CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 48 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 475
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][iOCEAN X7][Youth][Youth Turbo][Plus][Elite][GAMMAROM]4.2.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

Confermo, effettivamente da ieri che ho flashato ad oggi mi sono trovato il credito prosciugato (pochi euro per fortuna..)
    Ho flashato la soluzione da te postata perche ho appena finito di rimettere tutte le app e non vorrei rifarlo, domani ricarico la scheda e ti dico se risolve

Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App

2.  
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bgm96 Visualizza il messaggio
    Confermo, effettivamente da ieri che ho flashato ad oggi mi sono trovato il credito prosciugato (pochi euro per fortuna..)
    Ho flashato la soluzione da te postata perche ho appena finito di rimettere tutte le app e non vorrei rifarlo, domani ricarico la scheda e ti dico se risolve

Ricarica poco mi raccomando. Io ho perso 15euro... La cosa strana è che la testo da alcune settimane e all'improvviso...boom... 15 euro spariti dal 6/11 ad oggi senza che me ne accorgessi. Ho tolto i link di download finché non si fa luce sulla questione e in attesa di informazioni dalla Iocean.

EDIT: la colpa sembra proprio di un'app connessa al nuovo video player che la iocean ha integrato nella nuova stock 0925. Date un'occhiata ai permessi che hllservice.apk richiede (è un app correlata ad HLLVideoPlayer):

codice:
    <manifest android:versionCode="2" android:versionName="1.2.1" android:installLocation="internalOnly" package="com.lianluo.sil"
      xmlns:android="http://schemas.android.com/apk/res/android">
        <uses-permission android:name="android.permission.READ_SETTINGS" />
        <uses-permission android:name="android.permission.WRITE_SETTINGS" />
        <uses-permission android:name="android.permission.MOUNT_UNMOUNT_FILESYSTEMS" />
        <uses-permission android:name="android.permission.WRITE_EXTERNAL_STORAGE" />
        <uses-permission android:name="android.permission.MODIFY_AUDIO_SETTINGS" />
        <uses-permission android:name="android.permission.VIBRATE" />
        <uses-permission android:name="android.permission.SEND_SMS_NO_CONFIRMATION" />
        <uses-permission android:name="android.permission.RECEIVE_BOOT_COMPLETED" />
        <uses-permission android:name="android.permission.INTERNET" />
        <uses-permission android:name="android.permission.CHANGE_NETWORK_STATE" />
        <uses-permission android:name="android.permission.CHANGE_WIFI_STATE" />
        <uses-permission android:name="android.permission.ACCESS_WIFI_STATE" />
        <uses-permission android:name="android.permission.ACCESS_NETWORK_STATE" />
        <uses-permission android:name="android.permission.INSTALL_PACKAGES" />
        <uses-permission android:name="android.permission.DELETE_PACKAGES" />
        <uses-permission android:name="android.permission.RESTART_PACKAGES" />
        <uses-permission android:name="android.permission.CLEAR_APP_CACHE" />
        <uses-permission android:name="android.permission.READ_PHONE_STATE" />
        <uses-permission android:name="android.permission.CLEAR_APP_USER_DATA" />
        <uses-permission android:name="android.permission.BROADCAST_PACKAGE_REMOVED" />
        <uses-permission android:name="android.permission.KILL_BACKGROUND_PROCESSES" />
        <uses-permission android:name="android.permission.FORCE_STOP_PACKAGES" />
        <uses-permission android:name="android.permission.GET_TASKS" />
        <uses-permission android:name="android.permission.WAKE_LOCK" />
        <uses-permission android:name="android.permission.DEVICE_POWER" />
        <uses-permission android:name="android.permission.ACCESS_NETWORK_STATE" />
        <uses-permission android:name="android.permission.CHANGE_NETWORK_STATE" />
        <uses-permission android:name="android.permission.INTERNET" />
        <uses-permission android:name="android.permission.READ_PHONE_STATE" />
        <uses-permission android:name="android.permission.SEND_SMS" />
        <uses-permission android:name="android.permission.RECEIVE_SMS" />
        <uses-permission android:name="android.permission.MOUNT_UNMOUNT_FILESYSTEMS" />
        <uses-permission android:name="android.permission.SYSTEM_ALERT_WINDOW" />
        <uses-permission android:name="android.permission.REORDER_TASKS" />
        <uses-permission android:name="android.permission.CHANGE_COMPONENT_ENABLED_STATE" />
        <uses-permission android:name="android.permission.PACKAGE_USAGE_STATS" />
    Ultima modifica di Sambaaa; 10-11-13 alle 13:20

Androidiano L'avatar di gmstyle

Smartphone
    Iocean x7

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 47 volte in 24 Posts
    Predefinito

Ma è stata rilasciata la 1.2.1? Ota mi dice che è disponibile una nuova versione

Inviato dal mio X7 usando Androidiani App

Androidiano

Smartphone
    Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sambaaa Visualizza il messaggio
    ATTENZIONE - GRAVE BUG NELLA STOCK ROM 0925

Ragazzi, segnalazione molto importante: sembra che l'ultima stock 0925 che ho utilizzato come base per la v1.2 generi costi nascosti inviando sms internazionali verso numeri sconosciuti senza che l'utente se ne accorga. Lo so, messa così sembra una bufala per creare allarmismo, ma stando alle mie verifiche non è così. Vi raccomando di flashare pertanto la GammaRom v1.0-1.1 o comunque di stare alla larga dalla stock 0925-0926 o da qualsiasi custom su di essa basata fino a quando non si farà maggiore luce su questo problema.

Inizialmente sembrava un problema isolato ad un utente tedesco che riceveva uno strano messaggio titolato "Sms2Voice", dopo alcuni test si è accorto che questo accadeva anche flashando la stock 0925 e scompariva non appena flashava una rom basata sulla precedente stock. Abbiamo testato un fix che sembra funzionare e bloccare questi sms indesiderati, ma per il momento vi raccomando di riflashare la rom GammaRom v1.0-v1-1 fino a quando non si avrà una soluzione certa al problema.

Ho già contattato Iocean per informarli di questo problema e mi è stato risposto che la mail è stata passata ai loro ingegneri.

Stando ai test svolti fino ad ora questa patch flashata sopra la GammaRom v1.2 dovrebbe risolvere questo problema:

Sms2Voice_experimental_fix.zip

Ma ci sarebbe bisogno di ulteriori test per esserne sicuri e pertanto vi consiglio di tornare alla Gamma v1.0-1.1 fintanto che non ricevo maggiori risposte dalla iocean. Quella patch in pratica elimina alcune app che nella precedente rom non erano presenti e che la iocean ha aggiunto nell'ultima stock.

Scusate per l'inconveniente, spero di ricevere al più presto una risposta dalla Iocean.
    Pure a me ha fregato un paio di euro. Ho installato il fix, vedremo. Magari provo a congelare anche l'app video che dicevi se riesco

EDIT: il programma video in questione non lo trovo, forse perché ho già utilizzato il fix. Mi preoccupa un po' sapere che dati hanno trasmesso questi sms. Dopotutto il costo dell'sms era quello di un normale sms all'estero. Il problema è proprio capirne il contenuto, che non siano a rischio le nostre password e quindi sia consigliabile cambiarle
    Ultima modifica di pippopoppy; 10-11-13 alle 16:57

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gmstyle Visualizza il messaggio
    Ma è stata rilasciata la 1.2.1? Ota mi dice che è disponibile una nuova versione

La 1.2.1 non è una rom vera è propria, è uno zip che elimina quelle app della rom stock elencate sopra.

Quote Originariamente inviato da pippopoppy Visualizza il messaggio
    Pure a me ha fregato un paio di euro. Ho installato il fix, vedremo. Magari provo a congelare anche l'app video che dicevi se riesco

EDIT: il programma video in questione non lo trovo, forse perché ho già utilizzato il fix. Mi preoccupa un po' sapere che dati hanno trasmesso questi sms. Dopotutto il costo dell'sms era quello di un normale sms all'estero. Il problema è proprio capirne il contenuto, che non siano a rischio le nostre password e quindi sia consigliabile cambiarle
    Si, non lo trovi perchè è stato eliminato dallo zip. Io per ora non posso sapere se la patch funziona o meno perchè ho finito il credito appunto Altri utenti che l'hanno flashata han però detto che il problema dopo lo zip sembra risolto. Andateci cauti comunque.

Non lo so cosa diamine sia quel hll service, ma scompattando l'apk sembra veramente strano il suo contenuto; ci sono tipo uno sbanderno di directory concatenate del tipo che per arrivare ai file di smali uno deve seguire il percorso a/a/a/a/a/a/a/a/a/a/a/a/a/a/a/*.smali. Come ho scritto prima a quest'app viene dato praticamente il permesso di fare qualsiasi cosa e mi chiedo come possa essere inclusa in una rom stock un'app del genere. Non ne ho idea comunque di cosa facesse e perchè mandasse sms verso numeri con prefisso +18 (nel mio caso). Non credo fosse così furbo da rubare password quanto più un servizio pubblicitario di qualche tipo. Anche perchè se lo scopo fosse stato quello di rubare password non avrebbe alcun senso farlo mandando sms internazionali, con tutti i permessi che ha l'applicazione suppongo sarebbe stato molto più semplice trasferirli via internet senza generare costi che prima o poi uno vede. Comunque non lo so, aspetto risposte da Iocean.

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao Sambaa, io l'ho tolta completamente e rimesso la vecchia...comunque ti volevo dire che la 1.2.1, secondo me ha un problema sul wi-fi...cioè vede la rete la riconosce, ma poi non si aggancia, quindi come ti dicevo ho rimesso la vecchia... comunque facci sapere cosa dice IOCEAN sul problema "sms"..

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andrew21166
    Ciao Sambaa, io l'ho tolta completamente e rimesso la vecchia...comunque ti volevo dire che la 1.2.1, secondo me ha un problema sul wi-fi...cioè vede la rete la riconosce, ma poi non si aggancia, quindi come ti dicevo ho rimesso la vecchia... comunque facci sapere cosa dice IOCEAN sul problema "sms"..

Succedeva anche a me in effetti, ma pensavo fosse un problema solo del mio
    In ogni caso io ho risolto con wifi fix and rescue, trovi nello store

Confermo che con il fix (almeno per ora) non partono messaggi anomali

Androidiano L'avatar di gmstyle

Smartphone
    Iocean x7

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 47 volte in 24 Posts
    Predefinito

Cmq anche a me ota mi da errore file md5 e non minscarica lupdate

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

A me non ha scalato soldi per ora anche se mi è arrivato uno squillo sconosciuto dalla Spagna. In ogni caso io ho usato il lettore di cui parlate.
    Cmq per sicurezza torno alla 1.1 anche perché questa 1,2 i primi giorni andava a scheggia e invece adesso si blocca quasi sempre, pur non avendo tante app installate. Qualcuno sa il perché?
    Un'altra domanda: torno alla 1.1 ma non ho voglia di riscaricare manualmente tutte le app (il backup di gmail non me le ripristina tutte). Cosa mi consigliate di usare x il backup delle app cosi da reinstallare facilmente tutte in un colpo solo?

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

Nel caso non andasse l'ota (il problema è lo stesso che dicevo prima: senza account premium si va poco lontano), il file che elimina le app sospette è questo:

https://www.dropbox.com/s/qz58euyvk0...fix_signed.zip

@blondi7 oddio chiamate dalla spagna per il momento non dovrebbero essere legate alla rom, si spera

Per il bloccarsi, hai qualche task killer, clean master e compagnia bella? Quelli creano lag enormi su tutte le versioni che ho rilasciato perchè creano conflitti. Altrimenti con gravitybox qualche impostazione strana? Ad esempio ho notato che il pie control abilitato su due lati contemporaneamente fa laggare fortemente il launcher. Vabbè in ogni caso ci saranno alcune differenze nella prossima che non avevo avuto tempo di implementare nella precedente.

Pagina 14 di 48 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio