Originariamente inviato da
forzalaquila
ciao lama,non avrei mai voluto farti strillare per una sciocchezza simile...
in fondo sono piu' o meno convinto anch'io di cio' che dici e le mie esperienze con i vecchi Mediatek mi dicevano piu' o meno la stessa cosa ovvero dove il GPS funzionava bene senza GPS.CONF,EPO,A-GPS e menate varie , settando parametri e file vari la situazione poteva solo peggiorare....
Ora pero' con questo jiayu devo purtoppo dire che con alcune rom (4.2 o 4.4 indifferentemente) il gps non mi ha mai agganciato alcun satellite e le ho provate tutte e'!
Con le factory 4.2.2 c'e' stato un netto segno di miglioramento anche se la navigazione resta impossibile per via dell'imprecisione e del ritardo.
Quindi,e te lo posso dire sulla mia pelle ,qualche differenza tra una ROM e l'altra ci deve essere e non sto parlando di settaggi epo o a-gps,quelli uno li fa sempre uguali che poi sono quelli che tu ed altri avete sempre suggerito e che sono senz'altro giusti.
Quindi,il mio punto di vista e' che senz'altro il mio G4S rientra tra quelli sfigati ,a differenza del tuo e di qualche altro fortunato, in cui il GPS non ci funzionera' mai benissimo e questo sara' probabilmente un discorso hardware o di assemblaggio.Con alcune ROM pero' la situazione migliora e questo e' innegabile.
Leggendo forum e testimonianze sul WEB poi si scopre che siamo tanti ad avere queste problematiche per cui una piccola speranza che una ROM piu' ottimizzata (stock o no)riesca a tirar fuori qualcosa da questo GPS esiste o almeno io ci spero....
Nell'attesa io sto usando il mio vecchio ZOPO ZP100 come antenna gps bluethoot fissato in auto e finalmente riesco a navigare.
E' ovvio che spero di poter bere la tua birra e condividere l'esperienza ma se cosi non fosse te la offrirei io senza problemi...

Buona giornata a tutti