Oh mamma, proverò prima a scambiare le sim e vedere se c'è qualche problema hardware, il pensiero di dover riflashare con flash tool mi blocca!. Io vengo dalla Lineage 7.1.2.
Comunque grazie mille, proverò tutto!
Visualizzazione stampabile
Aggiornamento OTA del 14/02/2020 della ROM 7.1.2 LineageOS 14.1 by Anhell
Changelog
Patch di sicurezza del febbraio 2020. Log delle modifiche:
- Bump Security String to 2020-02-05 (android_build)
- Non perdere eventi di input in dumpsys su build utente (android_frameworks_native)
- Ridimensiona la capacità dell'oggetto durante la riduzione di Parcel (android_frameworks_native)
- RISTRICT AUTOMERGE Rendi i toast non cliccabili (android_frameworks_base)
- NON UNIRE il back porting per correggere la risposta diretta sysui (android_frameworks_base)
- NON NOTARE: disabilita SpellChecker nella risposta diretta dell'utente secondario (android_frameworks_base)
- SDP: aggiungi return dopo la disconnessione SDP (android_system_bt)
- Correggi la potenziale scrittura OOB in btm_read_remote_ext_features_complete (android_system_bt)
- GAP: correggi la lunghezza continua del pkt in l2cap (android_system_bt)
- Impedisci l'apertura diretta della pagina degli account in modalità di blocco dello schermo (android_packages_apps_Settings)
- KeyChain: non consentire la finestra di dialogo Cert Install nascosta (android_packages_apps_CertInstaller)
Memoria di scambio zram da 1 GB abilitata (il modello RAM da 2 GB si comporta bene con quella configurazione).
Modificato il regolatore della CPU predefinita da pegasusq a hotplug. Migliora le prestazioni in cambio di un po 'più di utilizzo della batteria.
Supporto ARMv7 rimosso nel kernel.
Aggiornamento senza OTA
Download ROM link
Download link TWRP 3.3.1 obbligatorio per aggiornamenti OTA
Root: scaricare QUI e installare da Recovery; abilitare Root da Opzioni Sviluppatore
oppure :p
Installare Magisk 18... sembra funzioni bene e dopo l'aggiornamento OTA si reinstalla da solo :D
Nb: Se si verificano riavvii con applicazioni che mostrano qualsiasi tipo di contenuto Web, come chat room, social network, servizi bancari, browser e altri, è possibile provare a modificare la visualizzazione Web predefinita. In Impostazioni-> Opzioni di sviluppo-> Implementazione WebView, installa Chome Stable invece di AOSP, che è molto obsoleto e standard (by Anhell)
Disponibile l'aggiornamento OTA del 05/04/2020 della ROM 7.1.2 LineageOS 14.1 by Anhell
Aggiornamento OTA del 28/04/2020 della ROM 7.1.2 LineageOS 14.1 by Anhell
Changelog
Patch di sicurezza di aprile 2020. Log delle modifiche:
Bump Security String to 2020-04-05 (android_build)
Risolto un buffer overread che poteva verificarsi durante l'esecuzione di query con prefisso fts5 all'interno di una transazione. (Android_external_sqlite)
Disabilita la funzione SQL rtreenode () non documentata utilizzata solo per i test, tranne quando si esegue una build appositamente progettata per i test. (Android_external_sqlite)
Scrittura OOB in rw_t2t_ndef.cc (android_external_libnfc-nci)
Scrittura OOB in rw_t2t_handle_tlv_detect_rsp (android_external_libnfc-nci)
Risolto il problema della doppia distruzione di AssetManager (android_frameworks_base)
Revoca lo stato del gestore Web "sempre" quando non viene verificato automaticamente (android_frameworks_base)
manifest: traccia il nostro esterno / ppp (android)
pppd: ignora i messaggi EAP ricevuti quando non si esegue EAP (android_external_ppp)
pppd: correzione dei limiti di controllo nel codice EAP (android_external_ppp)
Aggiorna Chromium Webview a 81.0.4044.117
Aggiornamento senza OTA
Download ROM link
Root: scaricare QUI e installare da Recovery; abilitare Root da Opzioni Sviluppatore
Installare Magisk 18... sembra funzioni bene e dopo l'aggiornamento OTA si reinstalla da solo :D
Nb: Se si verificano riavvii con applicazioni che mostrano qualsiasi tipo di contenuto Web, come chat room, social network, servizi bancari, browser e altri, è possibile provare a modificare la visualizzazione Web predefinita. In Impostazioni-> Opzioni di sviluppo-> Implementazione WebView, installa Chome Stable invece di AOSP, che è molto obsoleto e standard (by Anhell)
Ciao, ho ripreso in mano questo telefono dopo anni. Nella rom non ci sono gapps?
Ciao, messaggio editato perchè ho risolto. Grazie per continuare a tenere vivo questo device!
Degoogling
Operazione riuscita con uno Xiaomi Mi A1 (c'ho installato /e/OS, fatto un account "@e.email", e utilizzo i loro servizi per contatti, calendario, posta, foto etc.).
Così Google la smetterà di dare a cani e porci le mie emails, foto e quant'altro (e hanno pure il diritto di farlo!).
Per i due guerrini /e/OS non è disponibile, ma hanno l'utilissimo e ormai introvabile plus delle batterie staccabili.
Ho risolto installandoci la ROM 7.1.2 LineageOS 14.1 by Anhell di cui sopra, le app di F-Droid usate nell'/e/OS, e voglio credere che così la mia privacy sia abbastanza tutelata anche coi Jiayu (/e/OS è un fork della Lineage finalizzato alla privacy).
Nota: in un guerrino c'era una rom Android6 e qualcosa, nell'altra una rom Android7 e qualcosa (una era una R.Remix, l'altra non so), entrambi con Twrp.
Ho semplicemente installato (da Twrp) la Twrp 3.3.1, e poi la Lineage 14.1, e tutto ha funzionato perfettamente.
Se non sbaglio li ho comprati 5 anni fa, ho ripreso a usarli (uno come muletto e l'altro è fisso in automobile), e vanno benissimo.
Da non credere!
Aggiornamento OTA del 05/06/2020 della ROM 7.1.2 LineageOS 14.1 by Anhell
Changelog
Patch di sicurezza del maggio 2020. Log delle modifiche:
- Bump Security String to 2020-05-05 (android_build)
- RISERTO AUTOMERGE Usa uid e pacchetto di chiamata coerenti in navigateUpTo (android_frameworks_base)
- RISTRICT AUTOMERGE Crea attività separate per app diverse da startActivities (android_frameworks_base)
- BnCrypto: correggi use-before-init in CREATE_PLUGIN (android_frameworks_av)
- [NON UNIRE] Correggi i dati non inizializzati in IHDCP decrypt (android_frameworks_av)
- manifest: traccia il nostro libexif (android)
- GattServcer: verifica offset non valido (android_system_bt)
- ibexif: risolto overflow del buffer di lettura (android_external_libexif)
- RESTRICT AUTOMERGE Consenti l'avvio di LockScreenPattern nella schermata di blocco (android_packages_apps_Settings)
Aggiornamento OTA del 09/06/2020 della ROM 7.1.2 LineageOS 14.1 by Anhell
Changelog
Patch di sicurezza di giugno 2020. Log delle modifiche:
- Bump Security String to 2020-06-05 (android_build)
- Risolto il potenziale overflow dello stack causato dall'overflow di numeri interi (android_system_bt)
- Verifica tutti i possibili host che corrispondono al web nav (android_frameworks_base)
- Aggiorna Android a tzdb 2020a [ramo N-MR2] (android_external_icu)
- Aggiorna Android a tzdb 2020a [ramo N-MR2] (android_bionic)
Chromium-Webview aggiornato.
Aggiornamento OTA del 25/07/2020 della ROM 7.1.2 LineageOS 14.1 by Anhell
Changelog
Patch di sicurezza del luglio 2020.
Log delle modifiche:
- Bump Security String to 2020-07-05 (android_build)
- manifest: traccia il nostro dng_sdk (android)
- Correzione minima mirata per problemi di sicurezza in CVE-2020-9589. (Android_external_dng_sdk)
- [RISTRICT AUTOMERGE] Seleziona "Refactor Regexp.prototype" (android_external_v8)
- Cherry-pick "Refactor Regexp.prototype" (android_external_chromium-libpac)
Aggiornamento OTA del 22/08/2020 della ROM 7.1.2 LineageOS 14.1 by Anhell
Changelog
Patch di sicurezza di agosto 2020. Changelog:
- Bump Security String to 2020-08-05 (android_build)
- Consente di avviare solo le attività di proprietà dell'autenticatore (android_packages_apps_Settings)
- NON UNISCI Impedisci a ImageWallpaper di mantenere il crash (android_frameworks_base)
- Altre correzioni alle condizioni di gara in AMS (android_frameworks_base)
- NON UNIRE: elimina le app a titolo definitivo per violazioni del contratto API (android_frameworks_base)
- Risolve il potenziale problema di utilizzo dopo la gratuità (android_frameworks_av)
- m4v_h263: errore di ritorno per larghezza e altezza zero (android_frameworks_av)
- ANDROID: risolve l'overflow dell'heap in sgdisk (android_external_gptfdisk)
Jiayu S3 l'immortale!
Salve a tutti ragazzi. 😉
Inviato dal mio POCO F2 Pro usando Androidiani App
Aggiornamento OTA del 06/09/2020 della ROM 7.1.2 LineageOS 14.1 by Anhell
Changelog
Patch di sicurezza di settembre 2020.
Bump Security String to 2020-09-05 (android_build)
Verifica la coerenza dei dati nell'analisi mdls (android_external_sonivox)
Specifica il componente per ACTION_SHOW_ECM_EXIT_DIALOG Intent (android_packages_services_Telephony)
Ripristina "Revoca lo stato del gestore web" sempre "se non viene verificato automaticamente" (android_frameworks_base)
NON UNIRE - Verifica automatica solo all'installazione per nuovi host (android_frameworks_base)
NON UNIRE: verifica le autorizzazioni INSTALL_PACKAGES quando aggiungi il pacchetto di installazione (android_frameworks_base)
NON UNIRE: rimuovi l'associazione alla richiesta di obbligazione in arrivo (android_system_bt)
Abilita i controlli di integrità di bitpool (android_system_bt)
Impedisci il disegno sovrapposto nella finestra di dialogo di richiesta di rilevamento Bluetooth (android_packages_apps_Settings)
Impedisci il disegno in sovrapposizione nella finestra di dialogo di accoppiamento Bluetooth (android_packages_apps_Settings)
Utilizza FLAG_IMMUTABLE per CarrierServiceStateTracker (android_frameworks_opt_telephony)
Utilizza FLAG_IMMUTABLE per ServiceStateTracker (android_frameworks_opt_telephony)
Utilizza FLAG_IMMUTABLE per InboundSmsHandler (android_frameworks_opt_telephony)
Aggiunto flag FLAG_IMMUTABLE per motivi di sicurezza (android_frameworks_opt_telephony)
Risolto un bug in init.rc che impediva il caricamento della configurazione della distribuzione, come la creazione della cartella per i download OTA.
Download tramite protocollo HTTP protetto
Ma ciao Red ,,,, come ti trovi con il poco F2? Avevo regalato l'F! ad un amico ma direi che è ora di regalargli il 2. Come va?
Purtroppo ho regalato anche l'S3 ad uno che non sa cosa ha per le mani, Come dire ..... ecco...perle ai porci.
Ciao Red
@michiamanoLULUaccent
Ciao! Tutto bene...
Adesso che l'ho rootato e messo la MIUI.eu, lo preferisco a prima (non che non andasse bene) ma, non riuscivo io ad accettarlo original style...
Comunque si è un ottimo smartphone, ho preso la versione 8/256 però, ad essere sincero, preferisco ancora il mio huawei mate 20 X :) bigger is better.
Tu come te la passi?
Spero bene, compatibilmente con l'attuale situazione.
Ti auguro il meglio per ogni cosa!
Inviato dal mio MIX usando Androidiani App
Bene, allora regalerò questo Poco F2 dal nome improbabile,
Si, me la passo abbastanza bene, viaggio molto meno rispetto ad un paio di anni fa anche per stare più vicina ai miei genitori. Ho fatto tanta gavetta e, perché no, un bella carriera. Insomma, non mi lamento.
Ciao Red e un ciao a tutti i vecchi amici
Ps: "bigger is better", si ma senza esagerare .... e senza doppi sensi :laughing:
michiamanoLULUaccent
😂 nessun doppio senso... Solo la comodità di guardare e scrivere su uno schermo più grande.
Gli anni passano, sigh!
Giusto viaggiare di meno (per lavoro) hai gia dato.
