Visualizzazione stampabile
-
@zedbest
Sincermante non ho capito lo scopo delle baseband diverse.
Per mia esperienza personale la baseband migliore è quasi sempre quella stock.
Per la patch camera di RISS23 le prove sono state fatte usando come base la ROM stock 11.04.2015.
"Teoricamente" la patch dovrebbe funzionare con tutte le ROM.
Il file della camera stock vale per la ROM 11.04.2015.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
Per la patch camera di RISS23 le prove sono state fatte usando come base la ROM stock 11.04.2015.
"Teoricamente" la patch dovrebbe funzionare con tutte le ROM.
Il file della camera stock vale per la ROM 11.04.2015.
Appunto, quindi, con il file di ripristino, in realtà non ripristinerei nel mio caso :p ma metterei la camera stock della rom s3s dell'11/4/15... mmm come pensavo...
Però vorrei tanto sapere perché la stock della s3sw che ho in firma mi faceva video in mp4, cosa che, credo, sia migliore, o erro???
-
Non è migliore un formato piuttosto che un altro.
Quello che importa sono risoluzione e frame rate.
-
[quote name="bovirus" post=6799416]@zedbest
Sincermante non ho capito lo scopo delle baseband diverse.
Per mia esperienza personale la baseband migliore è quasi sempre quella stock.[/QUOTE]
Per esperienza personale, sul G3S l'installazione di basebands diverse, tutte stock ma uscite con firmware di date differenti, davano esperienze d'uso sensibilmente diverse. Se qualcuno dovesse mai avere problemi di connessione con l'S3 e volesse togliersi il pensiero di provare altri modem (due di questi tre sono stock), mi sembrava utile dargli la possibilità di reperirli facilmente in prima pagina, assieme a tutto il resto, senza andarle a cercare tra centinaia di pagine. Tutto qui, tanto io per scrupolo le ho già scaricate. ;-)
Inviato dal mio SM-T111 usando Androidiani App
-
@lupetto977 il formato scelto è il 3gp perché è quello nativo per telefoni 3g. Non dovrebbe esserci alcuna differenza di qualità in quanto il codec di compressione è il medesimo. Mp4 è semplicemente più usato perché costituisce lo standard di più dispositivi multimediali. Tieni presente che molto spesso cambiando l'estensione al file viene letto come mp4 da dispositivi che non supportano il 3gp.
Per la fotocamera stock posso illustrarti un procedimento piuttosto semplice per crearti un ripristino personalizzato con la tua rom
-
Quote:
RISS23
@
lupetto977 il formato scelto è il 3gp perché è quello nativo per telefoni 3g. Non dovrebbe esserci alcuna differenza di qualità in quanto il codec di compressione è il medesimo. Mp4 è semplicemente più usato perché costituisce lo standard di più dispositivi multimediali. Tieni presente che molto spesso cambiando l'estensione al file viene letto come mp4 da dispositivi che non supportano il 3gp.
Per la fotocamera stock posso illustrarti un procedimento piuttosto semplice per crearti un ripristino personalizzato con la tua rom
Beh, grazie, ormai la tengo cosi' (o con la stock dell'11/4/2015 che non so se tornera' su mp4 ma poco importa)... ormai la stock della rom s3sw non c'è piu' se ho ben capito, dovrei ripristinare la rom o il mio vecchio backup.... credo sia meglio che mi tenga la tua (a meno che non noto troppo surriscaldameto ;) )
Comunque, @RISS23, per curiosita', proveresti anche te a mettere a fuoco i tasti di una tastiera da PC di colore nero (con le lettere bianche quindi) a meno di 25 cm di distanza con luce artificiale interna di casa non intensa.... dimmi il risultato (se ti va) e se è normalissimo... azzie... :p
-
Quote:
bovirus
Non è migliore un formato piuttosto che un altro.
Quello che importa sono risoluzione e frame rate.
eheheh sei caduto nel mio tranello Sergentone bello!!! Mancava anche qui una vignettina fotografica :cool:
http://imageshack.com/a/img540/5675/UffMm1.jpg
rotfl rotfl rotfl
T.V.B. lo sai
-
@lupetto977 Tranquillo se poi vuoi rimettere la tua stock ti faccio io lo zip per recovery
-
Quote:
RISS23
@
lupetto977 Tranquillo se poi vuoi rimettere la tua stock ti faccio io lo zip per recovery
Se lo puoi fare senza problemi della ROM che ho io... se non ci perdi troppo tempo, me la conserverei x sicurezza.... onde avere già la cartuccia (Sergente insegna... :p ) sennò lascia stare e proverò a chiedertela qualora debba correre ai ripari (in caso di strani surriscaldamenti inspiegabili :) ) Sto guerrino è agguerrito... proprio pane x i dentoni del Sergentone nostro :D
-
@RISS23
Quote:
RISS23
@
lupetto977
io sarei interessato anche per curiosità personale imparare qualcosa di nuovo è sempre buono
Quote:
RISS23
@
lupetto977 Tranquillo se poi vuoi rimettere la tua stock ti faccio io lo zip per recovery
idem @lupetto977
e sempre interessato ad imparare :D
-
Quote:
sarumans
@
RISS23
io sarei interessato anche per curiosità personale imparare qualcosa di nuovo è sempre buono
idem @
lupetto977
e sempre interessato ad imparare :D
da PC - prendi la tua rom in formato zip e la apri (senza estrarla) con winrar e ridimensioni la visualizzazione a metà schermo - sempre con winrar apri il file zip della camera stock da me creato e ridimensioni la visualizzazione nell'altra metà schermo;
nello zip da me creato trovi la cartella system e le sottocartelle app e lib;
non devi fare altro che cancellare i files che ci trovi dentro e trascinarci (no copia/incolla) quelli corrispondenti che trovi nelle medesime cartelle della tua rom aperta con winrar;
chiudi il file zip della camera stock ed il gioco è fatto;
non toccare altro;
più semplice di così :p
@lupetto977 ho fatto la prova della foto alla tastiera e non rilevo alcun problema (ovvero, senza flash sballa la messa a fuoco ma con flash la foto è perfetta anche da pochi centimetri)
Per chi non lo avesse notato, mentre si registra un video è possibile scattare anche delle foto
-
Scusa RISS23 ma il zip da te postato e' per la cam del Lenovo A830?
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
Quote:
bovirus
@
cilly
Mi spieghi per favore la necessità, avendo svariati GB di memroia interna disponibile, il motivo di avere la sd come memroia di abse?
Carica il file epr lo sblocco dell SD in scrittura e sposta el app che vuoi sulla SD.
Me la spieghi per favore? Il file di ChristianTroy lo avevo già messo, poi?
-
Quote:
pluffo
Scusa RISS23 ma il zip da te postato e' per la cam del Lenovo A830?
Inviato dal mio JY-S3 usando
Androidiani App
Scusa? cosa c'entra il Lenovo A830? Gli zip sono per il "guerrino"
-
Perche nel metatata del tuo zip ho letto queste stringhe:
post-build=Lenovo/A830/A830:4.2.1/JOP40D/A830_S118_130621:user/release-keys
post-timestamp=1371816491
pre-device=A830
Non conoscendo questo telefono ho pensato che lo sviluppo di questo programma fosse per quel telefono
-
Quote:
RISS23
da PC - prendi la tua rom in formato zip e la apri (senza estrarla) con winrar e ridimensioni la visualizzazione a metà schermo - sempre con winrar apri il file zip della camera stock da me creato e ridimensioni la visualizzazione nell'altra metà schermo;
nello zip da me creato trovi la cartella system e le sottocartelle app e lib;
non devi fare altro che cancellare i files che ci trovi dentro e trascinarci (no copia/incolla) quelli corrispondenti che trovi nelle medesime cartelle della tua rom aperta con winrar;
chiudi il file zip della camera stock ed il gioco è fatto;
non toccare altro;
più semplice di così :p
@
lupetto977 ho fatto la prova della foto alla tastiera e non rilevo alcun problema (ovvero, senza flash sballa la messa a fuoco ma con flash la foto è perfetta anche da pochi centimetri)
Per chi non lo avesse notato, mentre si registra un video è possibile scattare anche delle foto
Grazie x la guida! :)
ah, quindi hai messo a fuoco con il flash... provero'...
avevo notato delle foto durante i video ma non sapevo che prima non era possibile :D
-
Nello script forse c'è un errore di ortografia ripetuto nel copia/incolla
delete("/system/lib/libcam.devide1.so");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/lib/libcam.devide1.so");
Penso che sia: libcam.device1.so
Spero di essere stato di aiuto non e' assolutamente una critica. Stavo solo curiosando solo perche mi piacerebbe installare questo mod.
-
la lenovo camera permette anche di registrare video in slow motion?
-
Quote:
bovirus
@
cilly
Mi spieghi per favore la necessità, avendo svariati GB di memroia interna disponibile, il motivo di avere la sd come memroia di abse?
Carica il file epr lo sblocco dell SD in scrittura e sposta el app che vuoi sulla SD.
Rischio l'ot, mia ad esempio nel precedente cellulare si è rotto il touch rendendolo inutilizzabile., solo gli autobackup fatti su sd esterna li ho potuti salvare.
Mi piace conservare tutto e secondo me è comodo avere tutto sulla sd esterna (64GB sono già pieni): se cambi cell, sposti scheda e sei a posto.
Con S3 i due obiettivi sono:
1) trovare microsd 128GB compatibile (ho provato Samsung evo ma si blocca e "corrompe") ;
2) mod per extsd to 0 (le rom TF per g4s penso l'avessero tutte o quasi).
-
http://www.needrom.com/download/lenovo-a830/
Questo e il link alla ROM lenovo A830 da cui penso arrivi il file metadata che era dentro lo zip per la fotocamera
-
ehm.... qualcuno avrebbe la santissima voglia di spiegarmi pazientemente :p a cosa può servire installare il kernel modificato? Che giovamenti apporta? Può dar fastidio x eventuali aggiornamenti? Si carica da recovery normalmente? Sui può tornare indietro dopo averlo messo? Ecc.ecc.ecc. ... Azzie :)
-
@pluffo non considerare il metadata, uso sempre le stesse basi e modifico quello che serve. Volendo lo posso correggere ma quelle sono voci che servono soltanto per dare delle indicazioni tecniche che servono a chi come te cerca le specifiche dei progetti. Non ho pensato di modificarle perchè destinate solo a questo forum che sa giá di cosa si tratta. L'altro invece è grave e lo devo correggere se è così. Verifico
-
Quote:
RISS23
@
pluffo non considerare il metadata, uso sempre le stesse basi e modifico quello che serve. Volendo lo posso correggere ma quelle sono voci che servono soltanto per dare delle indicazioni tecniche che servono a chi come te cerca le specifiche dei progetti. Non ho pensato di modificarle perchè destinate solo a questo forum che sa giá di cosa si tratta. L'altro invece è grave e lo devo correggere se è così. Verifico
Inviato dal mio JY-S3 usando
Androidiani App
Ok avevo pensato che per comodità fosse così, ringrazio particolarmente tutti quelli come tè che usano il loro tempo libero per dare quello che alla fine è un ottimo supporto per il nostro device e per tanti altri dispositivi, qualunque miglioria anche se piccola è comunque sempre un passo avanti.
Aspetto la tua verifica e poi proverò il mod sul mio telefono.
-
@bovirus inviato pm fammi sapere
-
@pluffo Oggi carico i files zip corretti (grazie per la segnalazione)
@Tutti Come segnalatomi da pluffo, nei files zip della fotocamera c'era un errore (che comunque non arreca alcun danno/problema) Oggi appena posso carico i files corretti
-
Quote:
RISS23
@
pluffo Oggi carico i files zip corretti (grazie per la segnalazione)
@
Tutti Come segnalatomi da pluffo, nei files zip della fotocamera c'era un errore (che comunque non arreca alcun danno/problema) Oggi appena posso carico i files corretti
Da ignorante in tale materia :) (fatevi una risata :D ) devo prima ripristinare la stock o potrò caricarlo "sopra" tranquillamente? :p
Rinnovo, poi, (a chiunque) la richiesta di spiegazioni inerenti il kernel modificato..... :p Azzie!
-
vacci sopra come un rullo compressore :)
ma fai un dalvik cache :p
-
Quote:
metrino
vacci sopra come un rullo compressore :)
ma fai un dalvik cache :p
il dalvik cache cosa azzera di preciso, mi rinfreschi la memoria carissimo? Grz
-
diciamo che l'azzeramento consente di “rinfrescare” l'installazione delle applicazioni sul tuo dispositivo, vedrai qualcosa di “inusuale ” al riavvio
-
@lupetto977 lo puoi caricare sopra, tanto cancella e riscrive
-
@Tutti
Ecco i nuovi link per la fotocamera
Jiayu s3 ROM 11.04.2015 - Patch camera by RISS23 - https://mega.co.nz/#!8xt1ibBY!fEsRLn...LkCpoKVxWDD86s
Jiayu s3 ROM 11.04.2015 - Restore file camera stock by RISS23 - https://mega.co.nz/#!091TSRCQ!WBRYdO...xRbL_1Nk95AmcI
caricati da cell (speriamo bene!)
@bovirus se sei d'accordo, per non creare confusione, sarebbe opportuno cancellare i link dal precedente post e inserire i nuovi in prima pagina
-
@RISS23
Inseriti nel primo post.
Il primo link è incompleto e richiede una password.
-
Quote:
RISS23
Funge solo il secondo (il restore) il primo vuole una chiave di "decrittazione"
Ops, quando ho scritto non avevo visto il mess. di bovirus.... sorry
-
Quote:
bovirus
@
RISS23
Inseriti nel primo post.
Il primo link è incompleto e richiede una password.
:'( Appena posso verifico da PC
-
Allora per chi si volesse divertire e farci sapere le proprie impressioni ecco qui delle "nuove" rom:
- S3 Funtouch OS_2.0 ROM;
- NEWUI ROM;
- ColorOS;
--- Patch color os
domani inserisco anche la:
- S3 vibe2.0;
@bovirus ...fai tu
-
-
@RISS23
Grazie. Sistemato (nei primi post).
-
NEWUI ROM e per la versione 2GB? specificate il modello oppure eventuale compatibilita' grazie
-
Installata patch fotocamera riss23 la prima impressione e una messa a fuoco più veloce provero anche scattare foto al buio o panorama peccato che era appena andato via un mio amico fotografo senno potevo chiedere a lui come andava.
-
https://mega.co.nz/#F!408mgaxJ!OiU7I5yEIP0tY0W7a13_FA
Foto fatte con la patch di Riss23 a me sembrano belle sopratutto quelle al buio condizioni: acceso fotocamera/ no settaggi tutto automatico/ scatto ROM non interessa perche la patch ha sostituito le librerie della fotocamera e della galleria.