CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

[Jiayu G3] Miui v5 2.7.5 in ITALIANO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di heron


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Jiayu G3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Talking

    [Jiayu G3] Miui v5 2.7.5 in ITALIANO

    Ultima modifica di heron; 21-11-13 alle 18:13

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato heron per il post:

    molestolo (01-08-13),Morpheus88 (30-07-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di GIOBOT


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    374
    Smartphone
    JIAYU S3S

    Ringraziamenti
    259
    Ringraziato 239 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Ciao, innanzi tutto ti ringrazio per aver condiviso con tutti noi di androidiani la tua rom. Volevo chiederti se hai testato la tua Miui relativamente a: problema del led rosso, tethering, gps, deepsleep e durata della batteria che affliggono la maggior parte dei G3. Grazie

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di heron


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Jiayu G3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Per il tethering ho provato proprio ora e con mia sorpresa ha funzionato (pensavo di dover cercare di integrare il quanto è stato fatto da ervius); per il deepsleep non ho dati certi ma durante il blocco dello schermo non consuma batteria, cosa che mi capitava con la ics
    Quanto al led rosso non ho capito bene cosa intendi, comunque i led funziona nei suoi 3 colori come sulla ics stock
    Per la durata della batteria, continua a farmi le sue due belle giornate anche ad occhio credo che consumi qualcosina di più della ics
    Per il GPS non ho ancora trovato una JB che non abbia problemi anche perchè bene o male le componenti di sistema sono sempre quelle della jb ufficiale con tutti i problemi che si porta dietro... però almeno dopo qualche minuto sul balcone aggancia

    btw la rom di partenza è questa needrom .com /mobile/ jiayu-g3n/
    Ultima modifica di heron; 27-07-13 alle 15:19

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di GIOBOT


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    374
    Smartphone
    JIAYU S3S

    Ringraziamenti
    259
    Ringraziato 239 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Grazie per le info. Il problema del led rosso è sostanzialmente questo: una volta che si accende il led di colore rosso il telefono non và più in deepsleep e consuma velocemente la batteria. Io ho la 4.0.4 sul mio G3 perchè dopo aver provato diverse 4.1.2 ho notato che consuma circa 1/3 in meno.

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di heron


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Jiayu G3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    beh dunque, ai tempi della ics di stock (e senza l'update ufficiale del battery drain) quando il cell giungeva in low battery si accendeva la spia rossa fissa, lo schermo aumentava la luminosità al massimo e si scaldava, consumando rapidamente la batteria rimasta.
    Questo difetto l'ho riscontrato sono nelle prime JB e comqune nella mia non ho riscontrato questi comportamenti (in low battery la spia rossa lampeggia e non assume altri comportamenti strani)

    Che le JB consumino un po' più batteria è vero, ma questo vale per tutte e quindi è un problema indipendente da questa rom

    Che ne dici di darle una chance?
    Ultima modifica di heron; 27-07-13 alle 17:45

  8. #6
    Androidiano L'avatar di molestolo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    All'ombra della Becca di Nona, ma non troppo...
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Umi X3 - Elephone P9000

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Mi spiace, installata e subito tolta, da degli errori (non trovo il foglio dove avevo scritto quali) e non ha collegamento alla rete (nessun servizio). So che così ti do poche informazioni, ma spero che in ogni caso possa servirti, vediamo se ad altri funziona regolarmente.
    Io ho il G3 e non il G3N.
    Ricordo che tutto quello che fate è sempre e solo a vostro rischio e pericolo ed ovviamente, sotto la vostra personale responsabilità.
    Ciao Stefano

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di GIOBOT


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    374
    Smartphone
    JIAYU S3S

    Ringraziamenti
    259
    Ringraziato 239 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Anch'io lo provata sul mio G3 molto bella ma l'ho subito tolta in quanto rispetto alla 4.0.4 di Ervius mi sembrava meno reattiva. Comunque bravo per l'impegno! ;-)



    Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di heron


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Jiayu G3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    mi sento dissentire con alcune affermazioni:
    * Il "Nessun servizio." è solo un bug "grafico", ereditato dalla rom di partenza e dovuto al fatto che il gestore della doppia sim non funziona correttamente (cosa che sto cercando di correggere). In realtà la rete funziona al 100% e ho già verificato quanto detto sia su rete wind che vodafone che tim
    * Le miui sono più "pompate" graficamente e questo, ovviamente, si paga. Ervius è molto più esperto di me e, partendo dalla jb beta ufficiale di jiayu, ha aggiunto una serie di migliorie... Insomma lui ha alleggerito la rom di base, mentre la miui la appesantisce... su questo non si discute
    * Infine se già le miui in generale sono più pesanti, bisogna considerare che questa è una jb che è ovviamente più pesante di ics... ma questo riguarda tutte le jb: persino la jb di un maestro come ervius è più pesante della sua ics

    Detto ciò, bisogna riconoscere che, ervius a parte, se la cava abbastanza bene tra le jb, visto che comunque la fotocamera frontale e il deep sleep funzionano (i bug che su altre custom rom mi hanno dato più fastidio)

    I motivi per installare questa rom sono altri:
    * un interfaccia grafica più curata omogenea e personalizzabile in pochi tap con i temi (cosa che solo le miui-lewa e le cyano possono fare)
    * una serie di applicazioni preinstallate perfettamente integrate nel sistema, da quella per il backup a quella per la blacklist a quella per controllare il traffico dati, passando per un antivirus sempre aggiornato... applicazioni indispensabili e che su google play sono spesso a pagamento
    * i servizi xiaomi, tra cui oltre alla classica sincronizzazione dei contatti (che offre anche google), anche altre indispensabili in caso di furto del telefono, come la sincronizzazione dei messaggi e la possibilità di localizzare e bloccare il cellulare ovunque si trovi (come un iphone)

    Una volta provato tutto ciò non sono riuscito a staccarmene e me la sono tradotta in italiano grazie alle risorse di miui italia... insomma questa è una rom per chi ha provato le miui, se ne è innamorato, ma che ha dovuto abbandonare perchè ancora tradotte in italiano per il nostro terminale

    Approfitto di questo post per ringraziarvi entrambi per avermi dato fiducia e per aver compiuto un primo testing della rom

  11. Il seguente Utente ha ringraziato heron per il post:

    molestolo (01-08-13)

  12. #9
    Androidiano L'avatar di molestolo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    All'ombra della Becca di Nona, ma non troppo...
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Umi X3 - Elephone P9000

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Preciso anch'io che non era una critica nei tuoi confronti, ma uno stimolo a fare meglio. L'impegno va sempre premiato. Grazie per provarci!
    Grazie per la tua precisazione, erano cose che non sapevo.

    Per le due sim dovresti provare il dualsim rigger che Ervius ha messo nelle sue rom.

    Io non sono riuscito ad utilizzare la tua rom: fin dall'avvio mi dava finestre in successione (non ricordo bene, avevo scritto su un foglio, ma non lo trovo) tipo: l'applicazione si è chiusa in modo anomalo (tipo android.***), inviare a miui? chiudere?
    Ho provato il riavvio, ma non è cambiato nulla. Avendo necessità di avere il cellulare sul lavoro ho fatto il restore.
    Ricordo che tutto quello che fate è sempre e solo a vostro rischio e pericolo ed ovviamente, sotto la vostra personale responsabilità.
    Ciao Stefano

  13. #10
    Baby Droid L'avatar di heron


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Jiayu G3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Oh scusami, non ero stizzito, anzi vi ringrazio ancora per aver scaricato ed installato la rom. Cercavo solo di spiegarmi in modo chiaro e conciso
    Cmq il problema dell'arresto anomalo all'avvio, sei sicuro di aver fatto wipe data, cache e dalvik cache? A me fa la stessa cosa quando me lo dimentico

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy