é logico che non va sono due smartphone non diversi ma diversissimi in tutto.
No, niente next turbo, tuo cugino dovrebbe avere più fiducia in te!
Lo annoto!A questo punto quell'app non ti andava nemmeno con le precedenti v1.2-v1.3-v1.4 suppongo. Quella nomenclatura viene dalla rom 0925 su cui ho basato la v1.2. Dato che avevo modificato gran parte degli script facendo riferimento a quello standard, non avendo lo sbatto di cambiarli in seguito, l'ho mantenuta anche nelle seguenti rom. Eventualmente tornerò ai vecchi standard modificando gli script!
@manuelb si è normale!![]()
C'è qualche utente che si ricorda quale era il problema che quando il telefono viene riavviato si disinstallano le app collegate alla seconda partizione della SD?
Ho ancora la gammarom 1.3. Fino ad ora andava tutto bene, non vorrei che con gli ultimi aggiornamenti di link2SD fosse successo qualche cosa di strano.
Ma secondo voi esiste un modo per aumentare l'intensità dela vibrazione del telefono? o è una questione hw non risolvibile? thanks!
ho letto versioni discordanti tra loro, cosa dite voi sulla possibilità di upgrade di android dall'attuale 4.2.1 a quelle superiori?
Samba secondo te posso installare greenify sul mio X7 Elite con la 1.4 o rischio che interferisca con qualcosa della tua rom e rallenti tutto?
Comunque riguardo l'uso di questa ROM sull'umi:
so usare la CWM ma non so cosa sia bootloop, SP_flashtool l'ho usato solo una volta, quindi diciamo che tutto quello che io sarei in grado di fare è:
Creare un nandroid di backup
Installare la tua rom
Eventualmente ripristinare dal nandroid creato in caso di problemi.
Questo è sufficienti oppure il ripristino da CWM potrebbe non essere fattibile/non bastare?
Se prendendo questa precauzione non corro rischi allora quasi quasi provo...Altra domanda: nel caso provassi, posso anche ripartizionare sempre con l'Aroma oppure il ripartizionamento è meglio lasciarlo perdere? Grazie!!
Inviato dal mio X7 usando Androidiani App
Ultima modifica di Dante999; 04-12-13 alle 20:17
La 1.5 avrà l'opzione incremental upgrade, ma solo per chi proviene dalla 1.4
Il launcher xperia non supporta link di app sulla sd, se usi quel launcher il motivo è quello, altrimenti non è mai capitato a nessuno che io sappia
Non ne sono sicuro. Tempo fa avevo preparato uno zip il cui scopo era quello di aumentare l'haptic feedback dei tasti hardware (come durata della vibrazione più che come intensità). Avevo cambiato qualche parametro correlato alla vibrazione, puoi fare un tentativo se vuoi flashando questo:
http://forum.xda-developers.com/atta...2&d=1383514196
Non credo percepirai grande differenza, ma se vuoi provare (fatti un nandroid backup prima, non si sa mai).
Non è una cosa che al giorno d'oggi può dipendere da me. Un upgrade di versione concretamente può avvenire in due modi:
- viene rilasciato per un altro cellulare mtk6589 e si tenta in seguito un porting verso gli altri
- il gruppo chiuso e controllato di sviluppatori CM o Omni che hanno accesso diretto al sorgente mtk riescano a compilare una rom funzionante (e che non violi il labirinto di licenze in gioco) dal sorgente (che sia 4.2.1, 4.2.2, 4.3, 4.4 a quel punto poco importa).
Questa seconda opzione potrebbe effettivamente realizzarsi nei prossimi mesi, speriamo, ma non dipende da nessuno che non abbia accesso al sorgente.
La prima è in teoria possibile, ma dipende soprattutto dalla mediatek e da una sua eventuale decisione di supportare ulteriormente i 6589 o meno.
In entrambi i casi comunque non dipende da noi, quindi possiamo solo aspettare che succeda qualcosa e magari sperare che in un futuro non troppo lontano l'accesso al sorgente mtk venga ampliato a tutti. Per il momento 4.2.1 è il massimo che ci è consentito, al massimo qua e là alcuni brand parlano di 4.2.2, ma se anche fosse non farebbe assolutamente differenza.
Boh app come clean master o task killer (e per quanto mi riguarda anche gli antivirus) sono totalmente inutili e più dannosi che altro. Greenify è già un'altro discorso, piace a molti utenti, ma io personalmente non lo uso, preferisco tenere il cellulare pulito. Se ti va fai una prova e semmai lo disinstalli
Se sei in grado di usare flashtool, allora non dovresti correre grossi rischi dato che alla peggio ripristini con quello. Il bootloop è l'evento nel quale potresti incorrere soprattutto nel caso di kernel incompatibile: il cellulare incontra troppi errori in fase di avvio e "decide" di riavviarsi e riprovare > fallisce di nuovo > decide di riavviarsi > fallisce > riprova > ... > fusione del nocciolo
Se ti capita, stacca la batteria e flasha la stock del tuo dispositivo con flashtool (oppure se entra in recovery con i tasti hardware e flasha una rom per il tuo cell/fai un restore).
In teoria anche il partizionamento potrebbe andare, ma è ancor più sconsigliato di flashare la rom stessa (significa proprio andarsele a cercare). Il punto è: sul mio ste cose le faccio, ma capita la volta che mi va male e non sempre il ripristino è immediato. Ad esempio mi è capitato di perdere l'imei facendo prove di questo tipo e il restore non è affatto divertente.
@TUTTI (soprattutto Dante999 che lo vedo sulla cattiva strada) Fatevi un backup dell'IMEI old school: scriveteveli su un foglio di carta.
Impostazioni>Info telefono>stato>imei
Ultima modifica di Sambaaa; 05-12-13 alle 01:15
Salve a tutti,
ho provato la ROM e ringrazio Sambaaa per l'ottimo lavoro che ha fatto. Purtroppo ho un grosso problema che non sono riuscito a risolvere neanche con i suggerimenti letti nelle pagine dietro ed è quello di Exchange, avendo una casella email aziendale sotto Exchange ho provato a configurarla come con la vecchia ROM ma non c' stato verso di farla collegare.
Da quello che ho letto sembra che il problema sia dell'app stock di android 4.4 che è stata integrata in questa release, ho provato ad installare il servizio Exchange di Google come suggerito ma senza successo, ho provato a re-installare la stock email app ma nonostante da CWM mi dice che è stata installata, riavviando il telefono mi trovo sempre la nuova.
Qualcuno è riuscito a risolvere?
Grazie dell'aiuto.
Devi provare a disinstallare l'app email 4.4 (infatti anche a me ha dato problemi) con Titanium per esempio (oppure con root explorer entri in System\app e la cancelli) e poi se hai un Titanium del client mail vecchio (la gamma 1.1 se non sbaglio era ancora con il client vecchio) lo ripristini! Oppure scompatti lo zip della gamma 1.1, vai in system\app e ti copi l'apk della mail nel tuo cell sotto lo stesso spercorso e riavii il cell (ricorda anche di impostare le permission rw-r-r). Se c'è anche il file odex devi copiare entrambi...