CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Potenziamento GPS G3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di aldinik


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Potenziamento GPS G3

    Avendo problemi con il GPS del G3 ( rimane in perenne ricerca GPS ).
    Ho scritto al rivenditore Cinese e dopo vari consigli di software e ROM da provare senza che ottenessi miglioramenti...mi hanno consigliato questa guida:

    DIY Enhanced GPS WiFi signal

    1. Instead of the original antenna, red cigarette box inside the tin-foil fold into the part, contact with the contacts inside, already installed, schematic painting, white lines scissors look, this can increase the antenna length, that is, the S-type antenna.

    2. The original antenna is too small.
    Through observation, in theory, do not disassemble also can enhance the signal, is part of the extension of the original antenna sticking out of can.

    3. 3.jpg

    4. 4.jpg

    Qualcuno sa come togliere l'antenna originale? ho provato e poiché non viene facilmente temo di romperla c'è un modo od una procedura??.
    La stagnola delle sigarette ha una linguetta rossa che nei nostri pacchetti non c'è..ma soprattutto cosa sono quelle linee orizzontali sulla stagnola??


  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aldinik Visualizza il messaggio
    Avendo problemi con il GPS del G3 ( rimane in perenne ricerca GPS ).
    Ho scritto al rivenditore Cinese e dopo vari consigli di software e ROM da provare senza che ottenessi miglioramenti...mi hanno consigliato questa guida:

    DIY Enhanced GPS WiFi signal

    1. Instead of the original antenna, red cigarette box inside the tin-foil fold into the part,contact with the contacts inside, already installed, schematic painting, white lines scissors look, this can increase the antenna length, that is, the S-type antenna.

    2. The original antenna is too small.
    Through observation, in theory, do not disassemble also can enhance the signal, is part of the extension of the original antenna sticking out of can.

    3. 3.jpg

    4. 4.jpg

    Qualcuno sa come togliere l'antenna originale? ho provato e poiché non viene facilmente temo di romperla c'è un modo od una procedura??.
    La stagnola delle sigarette ha una linguetta rossa che nei nostri pacchetti non c'è..ma soprattutto cosa sono quelle linee orizzontali sulla stagnola??

    Proverò appena ho un po'di tempo libero. Ma in parole povere qual è la soluzione?

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Fare con la stagnola un'antenna migliore in sostanza

    @aldinik: nella seconda parte dice che in realtà teroicamente non disassemblando l'antenna ma aggiungendo quella parte si potrebbe ottenere un segnale anche migliore.
    Puroppo il mio telefono è completamente diverso per cui non saprei dirti come procedere , anche se ho capito che una volta tolta l'antenna la rimpiazzi con quella per cui anche rompendola...però se non riesci a rimpiazzarla è un problema.

    Le linee bianche sono lo schema per tagliare la stagnola, se vedi nella seconda foto si vede che è tagliata, così invece di essere un quadrato (piu o meno) è un lungo serpentone, dovrebbe essere un modo per renderla piu prestante e avere meno "rumore". Credo.
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  5. #4
    Androidiano L'avatar di aldinik


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sartana Visualizza il messaggio
    Fare con la stagnola un'antenna migliore in sostanza

    @aldinik: nella seconda parte dice che in realtà teroicamente non disassemblando l'antenna ma aggiungendo quella parte si potrebbe ottenere un segnale anche migliore.
    Puroppo il mio telefono è completamente diverso per cui non saprei dirti come procedere , anche se ho capito che una volta tolta l'antenna la rimpiazzi con quella per cui anche rompendola...però se non riesci a rimpiazzarla è un problema.

    Le linee bianche sono lo schema per tagliare la stagnola, se vedi nella seconda foto si vede che è tagliata, così invece di essere un quadrato (piu o meno) è un lungo serpentone, dovrebbe essere un modo per renderla piu prestante e avere meno "rumore". Credo.
    Si..ora è un po' più chiaro..
    anche se dice non disassemblando l'antenna ma poi la si vede staccata nelle foto ..quindi la si deve togliere o no?? ma quella linguetta rossa cos'è?? praticamente al di sopra del quadrato di stagnola dovrei ritagliare una piccola linguetta ed cercare d'infilarla nella fessura sopra l'antenna cercando di farla fare contatto..

    Ho provato ad aggiungere l'antenna come spiegato nel doc..ma non ho riscontrato nessun beneficio.
    Il GPS rileva i satelliti ma non fixa più come in precedenza.
    Qui sotto due screenshot, dove provavo a fixare sia con mobileuncle tools sia con gps data

    screenshot.jpg

    screenshot1.jpg
    Ultima modifica di Sartana; 07-07-13 alle 20:50 - Motivo: Unione Post , Usare l'apposita Modifica messaggio e/o fare l'uso del tasto multi-quote

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Si nelle foto è disassemblata, però dice che teoricamente tenendola dovrebbe essere migliore come segnale...ma il fix quanto tempo hai provato a farlo? Perché probabilmente ci vuole di più, come fosse a freddo.
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  7. #6
    Androidiano L'avatar di aldinik


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sartana Visualizza il messaggio
    Si nelle foto è disassemblata, però dice che teoricamente tenendola dovrebbe essere migliore come segnale...ma il fix quanto tempo hai provato a farlo? Perché probabilmente ci vuole di più, come fosse a freddo.
    In questo caso una trentina di minuti, ma in altri casi l'ho dimenticato fuori al balcone anche per un'oretta ma rimane sempre in ricerca perenne GPS.


    p.s. @ sartana per cortesia non mi modificare i post del Tread..ritenevo di tenerli disgiunti per poterli seguire in ordine temporale e di prove che faccio successivamente se me li unisci mi sembra di aver scritto tutto in quel momento e non è così.
    Ultima modifica di aldinik; 07-07-13 alle 23:11

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Ok , basta saperlo che è consapevole. Ma non mi fare 2 post a distanza di minuti od ore, almeno fai un update giorno per giorno


    Volendo puoi sempre modificare il primo post rendendolo più coeso e completo, riepilogando gli esperimenti fatti in ordine numerico, con titoli o altro.


    Edit: avrò visto male gli orari. Comunque sia il regolamento parla chiaro.

    Se vuoi creare una discussione adeguata lo puoi fare senza problemi, di solito si parte riservando un paio di post, più che altro perché c'è il limite di 5 immagini per post, o anche per fare una suddivisione in modo da rendere più fruibile la discussione.
    Se necessiti di un paio di post riservati in apertura chiedimelo via pm.
    Ultima modifica di Sartana; 08-07-13 alle 09:39 - Motivo: Aggiunte alcune info
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  9. #8
    Androidiano L'avatar di aldinik


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sartana Visualizza il messaggio
    Ok , basta saperlo che è consapevole. Ma non mi fare 2 post a distanza di minuti od ore, almeno fai un update giorno per giorno
    Quote Originariamente inviato da Sartana Visualizza il messaggio
    Volendo puoi sempre modificare il primo post rendendolo più coeso e completo, riepilogando gli esperimenti fatti in ordine numerico, con titoli o altro.
    Volendo.

    Ciao buona giornata.

    Quote Originariamente inviato da Sartana Visualizza il messaggio
    Ok , basta saperlo che è consapevole. Ma non mi fare 2 post a distanza di minuti od ore, almeno fai un update giorno per giorno
    Non mi pare di aver scritto due post consecutivi a distanza di pochi minuti, forse non avrò raggiunto le 24 ore ma poco ci manca.

    Quote Originariamente inviato da Sartana Visualizza il messaggio
    Volendo puoi sempre modificare il primo post rendendolo più coeso e completo, riepilogando gli esperimenti fatti in ordine numerico, con titoli o altro.
    Certo, volendo.

    Ciao
    Ultima modifica di Sartana; 08-07-13 alle 09:36 - Motivo: Unione Post , Usare l'apposita Modifica messaggio e/o fare l'uso del tasto multi-quote

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Salve , non avete effettuato ulteriori esperimenti circa l'antenna gps??

  11. #10
    Androidiano L'avatar di aldinik


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mazingazeta Visualizza il messaggio
    Salve , non avete effettuato ulteriori esperimenti circa l'antenna gps??
    Mi sono arreso e ho lasciato tutto così dopo aver rimesso la rom di ervius del 30/04/2013. Il telefono ora è spento da un po'.. lo regalerò a mia moglie che non utilizza il GPS,
    per me ..ho acquistato uno Star N9500 e sto usando quello.
    Ciao

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy