CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 70 primaprima ... 21293031323341 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 691
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][iOCEAN X7S]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #301
    GrossoShop
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SyRiOCoP Visualizza il messaggio
    anche lo zopo che ho preso per mia madre è stato fermo 20 giorni chissàdove, poi alla fine si è sbloccato... da allora non compro piu con la spedizione standard solo dhl
    La spedizione standard significa che il pacco viene spedito tramite poste locali e spesso i tempi sono anche superiori ai 20gg ed i rischi di blocco in dogana e cattiva gestione dei doganieri é alto.
    Sempre meglio spendere qualche euro in piú ma essere sicuro che dopo pochi giorni il pacco arrivi a destinazione.
    Inoltre ci sono dei contratti particolari che si possono stipulare con lo spedizioniere per non farvi pagare alcun costo di dogana in quanto il tutto viene pagato in anticipo da venditore/spedizioniere. Questa procedura ha il nome di DDP (delivery duty paid). É una procedura che non è semplice conoscere e facile da ottenere.
    Grossoshop é da poco che ha attivato questo servizio e sta riscuotendo un buon successo considerato che spesso quando si effettua un acquisto dalla cina non si é mai sicuri di quanto si spende per via della variabile "dogana".

  2.  
  3. #302
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GrossoShop Visualizza il messaggio
    La spedizione standard significa che il pacco viene spedito tramite poste locali e spesso i tempi sono anche superiori ai 20gg ed i rischi di blocco in dogana e cattiva gestione dei doganieri é alto.
    Sempre meglio spendere qualche euro in piú ma essere sicuro che dopo pochi giorni il pacco arrivi a destinazione.
    Inoltre ci sono dei contratti particolari che si possono stipulare con lo spedizioniere per non farvi pagare alcun costo di dogana in quanto il tutto viene pagato in anticipo da venditore/spedizioniere. Questa procedura ha il nome di DDP (delivery duty paid). É una procedura che non è semplice conoscere e facile da ottenere.
    Grossoshop é da poco che ha attivato questo servizio e sta riscuotendo un buon successo considerato che spesso quando si effettua un acquisto dalla cina non si é mai sicuri di quanto si spende per via della variabile "dogana".
    ok.. ma se alla fine il DDP costa tipo 20€ DHL + 25€ dogana.. alla fine meglio rischiare di pagarla, ma scegliere sempre e cmq DHL.. sbaglio? o la tariffa è inferiore q uello che ho pronosticato?
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:


  5. #303
    GrossoShop
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    ok.. ma se alla fine il DDP costa tipo 20€ DHL + 25€ dogana.. alla fine meglio rischiare di pagarla, ma scegliere sempre e cmq DHL.. sbaglio? o la tariffa è inferiore q uello che ho pronosticato?
    Hai pronosticato male
    Per quanto riguarda Grossoshop il DDP é giá incluso nel costo di spedizione.
    Quindi paghi la spedizione (21€ DHL) e ti ritrovi il pacco a casa senza rischio e ansia di dover pagare extra al corriere.
    Come ho scritto sopra é un servizio che non si trova facilmente.
    Forse chi lo propone ti aggiunge un opzione tipo: "assicurazione doganale" che se la scegli allora poi loro ti fanno il DDP e tu paghi quanto pattuito.
    Esempio: acquisti uno smartphone a 100€ + 20€ di spedizione, poi in fase di acquisto (carrello) il venditore ti offre la possibilità di essere rimborsato per eventuali spese doganali con 15/20€ in piú.
    Per adesso su Grossoshop questa opzione é gratis....mi sá tanto di marchetta (si può dire? )questo post ma l'intenzione é solo di spiegare alcune dinamiche tecnico-doganali-commerciali.

  6. #304
    Androidiano L'avatar di koradris


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Io ho fatto spedizione con DHL e ho fatto scrivere "sample". Risultato... 4 giorni da Hong Kong a casa mia con 0 spese doganali

    Inviato dal mio X7S usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato koradris per il post:


  8. #305
    GrossoShop
    Guest
    Predefinito

    Fin qui tutto bene, anche se legalmente non hai operato bene.
    Se invece il tuo pacchettino incorreva in ispezione doganale??...Avresti dovuto aspettare che i funzionari facessi il loro lavoro e poi pagare. Risultato: attesa di almento una decina di giorni + 20/30 euro da pagare al corriere.

    Per i tempi confermo che DHL svolge un lavoro impressionante. Dal momento che lasci la merce nelle loro mani, in 3-4 giorni arriva in qualsiasi località europea. In alcune località in Germania arriva addirittura in 2gg.

  9. #306
    Androidiano L'avatar di koradris


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Speriamo di ricevere l'aggiornamento a kit kat in tempi decenti

    Inviato dal mio X7S usando Androidiani App

  10. #307
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    fine mese spero...

  11. #308
    GrossoShop
    Guest
    Predefinito

    Per restare sicuri dico…prima dell' estate.

  12. #309
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GrossoShop Visualizza il messaggio
    Hai pronosticato male
    ho sbagliato allora e chiedo scusa.. di fondo però con o senza variabile dogana, il prezzo da voi praticato, ad esempio sull'X7S è pari a 203,28€ , ai quali aggiungere i famosi 21€ per il dhl e l'assicurazione no dogana.. totale 224,28€.
    In molti altri shop si trova a 185€ + 10€ di DHL, totale 195€ ai quali aggiungere l'eventuale dogana che al 90% è compresa tra 23 e 30€ ... quindi spesa identica in entrambi i casi (ma si può avere anche la fortuna di non pagarla)..
    Non parlerei più se voi forniste garanzia di due anni e non si dovrebbero fare i salti mortali con la cina per la riparazione eventuale in garanzia.
    ciao
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  13. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:


  14. #310
    GrossoShop
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    ho sbagliato allora e chiedo scusa.. di fondo però con o senza variabile dogana, il prezzo da voi praticato, ad esempio sull'X7S è pari a 203,28€ , ai quali aggiungere i famosi 21€ per il dhl e l'assicurazione no dogana.. totale 224,28€.
    In molti altri shop si trova a 185€ + 10€ di DHL, totale 195€ ai quali aggiungere l'eventuale dogana che al 90% è compresa tra 23 e 30€ ... quindi spesa identica in entrambi i casi (ma si può avere anche la fortuna di non pagarla)..
    Non parlerei più se voi forniste garanzia di due anni e non si dovrebbero fare i salti mortali con la cina per la riparazione eventuale in garanzia.
    ciao
    Non credo sia questa la sede opportuna per fare conti di risparmio e valutazioni di servizio. Cé il servizio clienti per questo.
    Visto che però hai scritto devo risponderti:
    Consideriamo pure lo sconto di 5 euro per nuovi iscritti e siamo a 198.8 euro.
    La garanzia è di 24 mesi ed non si fanno salti mortali ma una semplice spedizione così come la faresti nel caso in cui compri un Samsung o LG con garanzia Europa.
    Riguardo il discorso doganale se dichiari basso valore e la dogana ti fa un ispezione e ti contesta il valore oltre ai 23/30 euro paghi anche un ammenda e il pacco lo vedi dopo mesi. Queste sono cose che succedono e con il nostro broker doganale DHL mi sono fatto tante chiacchierate e se ne sentono di tutti i colori.
    Le persone che subiscono questa sfortuna sono restie a raccontarle sui forum o blog perché non è una bella esperienza da raccontare e va superata.
    L'esempio palese lo trovi a questo link di una persona che racconta della sua esperienza e poi non si sà come è andata a finire (se avesse risolto avrebbe postato un messaggio, non credi?), ti invito a leggere https://it.answers.yahoo.com/questio...9083040AAjKJx4

    Con una regolare spedizione in DDP non paghi tu la dogana e sei altresì sicuro che non corri rischi…ogni giorno in dogana ne pescano qualcuno, ma quel qualcuno tace e non parla.
    Ultima modifica di GrossoShop; 16-04-14 alle 22:23

Pagina 31 di 70 primaprima ... 21293031323341 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy