CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Jiayu.es: apk, recovery e rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    112
    Smartphone
    HONOR 6

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Jiayu.es: apk, recovery e rom

    ho installato sul mio G3 la apk Jiayu.es, la speranza e' che ci sia un modo semplice ed a prova di .... me per riuscire a flashare le recovery e le rom.

    Prima prova: installare la rom. Scaricata la CWM, sempre dall'apk, e flashata. Riavvio e funziona! Faccio il mio bel nandroid (ci mancherebbe!).

    Ora, tutto contento, provo con la rom, ma mi blocco quando bisogna specificare se la rom viene installata avendo flashato il CWM oppure ne. Beh, penso, per sicurezza riavvio e verifico. Ed infatti.... la CWM non c'e' piu'.

    A dire il vero avevo il sospetto, sentendo cio' che accade flashando la CWM con Mobile uncle tools, ma si sa mai... invece no.

    Ho pensato quindi di seguire la guida presente nello jiayu modding, cioe' di cancellare (o meglio rinominare) il file "boot-from-recovery.p" nella cartella system (che da me si chiama invece "recovery-from-boot.p", ma penso che valga uguale), ma mi ES file explorer mi dice operazione fallita (ho il root ed ho dato i permessi di root a ES).....

    Suggerimenti? Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    112
    Smartphone
    HONOR 6

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ok, trovato l'arcano. Se avessi letto bene la guida, avrei anche montato con es in rw la directory "system", cosa che non avevo fatto
    Cosi facendo infatti ho potuto rinominare il file.
    Detto cio', pero', l'installazione della CWM dall'apk jiayu.es non e' andata a buon fine, non partiva proprio nessuna recovery. Meno male che il cell comunque bootava regolarmente. Cosi alla fine ho installato la CWM scaricata dall'apk (recovery_cwm_6.0.2.8_ENG.img) com mobile uncle tools.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    112
    Smartphone
    HONOR 6

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    a questo punto ho provato a flashare la rom dall'apk, facendo prima il wipe sempre dall'apk: tutto liscio, una meraviglia!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    112
    Smartphone
    HONOR 6

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ...peccato che era sempre la 4.0.4 stock.... quindi in pratica non ha fatto nulla a parte i wipe vari...
    Ultima modifica di pidigi; 25-09-13 alle 08:19

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    112
    Smartphone
    HONOR 6

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    alla fine ho dovuto installare la signed della jiayu.es dalla CWM, in questo modo ha funzionato tutto.

    Bella rom, per il momento!

    Suggerimenti sul perche' non ha funzionato (o non sono riuscito) a fare il tutto dalla apk jiayu.es?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Palermo prov.
    Messaggi
    197
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 laser e Max

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi
    Ho uno jiayu g3t al momento ho la ROM aggiornata che mi da la apk jiayu.es . Vorrei mettere la gravity box ma dove la trovo? Di solito non è inclusa nella ROM?
    Grazie

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, mi è passato tra la mani un G4 con rom jiayu.es e con l'applicazione jiayu.es installata, e mi è venuta voglia di cambiare rom, anche perché quella che ho visto (G4B) mi sembrava+ scattosa della mia G4 H. Allora ho scaricato dal play store l'app JIAYU.ES ed ho verificato che c'è una rom G4B di ottobre disponibile da scaricare per il mio device .
    Sembra che flashare la rom dall'app JIAYU sia molto semplice, ho guardato un tutorial spagnolo presente all'interno dell'app, addirittura più semplice della procedura scritta nelle prime pagine di questo thread. Voi che ne dite?? Onestamente la cosa mi attira perché avere un supporto costante con anche i vari fix (GPS, epo, thetering, ecc) mi piace molto.

    Attendo pareri e suggerimenti(sono un neofita non ho mai flashato su Android, solo Windows mobile prima)
    Grazie a tutti

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianxperia Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi è passato tra la mani un G4 con rom jiayu.es e con l'applicazione jiayu.es installata, e mi è venuta voglia di cambiare rom, anche perché quella che ho visto (G4B) mi sembrava+ scattosa della mia G4 H. Allora ho scaricato dal play store l'app JIAYU.ES ed ho verificato che c'è una rom G4B di ottobre disponibile da scaricare per il mio device .
    Sembra che flashare la rom dall'app JIAYU sia molto semplice, ho guardato un tutorial spagnolo presente all'interno dell'app, addirittura più semplice della procedura scritta nelle prime pagine di questo thread. Voi che ne dite?? Onestamente la cosa mi attira perché avere un supporto costante con anche i vari fix (GPS, epo, thetering, ecc) mi piace molto.

    Attendo pareri e suggerimenti(sono un neofita non ho mai flashato su Android, solo Windows mobile prima)
    Grazie a tutti
    up, up, grazie

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 33 volte in 25 Posts
    Predefinito

    uhm...l'unico consiglio che posso darti è provare a flashare dalla apk della Jiayu. personalmente non l'ho mai usata, ho fatto tutto tramite SP Flash Tool o file .zip da recovery...
    Raccolta di ROM e guide per il JiaYu G3
    http://tinyurl.com/g3-link

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 76 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fpm_paolo Visualizza il messaggio
    uhm...l'unico consiglio che posso darti è provare a flashare dalla apk della Jiayu. personalmente non l'ho mai usata, ho fatto tutto tramite SP Flash Tool o file .zip da recovery...
    Ciao ho appena perso il G4S mt6592 da Aliexpress e volevo installare una rom europea per togliere tutte le app cinesi. Ho visto anche io il video dell'app jiayu.es e l'ho scaricata ma mi dice che per il mio device le rom scaricabili le posso installare solo da spflashtool. Qualcuno può darmi un aiuto magari indicandomi una guida semplice da seguire? non ho mai usato spflashtool.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy