Visualizzazione stampabile
-
iocean x7 è di base un buon prodotto ma nonostante sia passato manca ancora il gorilla glass, per nfc onestamente si vive anche senza.
Invece il gps è da capire perchè se fanno ancora cicella beh significa che so di coccio :P
Un peccato...insomma gli manca sempre quel poco per poter sbaragliare la concorrenza cinese visto che sul prezzo ci siamo :(
-
Allora a sto punto meglio lo zopo zp980
Inviato dal mio GT-p6810 usando Androidiani App
-
Condivido che di base sia un buon prodotto. Per il gorilla glass si potrebbe soprassedere visto che tutti mettono le pellicole protettive, anche chi ha il gorilla glass! ;)
E' vero che dell'NFC si possa fare senza, ma è molto "togo" avercelo e magari poter sfoggiarlo con un anello NFC che permette di sbloccare il telefono automaticamente tutte le volte che lo prendiamo in mano, e gli smart-tag in ufficio, in auto e sul comodino con degli appositi settaggi ad-hoc, fa figo! ;)
Il GPS come evidenziato non è diventato quasi indispensabile. :(
Oltre al prezzo per sbaragliare la concorrenza avrebbe anche la possibilità di montare una batteria da 3000mAh e a differenza di tutti i modelli nuovi ha già tutta una serie di accessori ad-hoc.
Senza entrare più di tanto nel merito di confronti con altri modelli il 980 oltre ad essere più costoso non ha l'opzione della batteria incrementabile. :(
-
I come from zopo 980.
And Iocean x7s is better, better camera, Gps and wifi.
Weight is less
-
io ho avuto lo zopo zp980 quadri da 2Gb di ram.
Il telefono era ottimo, senza contare del supporto di tante custom rom alle spalle.
I primi zopo avevano qualche problema ma dopo sembra che abbiano risolto, almeno sul mio da 2Gb andava bene.
L' l'ho venduto prima che si svalutasse troppo per passare ad un buon octacore con non oltre 100 euro di differenza e ovviamente preferisco
cambiare modello adesso (anche perchè la versione octa ha solo 1gb di ram).
Ho sotto occhio Iocean x7s e idol x+.
Il primo capisco che manca di gorilla glass che reputo molto + importante della pellicola e dell'nfc,
il gps non ho capito se va bene ma lo scopriremo a breve, se funziona bene non dispiace può servire.
Dalla sua ha sicuramente il prezzo, riuscirei a comprarlo praticamente ai soldi che ho venduto il mio zopo.
Idol credo che sia superiore ma ha poco supporto per ora (solo lingua inglese e cinese) oltre a non avere estensione microsd.
Costa 100 euro in + del iocean.
Insomma al momento mi sa che aspetto, se iocean aveva il gorilla beh sarebbe stato perfetto per me.
Liver: do you really think that iocean is better than zopo in terms of camera, gps, etc? Which zopo did you had, 1 or 2Gb of ram?
-
è arrivato x7s. preso come sempre da iocean.it.
ho dato in permuta il mio elit.
prime impressioni : android 4.2.2. , molto fluido, bellissimi colori , rapido e veloce nell'aprire le app, gps velocea a prendere i satelliti; hotspot funziona;
ecc..
n.b. il mio non era rootato, ma risloto.
vi dirò in seguito
-
non mi dire che sono riusciti a risolvere anche il problema del gps?!?!?! Incredibile non ci avrei mai creduto.
Ottimo, sembra quindi che l'unico punto interrogativo resta la durata della batteria..
Restiamo in attesa di una tua piccola recensione scritta su pregi e difetti :)
-
sulla batteria posso già dirti che fa circa un giorno, " cazzeggiando", in effetti è un po poco.
-
dipende che significa cazzeggiando
-
Quote:
Originariamente inviato da
scrypta
sulla batteria posso già dirti che fa circa un giorno, " cazzeggiando", in effetti è un po poco.
Cosa intendi, con un uso modesto? Hai tenuto acceso il wifi e il 3G sempre? Rispetto al tuo precedente Elite quindi consuma di più? Riusciresti, a spannometro si intende, a valutare percentualmente la differenza di durata del nuovo octa-core rispetto al precedente quad-core?
Hai per caso anche la batteria aggiuntiva da 3000mAh con relativo cover da testare magari? ;)
Per quanto riguarda il GPS, oltre al tempo di fix, che non è del tutto indicativo, hai magari provato a testarlo in auto casomai con google maps che con i GPS poco sensibili sbaglia le posizioni anche di centinaia di metri? :)
-
Le batterie del x7 youth sono compatibili con questo modello? ?
-
Quote:
aleyah77
Le batterie del x7 youth sono compatibili con questo modello? ?
Considerando che la scocca del telefono è la stessa, cambiano solo i componenti interni, le batterie e gli accessori dovrebbero essere identici, quindi non è altro che un ulteriore fratello degli Youth, Elite, X7HD. ;)
-
Sulla batteria confermo l attivato wifi e 3g dura circa un giorno , con telefonate diverse . il gps lo testero con maps
Inviato dal mio X7S usando Androidiani App
-
se con wifi e 3g accesso tutto il giorno ed un po' di telefonate e spero mail e push attivo ti porta a fine giornata
è in media col modello quadricore, accettabile
-
Avete già provato ad ottenere i permessi da root? quale metodo/tool è consigliato?
Grazie
Giuseppe
-
Si ci sono riscito senza problemi con vroot, è in cinese . poi x ogni app di che chide l'autorizzazione chie in cinese, ma è molto intuitivo. P.s. metti un thanks
-
una volta installato una qualsiasi app di utente root puoi però mettere supersu dal market e togliere l'altra... (così hai i msg in italiano) avevo fatto così con superuser sostituito da supersu su un newman
comunque mi è arrivato oggi, appena posso ci provo anche io e vi faccio sapere
-
Gps testato com google maps funziona bene anche se ha uno scarto di 30 m .
-
Fammi sapere se disistallano l,app cinese per la root , supeusdr funziona. Peraltro l'app cinese la puoi disistallare d solo da impostazioni
-
Era x giuse10371
-
ciao a tutti ragazzi,
appena ordinato su aliexpress .. con spedizione standard lenta..
non vedo l'ora che arrivi così vendo il mio jiayu G3T.
spero solo che non mi deluda per l'assenza del gorilla glass.. il Jiau nelle tasche, da 4 mesi non ha il minimo graffio...
mi sto documentando su recovery e root .. e pare ci siano dei problemini con imei perso..
ho scaricato la recovery twrp per l'alcatel idol x+ s960 .. magari condividendo lo stesso processore andrà bene anche sull'iocean.
ho anche tutto pronto con mtkdroid tools 2.5.3 , sp flash tool 5.1348.00.
non esiste una che sia una rom da nessuna parte... con lo jiayu ero abituato bene con i team spagnoli e russi..
voi come vi trovate? la batteria è forse il tallone d'achille.. ma ho già visto che esiste la versione da 3000mAh con cover inclusa... il telefono si appesantirà, ma sono già abituato alla mattonella Jiayu(162g e 11mm di spessore)
-
Quote:
scrypta
Fammi sapere se disistallano l,app cinese per la root , supeusdr funziona. Peraltro l'app cinese la puoi disistallare d solo da impostazioni
Inviato dal mio X7S usando
interessa anche me..
ho messo un superuser in cinese ad un w450 la socrsa setitmana (l'unico metodo root trovato funzionante) ma per quel poco che l'userà il ragazzo (mi è servito solo per fix gps , mobileuncle e revovery e Xposed+moduli)
-
alla fine ho fatto il root con "framaroot", avevo trovato sul un forum spagnolo che funzionava anche con il ns x7s ed in effetti è stato così. Quindi suggerisco questo metodo perchè installa direttamente supersu che non è in cinese. Ho tolto pure un paio di applicazioni in cinese (in tutto ne vedevo 3), quella che ha l'icona simile a maps e quella con la S grande e non ci sono stati problemi. Ho qualche dubbio sull'ultima perchè vedo che è sempre attiva, non vorrei fosse qualche servizio usato da android
-
Bene se va framaroot meglio così
-
Io ho usato vroot
-
Quote:
scrypta
Io ho usato vroot
Inviato dal mio X7S usando
Vroot ti mette kinguser o qualche altro superuser cinese?
-
-
per chi interessa, ho tolto anche la terza app cinese, non ho riscontrato malfunzionamenti.
-
Bene, con Titanium o system app remover o link2sd? Hai fatto un backup della rom con mtk droid? Non esistono rom da scaricare...
-
Ho usato es gestore file ed ho backuppato i file rimossi proprio con questo. In effetti non ho trovato roms, ma per ora non ho neanche la copia di questa
-
Sarebbe da farla e poi hostarla.. magari appena Arriva lo faccio io.. Ma dovete attendere 1 mese.. Intanto difetti evidenti? Audio in capsula e vivavoce?
-
Audio e vivavoce sicuramemte meglio dell'elite. Ad oggi non ho trovato diffetti
-
Puoi postare una schermata delle info telefono dove si vede versione Android, kernel e baseband? Thanks
-
ma alla fine la batteria come va? consuma più del modello elite?
-
Il consumo della batteria è come quello del Elite
-
Arrivato ieri sera. Acquistato da Antelife-italia.
Ad un primo approccio si dimostra più reattivo dello x7 youth in mio possesso (sarebbe stato strano il contrario :-)).
Le tre applicazioni cinesi si sono disinstallate senza problemi.
La batteria riporta gli stessi codici di quella dello youth, è solo di una tonalità più scura di azzurro.
Riesce a collegarsi alle reti wind e postemobile anche in casa, cosa che lo youth non riusciva a fare.
Ancora da testare gps e le cose più importanti: le telefonate:-)
-
per il GPS temevo il peggio visti i fratelli minori, invece senza nessuna modifica ha agganciato subito e bene sin dal primo utilizzo :-D
-
Quote:
giuse10371
per il GPS temevo il peggio visti i fratelli minori, invece senza nessuna modifica ha agganciato subito e bene sin dal primo utilizzo :-D
Provalo con maps di google in auto. Il fatto che agganci in una posizione fissa e magari senza ostacoli non ne decreta la bontà, potrebbe comunque avere una scarsa sensibilità. Andrebbe valutato sul campo in condizioni operative sfavorevoli. :)
-
l'ho provato con un navigatore, facendo dei brevi tratti in strada e sembra tutto ok, certo le condizioni non si possono definire avverse...
-
Chi l'ha preso quanto gli è costato alla fine? Compresa eventuale dogana e dhl?