CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 18 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 174
Discussione:

[ROM] Flash | jiayu g3 By ervius

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Sud
    Messaggi
    732
    Smartphone
    JIAYU G4S

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 209 volte in 122 Posts
    Predefinito

    [ROM] Flash | jiayu g3 By ervius

    prima di iniziare:
    SI RAPPRESENTA CHE PRIMA DI ISTALLARE QUALSIASI COSA, ROMS CUSTOM, MODS E QUANT'ALTRO, ***FARE UN BACKUP COMPLETO DELLA VOSTRA PROPRIA ROM ORIGINALE***, GLI AUTORI DEL VARIO MATERIALE POSTATO NON SI ASSUMONO NESSUNA RESPONSABILITA' IN MERITO ALL'USO CHE FARETE DEL MATERIALE CHE SCARICATE ED USATE, TUTTO CIO' CHE FATE E' SEMPRE E SOLO A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO ED OVVIAMENTE, SOTTO LA VOSTRA PERSONALE RESPONSABILITA'!
    Grazie!


    altre sezioni del forum:
    * JIAYU G3/G3N OFFICIAL FORUM (si parla un po' di tutto riferito a questo terminale)
    * ROOT, RECOVERY; FLASH (vi sono tutte le guide necessarie dal primissimo root, al flash di recovery roms ecc....)
    * LIMITARE FREQUENZE GSM (altro trick per migliorarr la durata della batteria)


    ora iniziamo!!!!!

    da notare che ci sono 2 diversi esemplari di G3:
    1) G3 --> ha un chipset MT6620
    2) G3N -> ha un chipset MT6628
    come si riconoscono: tutti i devices con build (in info prodotto) : G3N 20130223-071508 e successive montano un chipset MT6628, gli antecedenti montano un MT6620!
    le roms per il G3 non sono compatibili con il G3N e viceversa le differenze:
    se flashate una rom sbagliata (esempio una rom per G3N sul G3) non funzionaranno: WIFI,BT,RADIO FM e GPS, quindi se non vi funziona nessuno di questo hardware, scaricate il transformer pack per G3N, flashate da CWM!!!

    fix: Enable/disable 1 Gb Memoria interna: Abilita/Disabilità una memoria interna del telefono, aggiuntiva da 1 Gb, cosi oltre alla sd, vedrete un nuovo dispositivo usb del telefono con capienza di 1 Gb.

    ******************************* SEZIONE ICS: *******************************

    ROM custom ICS 4.0.4
    : updated 13.04.2013
    1) ROM x G3 QUI: md5 : fac14bd2d1b58dcdeaa6f80120252a61
    2) G3 to G3N Trandformer pack: QUI: md5 : a32680901d93ee8e345955b108a21f55
    Per G3N, DA CWM: istallare la rom per G3, istallare il transformer pack, riavviare!!!

    rom moddata con tutti i tricks presenti anche nella JB 4.1.2 (tether natter escluso, visto che nella ICS funziano!!!)
    tricks e fix vari: (solo ICS!)


    ******************************* SEZIONE JB: *******************************

    NELLE MIE ROM JB 4.1.2 I TETHERS SONO PERFETTAMENTE FUNZIONANTI!!!


    ROM custom JB 4.1.2: AGG. 30.04.2013
    AGGIORNAMENTO DEL 30.04.2013:
    nuovi programmi:
    video wallpaper;
    google voice;
    video editor;
    settings:
    factory reset funzionante;
    modifiche su settings:
    ora mostra immagine JB, su 3 tap veloci su "versione di Android";
    eliminata voce "wireles update"
    aggiunto tasto "ruota schermo" su notifiche.....
    migliorato dualsim ringer:
    aggiunto sound boost (aumento del volume su squilo/notifica)

    1) ROM x G3: QUI! md5 : d65fe4f87363c1eb75c9507f1242dca9

    2) G3_to_G3N Transformer pack:QUI! md5 : 2cc1cf220addc5cd94941f0578ff0173

    Per G3N, DA CWM: istallare la rom per G3, istallare il transformer pack, riavviare!!!

    tricks e fix vari: (SOLO JB)


    ****************************** Sezione Comune: *****************************
    Soluzioni ad eventuali problemi:
    Spoiler:


    FEATURES:
    Spoiler:



    Info utili e spiegazioni varie:
    Spoiler:


    ATTENZIONE, TUTTE LE ROMS FANNO UN WIPE COMPLETO!!! (prima di flashare fate un backup completo dei vostri dati , pena la loro perdita.)
    x le guide sul come procedere x i backup e per istallare una clockwork mod, vi esorto ad usare la funzione "cerca", ove troverete tutte le guide necessarie.
    si puo' procedere a due tipi di istallazioni per le roms
    a) istall clean: istallate la rom da recovery modded!
    b) istall con ripristino: Titanium backup un bel backup, istallate la rom, titanium backup, restore, e riavviate, così avrete tutti i vostri dati e programmi su una rom nuova di zecca!!!
    P.S.: se venite da una ICS 4.0.4, nn fate il restore dopo aver istallato la JB 4.1.2, o il cellulare al riavvio andrà in boot-loop (nn si avvierà e dovrete riflashare la rom!!!)

    Un sentito rinngraziamento a tutti gli utenti di questo forum che mi hanno aiutato in qiuesto duro lavoro, come komitech,kunglao, sierra/molestolo e tutti gli altri con i quali è nata la patch per il tether, oltre agli autori di eventuali app aggiuntive.
    Ultima modifica di ervius; 26-04-13 alle 20:15

  2. I seguenti 19 Utenti hanno ringraziato ervius per il post:

    adarkar (05-05-13),aldinik (12-05-13),AndreGio (19-05-13),davidecorrini (19-04-13),dbfranz (05-06-13),Enzuccio84 (25-03-13),Gilibo (25-03-13),gioygiovy (22-04-13),indypende (29-04-13),kunglao (02-04-13),lele300 (25-03-13),lili13 (25-03-13),ludolo (25-03-13),molestolo (25-03-13),r_esisto (22-05-13),sakura10 (10-04-13),salkos73 (19-04-13),Tecnomike (02-04-13),yatta (09-04-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Sud
    Messaggi
    732
    Smartphone
    JIAYU G4S

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 209 volte in 122 Posts
    Predefinito

    ....Per uso futuro....
    Ultima modifica di Gynlemon; 18-04-13 alle 22:42

  5. Il seguente Utente ha ringraziato ervius per il post:

    Gilibo (25-03-13)

  6. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Sud
    Messaggi
    732
    Smartphone
    JIAYU G4S

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 209 volte in 122 Posts
    Predefinito

    ........Per uso futuro...
    Ultima modifica di Gynlemon; 18-04-13 alle 22:42

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grande Ervius!!
    Con un topic tutto dedicato alla tua Rom
    è molto più ordinato!!
    Grazie!!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato salkos73 per il post:

    ervius (19-04-13)

  9. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    270
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ringrazio il Mod che ha creato un post a parte
    Ervius te lo meriti!!!!!!!

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato lele300 per il post:

    ervius (19-04-13),molestolo (19-04-13)

  11. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Passo al giusto thread x comunicare a ervius che la procedura è fallita al primo "ruzzle test", in compenso ho messo la tua ics e tutto funziona a meraviglia! Grazie, a presto!

  12. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Sud
    Messaggi
    732
    Smartphone
    JIAYU G4S

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 209 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davidecorrini Visualizza il messaggio
    Passo al giusto thread x comunicare a ervius che la procedura è fallita al primo "ruzzle test", in compenso ho messo la tua ics e tutto funziona a meraviglia! Grazie, a presto!
    ok, l'importante è che hai risolto (anche se, ripeto, a me con la 4.1.2, nn da problemi di fluidità!!!)

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davidecorrini Visualizza il messaggio
    Passo al giusto thread x comunicare a ervius che la procedura è fallita al primo "ruzzle test", in compenso ho messo la tua ics e tutto funziona a meraviglia! Grazie, a presto!
    Ruzzle test?? Cosa intendi? Così lo provo pure io.
    Grazie!

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    ho voluto provare ieri questa rom di cui ho letto eccellenti recensioni praticamente in tutti i forum che trattano dello jiayu g3. Ho recuperato la versione 4.1.2 per jiayu g3 (normale, non g3n) e ho flashato con CWM 5.5.0.4, aggiungendovi l'utility per il wakeup coi tasti del volume. Tutto è andato perfettamente e tutto ha funzionato egregiamente. Tranne una cosa.
    Alla prima telefonata io sentivo a scatti chi mi parlava. Ho richiamato io e ho avuto lo stesso problema. Sempre più incuriosito ho cominciato a telefonare e farmi telefonare. Risultato, dopo una decina di chiamate non sentivo più nulla dell'interlocutore mentre lui mi sentiva benissimo. Nessun suono durante la chiamata e nessuna voce alla risposta.
    Provando col vivavoce però funziona tutto perfettamente. così come funziona l'audio normalmente sia per la musica che per tutto il resto: in modalità vivavoce e in modalità cuffie.
    Insomma non funziona l'altoparlante interno, quello che si usa praticamente sempre.
    Ho provato a modificare con Engineer Mode i parametri di sph in audio ma il risultato è sempre lo stesso.
    A questo punto ho flashato la Rom originale 4.04 con SP flashtool dopo avere completamente rasato sia la SD che fatto i normali wipe.
    Il risultato è sempre lo stesso: nessun audio durante una chiamata normale tranne che in vivavoce.
    Ho il sospetto che si sia scassata qualcosa. Ho cercato ovunque tutta la notte una soluzione e non ho trovato nulla.
    Magari qua qualcuno sa dirmi se esiste qualche soluzione al problema.
    Almeno ci spero.
    Grazie a tutti per l'attenzione.

  15. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Sud
    Messaggi
    732
    Smartphone
    JIAYU G4S

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 209 volte in 122 Posts
    Predefinito

    il tuo sembra più un problema hardware, ( indipendentemente dalla ROM che monti.....) intanto tieniti la 4.0.4 originale, poi, ha urtato da qualche parte il telefono? xche a me dopo essere caduto a terra, l' altoparlante telefono sì è rotto e gracchiava durante le telefonate, io me lo sono sostituito da solo e ora va bene, magari tu ti puoi rivolgere al venditore. facci sapere.

Pagina 1 di 18 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy