CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 75 primaprima ... 715161718192767 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 742
Discussione:

[Official Thread modding] Jiayu G4S Octa Core MTK6592 - 2GB Ram - 32GB - 3000mah

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

ciao a tutti e ben ritrovati!
    sono stato all'estero per un po' e non ho potuto seguirvi ma oggi mi sono rimesso subito al passo con una scorpacciata di post mancanti.
    Nel frattempo sto provando l'ultima rom 4.4.2 solyanka a cui finalmente funziona Titanium,xposed ed e' bella stabile e fluida.
    Speravo nel GPS....invece almeno da quel punto di vista,non e' cambiato nulla.....in quattro ore ha trovato solo 2 satelliti con un valore 25/30 su gps test(buono quindi) ma niente piu'
    poi mi e' capitato tra le mani il telefono di mio fratello,un ngm Stylo con processore MTK6589....lui non ha mai usato il gps....accendo il gps,gli scarico gps test et voila'....dopo 1 minuto!!!!!!!!cell.jpg

Quel telefono non e' roottato e non ha file gps.conf.Ha EPO disabilitato e A-GPS abilitato.
    Scrivo questo affinche' qualcuno piu' esperto possa capire il perche' di questi comportamenti cosi' diversi con cellulari fotocopia.
    Forse e' veramente un discorso di ottimizzazione del software tramite parametri diversi da quelli che pensiamo noi.

P.S. il mio vecchio zopo ZP100 navigava meglio del TomTom fin dall'acquisto e ogni ROM che provavo andava sempre bene anche disabilitando completamente EPO e A-GPS.Lo zopo ZP300 del mio collega era impreciso come non mai....ergo non e' colpa dei processori MTK ma penso io di settaggi e assemblaggi superficiali.E' li' che dobbiamo guardare secondo me.
    Ciao a tutti!!!Cesare

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da forzalaquila Visualizza il messaggio
    [...]
    poi mi e' capitato tra le mani il telefono di mio fratello,un ngm Stylo con processore MTK6589....lui non ha mai usato il gps....accendo il gps,gli scarico gps test et voila'....dopo 1 minuto!!!!!!!![...]
    Scrivo questo affinche' qualcuno piu' esperto possa capire il perche' di questi comportamenti cosi' diversi con cellulari fotocopia.
    [...]
    Perdonami, ma non sono affatto cellulari fotocopia quelli da te menzionati, il Jiayu G4s monta un MTK6592.
    ORA: LG G2 con Lineage OS 14.1
    OLD/non più usati: Jiayu G4s --> Stock Android 4.2.2 cinese --> 20140609-211642

Senior Droid

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

Si, lo so'. Ma il discorso non cambia molto. Ho anche un CUBOT GT99 MTK6589...il GPS va' poco poco meglio dello jiayu.... Sarà sfortuna....

Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LamaSaldaSprone Visualizza il messaggio
    Attenzione: non mi pare che Tennic abbia detto che "va una bomba", ma che il fix è rapido.
    Esatto

Non ci ha detto nulla circa il funzionamento durante la navigazione.
    Anzi, ho detto che non lo uso in quel modo perchè non mi interessa usarlo come navigatore, ma mi servono semplici fix di punti singoli

Anzi, mi sembra che lui stesso nell'altro thread del G4S abbia detto che per questo bisogna andare su altre fasce di prezzo (io direi su altri SOC).
    .....
    Non ho parlato di prezzo, ma di cinafonini, che hanno sempre gli stessi difetti (da me citati) che li accumunano... E considerando che sono tutti MTK, quindi possiamo dire tranquillamente di cambiare SOC

Quote Originariamente inviato da WincenT999 Visualizza il messaggio
    In effetti sono io che l'ho sottointeso, sarebbe gradita conferma da Tennic.

....
    Risposto sopra
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

Androidiano VIP L'avatar di LamaSaldaSprone

Smartphone
    佳域 G4, G4S

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 187 volte in 172 Posts
    Predefinito

poi mi e' capitato tra le mani il telefono di mio fratello,un ngm Stylo con processore MTK6589....lui non ha mai usato il gps....accendo il gps,gli scarico gps test et voila'....dopo 1 minuto!!!!!!!!cell.jpg
    Guarda in questo mio post il mio GPS Test fatto con una rom ufficiale, anche meglio del tuo ngm.

Forse e' veramente un discorso di ottimizzazione del software tramite parametri diversi da quelli che pensiamo noi.
    Secondo me fare i test con una rom custom non significa nulla, o meglio, se va ok, se non va puoi leggittimamente dubitare che il problema sia la rom.
    A me ad esempio sul quad core il gps con le ufficiali andava (tra virgolette) con la miui no, è evidente che il problema era la miui.
    Ultima modifica di LamaSaldaSprone; 18-08-14 alle 19:19
    Xiaomi | Mi 5S | MIUI by xiaomi.eu 8.5 | Stabile 8.5.2.0(MAGCNED)
    Xiaomi | Redmi Note 2 Prime | MIUI 8.3 by xiaomi.eu 7.5.25 | Beta
    JiaYu G4S | G4S-20141022-222444佳域
    JiaYu G4 | G4H-20131021-172551佳域

Senior Droid

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

Guarda in questo mio post il mio GPS Test fatto con una rom ufficiale, anche meglio del tuo ngm.

Caro Lama,io non ho mai messo in dubbio la bonta' del tuo GPS e di qualche altro fortunato.Purtroppo pero' e' innegabile che non e' facile spiegare il perche' di queste differenze di prestazioni tra terminali simili se non uguali.La perplessita' e' solo questa.

Secondo me fare i test con una rom custom non significa nulla, o meglio, se va ok, se non va puoi leggittimamente dubitare che il problema sia la rom.
    A me ad esempio sul quad core il gps con le ufficiali andava (tra virgolette) con la miui no, è evidente che il problema era la miui.
    Si pero' come mi spieghi le testimonianze di chi prova le stesse custom rom e riscontra funzionamenti accettabili se non addirittura migliori?Diranno tutti delle fesserie?Io non credo,credo piu' che chi ,come te, ha la fortuna di avere un GPS funzionante e accettabile lo sara' a prescindere dalla ROM installata almeno nel 90% dei casi.E questo anche per esperienza personale con il mio vecchio ZOPO.Ripeto,forse e' solo la fortuna che ci fa capitare terminali "settati" e assemblati meglio di altri.Poi vorrei essere smentito anche subito sia chiaro e sarei io il piu' felice
    ciao

Androidiano VIP L'avatar di LamaSaldaSprone

Smartphone
    佳域 G4, G4S

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 187 volte in 172 Posts
    Predefinito

Si pero' come mi spieghi le testimonianze di chi prova le stesse custom rom e riscontra funzionamenti accettabili se non addirittura migliori?Diranno tutti delle fesserie?Io non credo,credo piu' che chi ,come te, ha la fortuna di avere un GPS funzionante e accettabile lo sara' a prescindere dalla ROM installata almeno nel 90% dei casi.E questo anche per esperienza personale con il mio vecchio ZOPO.Ripeto,forse e' solo la fortuna che ci fa capitare terminali "settati" e assemblati meglio di altri.Poi vorrei essere smentito anche subito sia chiaro e sarei io il piu' felice
    ciao
    Che ti devo dire...ad altri col quad-core e la miui il gps funzionava, a me che ho messo tutti gli aggiornamenti (quasi settimanali) da gennaio ad aprile no.
    Se avessi avuto solo la miui avrei desunto che sul mio G4 ci fossero problemi hw.
    Comunque non nego che alcuni modelli possano avere problemi, hai visto ad esempio il video del UMI che ho linkato in questo post? E quella è solo una delle probabili cause...
    Ultima modifica di LamaSaldaSprone; 18-08-14 alle 20:33
    Xiaomi | Mi 5S | MIUI by xiaomi.eu 8.5 | Stabile 8.5.2.0(MAGCNED)
    Xiaomi | Redmi Note 2 Prime | MIUI 8.3 by xiaomi.eu 7.5.25 | Beta
    JiaYu G4S | G4S-20141022-222444佳域
    JiaYu G4 | G4H-20131021-172551佳域

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

Una domanda tecnica:

Dove vengono memorizzate le info sulla fotocamera, ossia le informazioni EXIF che vengono memorizzate in ogni foto che fa il telefono?

Nella rom che uso, come info ci sono:

Model: Thor
    Author: Highscreen

Premesso che, ma come cavolo è venuto in mente a qualcuno di chiamare Thor il telefono, come si fanno a cambiarle?

Il BT si chiamava Thor, e l'ho cambiato in 1 secondo... Le foto risultano fatte dal telefono modello "thor"

E quando collego il telefono al computer, anche qui il nome è thor...

Lo sviluppatore mi ha detto di cambiare l'app "gallery2.apk", ossia quella della fotocamera, e dopo un pomeriggio perso a vuoto, ho capito che invece l'APK della fotocamera non c'entra niente con le informazioni EXIF memorizzate
    Avrei potuto vederlo prima, scattando le foto con un'altra app, ma non ci ho pensato

Pertanto, sicuramente queste info sono memorizzate da qualche parte, ma non sono riuscito a capire dove, anche su google non sono riuscito a fare una ricerca che focalizzasse cosa vorrei trovare, i risultati mi spiegavano come modificare gli EXIF, ma io voglio cambiare il modello del telefono memorizzato nel telefono, affinchè poi negli EXIF venga messo il modello giusto.

Nel file build.prop non ci sono queste informazioni, perchè in quel file il nome "thor" non compare da nessuna parte... Mah...

Pertanto, è sicuramente un altro file prop, o XML, qualcuno saprebbe darmi qualche dritta?
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

Senior Droid

Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 72 volte in 68 Posts
    Predefinito

Ma che rom usi?

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti