ciao a tutti e ben ritrovati!
sono stato all'estero per un po' e non ho potuto seguirvi ma oggi mi sono rimesso subito al passo con una scorpacciata di post mancanti.
Nel frattempo sto provando l'ultima rom 4.4.2 solyanka a cui finalmente funziona Titanium,xposed ed e' bella stabile e fluida.
Speravo nel GPS....invece almeno da quel punto di vista,non e' cambiato nulla.....in quattro ore ha trovato solo 2 satelliti con un valore 25/30 su gps test(buono quindi) ma niente piu'
poi mi e' capitato tra le mani il telefono di mio fratello,un ngm Stylo con processore MTK6589....lui non ha mai usato il gps....accendo il gps,gli scarico gps test et voila'....dopo 1 minuto!!!!!!!!cell.jpg
Quel telefono non e' roottato e non ha file gps.conf.Ha EPO disabilitato e A-GPS abilitato.
Scrivo questo affinche' qualcuno piu' esperto possa capire il perche' di questi comportamenti cosi' diversi con cellulari fotocopia.
Forse e' veramente un discorso di ottimizzazione del software tramite parametri diversi da quelli che pensiamo noi.
P.S. il mio vecchio zopo ZP100 navigava meglio del TomTom fin dall'acquisto e ogni ROM che provavo andava sempre bene anche disabilitando completamente EPO e A-GPS.Lo zopo ZP300 del mio collega era impreciso come non mai....ergo non e' colpa dei processori MTK ma penso io di settaggi e assemblaggi superficiali.E' li' che dobbiamo guardare secondo me.
Ciao a tutti!!!Cesare