero. Se questa procedura dovesse per qualche oscura ragione fallire, flasha la stock prima con flashtool.
Ci sarebbero modi meno estremi, ma avresti bisogno dei driver adb.
Quote:
puccio1976
niente oggi ha deciso di non funzionare. la sim1 della h3g mi va sempre in tim e ogni tanto perde il segnale e posso fare solo chiamate emergenza. poi ritorna ma sempre in tim.
Non credo possa risolvere alcunché, ma perso per perso prova a flashare questo (scegli quello con data più recente) in recovery dopo un wipe cache e dalvik:
http://ge.tt/m/536dU7i
È un modem.img modificato con più frequenze abilitabili (dal menu engineering), ma come detto non dovrebbe fare alcunché nel tuo caso dato che le frequenze della tre sono già abilitate di default.
Per verifica prima di flashare dai un'occhiata al menu a tendina che scende dalla barra di stato in alto. Tra le varie funzioni dovrebbe esserci un "network mode", questo è messo su 2g+3g o almeno su 3g?perché se lo metti solo 2g con la tre va sempre in roaming.
-
Grazie domani provo a lasciare il cellulare a mio cognato che è piu' bravo di me e vediamo se riesce grazie!
-
Messa su la ROM. Eccezionale!
Con la stock cominciavo ad avere problemi con la memoria del telefono per le apps (che si era saturata in maniera anomala). Vedo che questa utilizza come memoria telefono la sd e installa direttamente su quello storage. Decisamente meglio.
Poi Gravity Box è spettacolare, si può personalizzare qualsiasi cosa.
Che dire, grazie Sambaaa :-)
-
Ciao Sambaaa
Volevo inserire il manuale in inglese per l'iocean x7 ma non ci riesco perchè il file zippato e troppo grande mi puoi aiutare grazie
-
Le impostazioni sono OK. Cm ha ricominciato a funzionare perfettamente. Senti ma qualche bella animazione di boot?
-
Quote:
puccio1976
Le impostazioni sono OK. Cm ha ricominciato a funzionare perfettamente. Senti ma qualche bella animazione di boot?
Come ti piacerebbe? Si può fare un pò di tutto... Ce ne sono un tot in giro del Sony xperia z, sfortunatamente le originali laggano un pò sul nostro, mentre quelle a risoluzione ridotta perdono molto... Sennò ci sono le classiche CyanogenMod e compagnia bella o robe un pò più a casaccio.
-
In questi giorni ho avuto modo di provare questa rom. Mi piace molto, fluida, molto gestibile e personalizzabile. L'unico cosa che ho notato è la durata della batteria. io ho la batteria da 3000mha, acceso oggi alle 7:00 al 100%, ora alle 15:30 sto al 14%. c'è qualcosa che non va.
-
Quote:
puccio1976
In questi giorni ho avuto modo di provare questa rom. Mi piace molto, fluida, molto gestibile e personalizzabile. L'unico cosa che ho notato è la durata della batteria. io ho la batteria da 3000mha, acceso oggi alle 7:00 al 100%, ora alle 15:30 sto al 14%. c'è qualcosa che non va.
Eh no, direi proprio che non ci siamo se quello è il tuo consumo... Bisogna capire da cosa è generato.
Scarica quest'app:
https://play.google.com/store/apps/d...detector&hl=it
Lanciala e nelle impostazioni setta "modalità avanzata" e "statistics since unplug". Fatto questo visualizza i "CPU wakelock" e ordinali per "usage". Se riesci a postare uno screenshot mi viene più comodo, sennò se mi descrivi i risultati posso provare ad aiutarti.
Ps per curiosità, le gapps suggerite da goomanager le hai flashate?
-
si appena avevo installato la rom mi ha chiesto di aggiornare le gapps
-
come faccio lo screenshot dal telefono?
-
Quote:
puccio1976
si appena avevo installato la rom mi ha chiesto di aggiornare le gapps
Ok, va bene era per capire la situazione.
Quote:
puccio1976
come faccio lo screenshot dal telefono?
Premi il tasto power e in contemporanea volume giù, li tieni premuti qualche secondo e ti esce uno screenshot. Lo trovi poi nella galleria.
-
Allegato 81108
questo è lo screenshot
-
Ottimo. Installate le gapps come richiesto da goomanager, non funziona più nulla e non riesce a entrare più in recovery.
Benissimo
-
Quote:
singsong
Ottimo. Installate le gapps come richiesto da goomanager, non funziona più nulla e non riesce a entrare più in recovery.
Benissimo
Ah bene...avevi fatto un wipe cache & wipe dalvik prima del flash delle gapps? In che senso non funziona più nulla? Se intendi che hai un bootloop collega da spento il cellulare alla presa di corrente o al pc, accendilo tenendo premuto power+volume su fino a che non entra in recovery. Se non ti entra al primo colpo semmai riprova (prima tasto power, immediatamente dopo volume su senza rilasciare power e poi li mantieni entrambi premuti finchè non va in recovery).
In ogni caso il mio consiglio è di non flashare le gapps consigliate da Goomanager, ultimamente con la versione che consiglia nelle ultime settimane (20130812) molti utenti stanno avendo problemi.
Io vi consiglio, dopo aver flashato la rom, di eliminare Goomanager e installare dal playstore solo le google apps che vi servono e non l'intero pacchetto. Per eliminare goomanager scaricate un file manager tipo questo, montate nelle opzioni le cartelle di sistema come r/w, andate in /system/app ed eliminate goomanager.apk.
Se invece ci tenete al pacchetto completo di gapps, flashate questo e non quello consigliato da goomanager (wipe cache+wipe dalvik prima di flashare):
Goo.im Downloads - Downloading gapps-jb-20130301-signed.zip
-
Grazie Sambaa come al solito.
Ho rimesso su la ROM facendo tutti i wipe, adesso è logicamente tutto ok. A parte il fatto che non funziona Gravity Box (grrrrr..), cioè nessuna modifica viene apportata al sistema anche se si cambiano le impostazioni su Gravity Box.
Non ricordo, ma al primo avvio della app chiedeva i diritti di root? Come mai non mi applica le modifiche?
-
Quote:
singsong
Grazie Sambaa come al solito.
Ho rimesso su la ROM facendo tutti i wipe, adesso è logicamente tutto ok. A parte il fatto che non funziona Gravity Box (grrrrr..), cioè nessuna modifica viene apportata al sistema anche se si cambiano le impostazioni su Gravity Box.
Non ricordo, ma al primo avvio della app chiedeva i diritti di root? Come mai non mi applica le modifiche?
Nel senso che hai fatto wipe cache dalvik e anche data e poi hai flashato da zero la rom? Se hai fatto questo, prova a riavviare e i cambiamenti dovrebbero venire applicati.
Se invece hai fatto wipe cache, wipe dalvik e wipe data ed hai riavviato, allora è dovuto al fatto che la partizione /data è stata cancellata e con essa molti file necessari (in tal caso devi rifare i wipe e reinstallare la rom).
-
Infatti ho fatto così....grazie ancora, la rimetto su...
-
Grazie cognato
Abbiamo provato a flashare ma evide
Alla fine mio cognato Piero mi ha risolto il problema flashando, spettacoloooo!!!! Tenete presente che dopo avere istallato quella maledetta applicazione il telefono non si avviava piu'! Grazie COGNATO!!!!!!!!!!![/B]
-
Chiedo a Sambaaa una cosa...
ho notato un problema legato alla gestione bluetooth. Ad ogni collegamento chiede il pairing ai dispositivi che sono stati gia' associati e non permette di modificare il nome dello smartphone (o meglio lo fa modificare ma al riavvio ritorna quello originale iOCEAN X7).
A cosa puo' essere dovuto?
-
Quote:
singsong
ho notato un problema legato alla gestione bluetooth. Ad ogni collegamento chiede il pairing ai dispositivi che sono stati gia' associati e non permette di modificare il nome dello smartphone (o meglio lo fa modificare ma al riavvio ritorna quello originale iOCEAN X7).
Il bluetooth è un bel problema per me non avendo nessun dispositivo funzionante su cui testarlo. Per caso hai verificato se avevi problemi simili anche con la rom optimised v2 dopo aver applicato la patch Bluetooth? Perché in questa rom quella patch è integrata e per il resto non ho modificato il bluetooth in alcun modo se non inserendo i file opportuni per il porting thl>iocean.
-
Quote:
Originariamente inviato da Sambaaa
Quote:
Originariamente inviato da singsong
Il bluetooth è un bel problema per me non avendo nessun dispositivo funzionante su cui testarlo. Per caso hai verificato se avevi problemi simili anche con la rom optimised v2 dopo aver applicato la patch Bluetooth? Perché in questa rom quella patch è integrata e per il resto non ho modificato il bluetooth in alcun modo se non inserendo i file opportuni per il porting thl>iocean.
E' lo stesso problema che avevo con la V2 effettivamente.
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
-
Avevo scritto un messaggio più lungo e dettagliato, ma l'ho perso facendo avanti e indietro tra le cartelle di sistema.........
Adesso riscriverlo richiederebve un pò di tempo, ti riassumo delle possibili prove che ti stavo consigliando:
1) elimina il file /data/misc/bluetooth/dynamic_auto_paring.conf
2) aprire il file /data/@btmtk/host_cache e modifica "iocean x7" al nome che vorresti dare al tuo dispositivo bluetooth
Riavviare in recovery dopo le modifiche e fare un wipe cache di sicurezza.
Secondo me non cambierà niente, in tal caso bisognerà andare probabilmente a lavorare si dei file di sistema, ma potrebbe richiedere tempo se voetbalremco (lo sviluppatore della optimised) non l'ha tuttora risolto.
Probabilmente la via più semplice è che faccia una guida su come risolvere a monte il problema del nvram warning 0x04 presente in tutte le rom per iocean non patchate, in modo da poter evitare di includere alcuna patch nvram con i problemi ad essa annessi. Sennò esiste sempre un'alternativa più rapida: faccio uno zip che elimini la patch Bluetooth e che allo stesso tempo riporti alle condizioni stock l'errore NVRAM (visibile solo con app come wifi analyzer, ma presente).
-
Quote:
Avevo scritto un messaggio più lungo e dettagliato, ma l'ho perso facendo avanti e indietro tra le cartelle di sistema.........
Adesso riscriverlo richiederebve un pò di tempo, ti riassumo delle possibili prove che ti stavo consigliando:
1) elimina il file /data/misc/bluetooth/dynamic_auto_paring.conf
2) aprire il file /data/@btmtk/host_cache e modifica "iocean x7" al nome che vorresti dare al tuo dispositivo bluetooth
Riavviare in recovery dopo le modifiche e fare un wipe cache di sicurezza.
Secondo me non cambierà niente, in tal caso bisognerà andare probabilmente a lavorare si dei file di sistema, ma potrebbe richiedere tempo se voetbalremco (lo sviluppatore della optimised) non l'ha tuttora risolto.
Probabilmente la via più semplice è che faccia una guida su come risolvere a monte il problema del nvram warning 0x04 presente in tutte le rom per iocean non patchate, in modo da poter evitare di includere alcuna patch nvram con i problemi ad essa annessi. Sennò esiste sempre un'alternativa più rapida: faccio uno zip che elimini la patch Bluetooth e che allo stesso tempo riporti alle condizioni stock l'errore NVRAM (visibile solo con app come wifi analyzer, ma presente).
Grazie mille, intanto provo la prima soluzione che hai postato e ti so dire
-
Fatto, ma a parte il nome del dispositivo che è cambiato (diverso da quello che ho editato nel file) continua a chiedere il pairing a ogni riavvio.
-
Quote:
singsong
Fatto, ma a parte il nome del dispositivo che è cambiato (diverso da quello che ho editato nel file) continua a chiedere il pairing a ogni riavvio.
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando
Androidiani App
Ok, se per te è importante flasha questo zip che ho preparato:
bluetooth_pairing_fix.zip
Per coloro che invece hanno poco interesse nella questione, sconsiglio di flashare questa patch in quanto va a rimuovere la patch nvram integrata riportando alle condizioni stock la componente nvram (warning visibile con app come wifi analyzer).
-
Quote:
Ok, se per te è importante flasha questo zip che ho preparato:
bluetooth_pairing_fix.zip
Per coloro che invece hanno poco interesse nella questione, sconsiglio di flashare questa patch in quanto va a rimuovere la patch nvram integrata riportando alle condizioni stock la componente nvram (warning visibile con app come wifi analyzer).
Grande! (uso uno smartwatch per cui è fondamentale).
Stasera la metto su,grazie ancora.
-
Ho applicato l'update ma adesso non si attiva piu' il bluetooth, torna subito in off.
Oltretutto e' cambiata l'icona delle impostazioni di Android, e' comparsa quella stock (mentre con la tua ROM avevo un ingranaggio)
-
risolto momentaneamente con il flash del fix bluetooth della optimized V2. Mi sa che per risolverlo devo mettermi l'ultima stock che per quanto ne so non va male, peccato perche' questa a' piena di cose belline :-)
-
Vorrei condividere un il mi problema di batteria. Flashata la rom come nelle istruzioni, poi avevo aggiornato le gapps la batteria mi durava mezza giornata.
Morale quando flashate non aggiornate le gapps lasciate quelle che ci sono, adesso dopo 24 ore sempre acceso sto a 45%.
Ringrazio Sambaa per l'aiuto.
per il GPS linko i file e un a procedura che mi hanno mandato dalla Iocean.it
https://www.dropbox.com/s/nrz7ccx7cjwefwr/GPS.rar
-
Grazie sambaaa x tutto il lavoro che fai! E'da un po' che non entravo sul forum: cosa fa esattamente gravitymod2? Io ho ancora la rom stock di luglio con next launcher sul mio turbo e mi trovo benissimo. Molto fluido, reattivo e veloce...prima di cambiare vorrei sapere se ne vale la pena...grazie!
P.S. ieri ho scaricato la versione 4 di antutu...punteggio 14834...
-
Quote:
singsong
risolto momentaneamente con il flash del fix bluetooth della optimized V2. Mi sa che per risolverlo devo mettermi l'ultima stock che per quanto ne so non va male, peccato perche' questa a' piena di cose belline :-)
Eh risolvere la questione pairing bluetooth è un pò problematico senza rilasciare un'altra versione per intero (non solo uno zip da flashare sopra), ho fatto delle prove e mi ha fatto perdere l'imei con il metodo che stavo provando.
Quote:
puccio1976
Vorrei condividere un il mi problema di batteria. Flashata la rom come nelle istruzioni, poi avevo aggiornato le gapps la batteria mi durava mezza giornata.
Morale quando flashate non aggiornate le gapps lasciate quelle che ci sono, adesso dopo 24 ore sempre acceso sto a 45%.
Ringrazio Sambaa per l'aiuto.
per il GPS linko i file e un a procedura che mi hanno mandato dalla Iocean.it
https://www.dropbox.com/s/nrz7ccx7cjwefwr/GPS.rar
Perfetto!
Quote:
gauge
Grazie sambaaa x tutto il lavoro che fai! E'da un po' che non entravo sul forum: cosa fa esattamente gravitymod2? Io ho ancora la rom stock di luglio con nova launcher sul mio turbo e mi trovo benissimo. Molto fluido, reattivo e veloce...prima di cambiare vorrei sapere se ne vale la pena...grazie!
P.S. ieri ho scaricato la versione 4 di antutu...punteggio 14834...
Beh, ad oggi non è possibile rilasciare rom che non siano dei repack di rom stock di altri mt6589 quindi nessuna apporta modifiche radicali (solo le miui sono davvero diverse, ma non mi piacciono per nulla....). È una rom basata sul firmware del thl w8 beyond (o thl w8+, non ricordo) con script di ottimizzazione di vario tipo con lo scopo di migliorare le performance della rom stock thl sotto vari punti di vista. Al di là delle ottimizzazioni e tweak vari, contiene al suo interno funzioni già integrate come il framework xposed già abilitato e il relativo modulo gravitybox per customizzare la rom secondo i propri gusti (ad esempio puoi aggiungere il Pie Control e simili). Ad oggi il vero problema è il bug di cui parlavo con singsong: la rom non si ricorda i dispositivi bluetooth accoppiati (richiede ogni volta la password), quindi se usi spesso il bluetooth la cosa ti potrebbe infastidire. Questo problema è legato alla patch nvram integrata che nel risolvere il problema del nvram warning della stock, crea quest'altro legato al bluetooth.
Ps ho fatto un test antutu e con l'ultima versione l'iocean ottiene risultati più alti: 12800 con iocean Youth standard
-
Quote:
Sambaaa
Beh, ad oggi non è possibile rilasciare rom che non siano dei repack di rom stock di altri mt6589 quindi nessuna apporta modifiche radicali (solo le miui sono davvero diverse, ma non mi piacciono per nulla....). È una rom basata sul firmware del thl w8 beyond (o thl w8+, non ricordo) con script di ottimizzazione di vario tipo con lo scopo di migliorare le performance della rom stock thl sotto vari punti di vista. Al di là delle ottimizzazioni e tweak vari, contiene al suo interno funzioni già integrate come il framework xposed già abilitato e il relativo modulo gravitybox per customizzare la rom secondo i propri gusti (ad esempio puoi aggiungere il Pie Control e simili). Ad oggi il vero problema è il bug di cui parlavo con singsong: la rom non si ricorda i dispositivi bluetooth accoppiati (richiede ogni volta la password), quindi se usi spesso il bluetooth la cosa ti potrebbe infastidire. Questo problema è legato alla patch nvram integrata che nel risolvere il problema del nvram warning della stock, crea quest'altro legato al bluetooth.
Ps ho fatto un test antutu e con l'ultima versione l'iocean ottiene risultati più alti: 12800 con iocean Youth standard
Già...mediatek è restia a rilasciare i sorgenti, ho letto. Speriamo che prima o poi lo faccia...credo che per ora rimarrò col nova, mi ci trovo molto bene.
Comunque anch'io ho notato che antutu 4 da risultati più alti. Il mio precedente punteggio era sui 14300
-
Montata la rom,molto belle le personalizzazioni.Io uso nova launcher ed ho notato dei microlag nelle transizioni e nell'apertura delle pagine,cosa che con la stock non avveniva,volevo sapere se succede anche a voi o se ce un modo per risolvere.A me il gps non fixa neanche un satellite.Un'ultima cosa ,qualcuno riesce a postarmi il wallpaper di default della rom stock?
-
Hai abbassato il valore delle transizioni come spiegato nel primo posto? il gps fixa soltanto con la modifica hardware, e lo dico per esperienza sul mio device. Ho provato a usare la mod hardware di youtube quella dove il tizio salda un file di circa 5cm all'antenna gps e per la prima volta ho visto i satelliti e per la prima volta li ho visti verdi.