Io non lavoro più come dipendente.
Ogni tanto faccio qualcosa quando ne ho voglia 👍
P.S hai detto bene, il nome poco è riduttivo...
In realtà si tratta del Redmi K30 Pro.
Infatti è nato con questo nome e successivamente e stato importato in occidente sotto il marchio "Poco" quando installi la MIUI.eu torna con il nome K30 Pro.
Inviato dal mio MIX usando Androidiani App
Aggiornamento OTA del 28/10/2020 della ROM 7.1.2 LineageOS 14.1 by Anhell
Changelog
Patch di sicurezza di ottobre 2020.
Bump Security String a 2020-10-05 (android_build)
SAP: assicurati che l'intento in sospeso sia immutabile (android_packages_apps_Bluetooth)
Proteggi le informazioni del dispositivo Bluetooth quando si utilizza l'associazione NFC (android_packages_apps_Nfc)
Risolve il possibile OOB quando si ricevono i dati di risposta del tipo di lettura gatt (android_system_bt)
libutils: controlla l'errore vsnprintf (android_system_core)
String16 :: remove - evita l'overflow (android_system_core)
Aggiungi isShellUser check mancante (android_frameworks_base)
Abilita il filterTouchesWhenObscured in Accesso app speciale (android_packages_apps_Settings)
Aggiorna Android a tzdb 2020d [N-MR2 branch] (android_bionic)
Aggiorna Android a tzdb 2020d [N-MR2 branch] (android_external_icu)
Aggiornamento OTA del 05/12/2020 della ROM 7.1.2 LineageOS 14.1 by Anhell
Changelog
Patch di sicurezza di novembre 2020.
Ciao ho provato ad aggiornare tramite ora ma mi da sempre errore di connessione internet assente. La recovery è quella giusta, il root attivo. Che può essere?
Aggiornamento OTA del 20/12/2020 della ROM 7.1.2 LineageOS 14.1 by Anhell
Changelog
Patch di sicurezza di novembre 2020
Bump Security String a 2020-11-05 (android_build)
Aggiorna la firma della funzione init per includere se il dispositivo è un ATV (android_hardware_libhardware)
Passa se il dispositivo locale è un dispositivo ATV al livello nativo per determinare se includere le finestre di dialogo di accoppiamento per justworks e solo l'accoppiamento di crittografia LE (android_packages_apps_Bluetooth)
Assicurati che l'intento in sospeso sulla notifica del raggio sia immutabile (android_packages_apps_Nfc)
libexif: evita l'overflow del buffer a causa dell'ottimizzazione del compilatore (android_external_libexif)
Risolto il problema dell'overflow del buffer di heap in sbrDecoder_AssignQmfChannels2SbrChannels (). (Android_external_aac)
NFC - Divulgazione della memoria in rw_i93_sm_format (android_external_libnfc-nci)
Invia una risposta a una richiesta di sicurezza smp a seconda dell'evento di richiamata (android_system_bt)
Controlla se il dispositivo locale è un dispositivo ATV per determinare se mostrare la finestra di dialogo di consenso per l'accoppiamento BLE in modalità JUSTWORKS e ENCRYPTION_ONLY (android_system_bt)
Mostra una finestra di dialogo di consenso sul dispositivo locale durante l'associazione di un dispositivo Bluetooth a basso consumo energetico se il dispositivo locale ha un display. (Android_system_bt)
Torna dopo aver rimosso il dispositivo LTK di esempio (android_system_bt)
Risolve la vulnerabilità di sicurezza di telecomManager # getPhoneAccountsForPackage (android_packages_services_Telecomm)
Accetta impostazioni internazionali ripetute come input per la costruzione di LocaleList. (Android_frameworks_base)
Disinfetta più campi di testo delle notifiche (android_frameworks_base)
FileMap :: crea: rimuove l'aggiunta duplicata. (Android_system_core)
Errore esplicito in caso di overflow della lunghezza. (Android_system_core)
Per l'installazione ROM manuale: https://anhellk.com/zips/?20201220
Prova con l'installazione manuale: https://anhellk.com/zips/?20201220 :p
Sto provando la LineageOS 14.1 by Anhell con Magisk. Domanda: bisogna usare proprio la 18 o si può installare l'ultima disponibile, che in questo momento è la 20.3?
@Anasten - Quella era l'indicazione... puoi provare con l'ultima versione e verificare se tutto funziona :p
Provato. La 20 non va. E la 18 non riesce a nascondere il root né a Google pay né alla app della carta di credito.
Per il resto la rom è molto buona (vengo dalla Mad os).
Aggiornamento OTA del 17/02/2021 della ROM 7.1.2 LineageOS 14.1 by Anhell
Changelog
Patch di sicurezza di febbraio 2021. Changelog:
Bump Security String to 2021-02-05 (android_build)
Tieni traccia del cambiamento di comportamento nel nome host predefinitoVerifier. (android_libcore)
Rifiuta nomi host e SAN non ASCII, ignora i nomi DNS nel certificato CN. (android_external_okhttp)
Controlla l'autorizzazione prima di inviare il risultato della scansione batch (android_packages_apps_Bluetooth)
P2P: corretta la copia dei tipi di dispositivi secondari per il client del gruppo P2P (android_external_wpa_supplicant_8)
Aggiungi il pacchetto Bluetooth all'intento della richiesta di autorizzazione (android_packages_apps_Settings)
Impedisci il disegno sovrapposto nella finestra di dialogo Attività Bluetooth (android_packages_apps_Settings)
Revoca l'autorizzazione uri quando il file viene eliminato (android_frameworks_base)
Limita la durata massima della transizione delle app (android_frameworks_base)
RESTRICT AUTOMERGE Assicurarsi che l'identità del chiamante venga ripristinata nel percorso rapido CP. (android_frameworks_base)
Rimuovere updateIntentVerificationStatusAsUser da ResolverActivity (android_frameworks_base)
decoder: controllo aggiornamento per primo mb in slice (android_external_libavc)
Aggiornamento OTA del 07/03/2021 della ROM 7.1.2 LineageOS 14.1 by Anhell
Changelog
Patch di sicurezza di marzo 2021. Log delle modifiche:
Bump Security String to 2021-03-05 (android_build)
SDP: avvia il rilevamento solo una volta (android_system_bt)
libbinder: readString * Inplace SafetyNet (II) (android_frameworks_native)
libbinder: controlla byte nulli in readString * Inplace (android_frameworks_native)
Proteggi le attività di selezione dell'account dall'overlay. (Android_frameworks_base)
Aggiungi la registrazione SafetyNet a JNI :: NewStringUTF. (Android_art)
Convalida l'input di JNI :: NewStringUTF (). (Android_art)
LiteralBuffer :: ExpandBuffer cresce sempre (android_external_v8)
[parser] Risolto il problema con il controllo del conteggio dei parametri (android_external_v8)
backport: dnsmasq: correzione dell'overflow dell'heap (android_external_dnsmasq)
Patch in attesa di rilascio da novembre 2019. iptables.
manifest: traccia i nostri iptables (android)
iptables: Bump config a 1.4.21 (android_external_iptables)
versione iptables 1.4.21 (android_external_iptables)
utils: nfsynproxy: corregge l'errore durante la compilazione del filtro BPF (android_external_iptables)
utils: aggiungi lo strumento nfsynproxy (android_external_iptables)
estensioni: aggiungi l'estensione SYNPROXY (android_external_iptables)
iptables: extensions / GNUMakefile.in usa CPPFLAGS (android_external_iptables)
iptables: libxt_recent. {c, man} URL morto (android_external_iptables)
build: aggiungi la versione del software alla prima riga della manpage in fase di configurazione (android_external_iptables) iptables: iptables-xm1.1 sezione man corretta (android_external_iptables)
iptables: errore spurio in load_extension (android_external_iptables)
doc: unisci le pagine man di ip6table a quelle di ipv4 (android_external_iptables)
xtables: correzione ortografica banale (android_external_iptables)
iptables: libxt_string.man aggiunge esempi (android_external_iptables)
estensioni: libxt_socket: aggiornamento della pagina man (android_external_iptables)
doc: aggiungi il puntatore libnetfilter_queue a libxt_NFQUEUE.man (android_external_iptables)
estensioni: libxt_LOG: usa il riferimento generico a syslog nella manpage (android_external_iptables)
iptables: virgole estranee libxt_conntrack.man (android_external_iptables)
iptables: libxt_hashlimit.man: indirizzo corretto (android_external_iptables)
estensioni: libxt_cluster: aggiungi nota su arptables-jf (android_external_iptables)
iptables: libip (6) t_REJECT.man tipi icmp predefiniti (android_external_iptables)
estensioni: libxt_set, libxt_SET: controlla anche la famiglia impostata (android_external_iptables)
ip6tables: utilizza un codice di uscita coerente per EAGAIN (android_external_iptables)
iptables: migliora la convalida del nome della catena (android_external_iptables)
tabelle ip [6]: corretto allineamento errato in commands_v_options (android_external_iptables)
libxtables: xtables_ipmask_to_numeric non corretto con maschere non CIDR (android_external_iptables)
Patch in attesa di rilascio da novembre 2019. netd
Disinfezione di overflow di interi senza segno per netd / server (android_system_netd)
Correggi gli avvisi del costruttore esplicito di Google. (Android_system_netd)
Registra il tempo necessario per l'avvio di netd. (Android_system_netd)
FwMarkServer.cpp: Aggiungi O_CLOEXEC agli FD ricevuti (android_system_netd)
SockDiag.cpp: aggiungi O_CLOEXEC ai socket tcpdiag (android_system_netd)
Risolti gli avvisi dell'analizzatore statico clang. (Android_system_netd)
TetherController.cpp: aggiungi O_CLOEXEC (android_system_netd)
Lo svuotamento della cache non si verifica più aggiornando il DNS per un singolo netid (android_system_netd)
Cancella Element.mRef subito dopo averlo deallocato (android_system_netd)
Risolto il problema di fortify_fatal durante DNSServiceProcessResult () (android_system_netd)
BACKPORT: Evita conflitti di indirizzi socket netlink (android_system_netd)
Consenti davvero sempre la rete in loopback. (Android_system_netd)
Aggiornamento Tzdata.
Aggiorna Android TZDB da 2020f a 2021a. [N-MR2] (android_external_icu)
Aggiorna Android TZDB da 2020d a 2020f. [N-MR2] (android_external_icu)
NON UNISCI Cherry-pick ICU-21448: Aggiorna Android ICU tzdata da 2020d a 2020f. [N-MR2] (android_external_icu)
NON UNISCI Aggiungi un nuovo fuso orario di Windows per l'ora solare Yukon. [OC-MR1] (android_external_icu)
Aggiorna Android TZDB da 2020f a 2021a. [N-MR2] (android_bionic)
Aggiorna Android TZDB da 2020d a 2020f. [N-MR2] (android_bionic)
Kernel.
ANDROID: xt_qtaguid: rimuove tag_entry dall'elenco dei processi su untag (android_kernel)
Aggiornamento OTA del 15/04/2021 della ROM 7.1.2 LineageOS 14.1 by Anhell
Changelog
Patch di sicurezza di aprile 2021.
Log delle modifiche:
Bump Security String to 2021-04-05 (android_build)
NON UNIRE: non inserire la posizione fittizia nel chipset (android_frameworks_base)
Chiudi il processo di screenshot al cambio di utente (android_frameworks_base)
NON UNIRE: WM: Consenti solo al sistema di utilizzare NO_INPUT_CHANNEL. (Android_frameworks_base)
avrc_copy_packet: Zero inizializza il pacchetto (android_system_bt)
AVRCP: usa calloc per azzerare i campi riservati (android_system_bt)
Associazione precedente: rifiuta il dispositivo con lo stesso BD_ADDR (android_system_bt)
RESTRICT AUTOMERGE Stringa di aggiornamento (android_packages_apps_Settings)
RESTRICT AUTOMERGE Risolve gli attacchi di phishing tramite Bluetooth a causa di un messaggio di avviso poco chiaro (android_packages_apps_Settings)
blocco: correzione di use-after-free in blkdev_get () (android-kernel)
Patch di sicurezza del kernel 2019 e 2020 in ritardo:
ext4: verifica la profondità dell'albero delle estensioni in ext4_find_extent ()
Risolve la creazione di non directory nelle directory SGID
ext4: verifica sempre il numero magico nei blocchi xattr
binder: correzione della corsa che consente il malware privo di live buffer
ext4: evita di rimanere senza crediti di giornale quando li aggiungi a un file in linea
binder: risolto il possibile UAF quando si libera il buffer
tcp: elimina la coda di scrittura in tcp_connect_init ()
ANDROID: binder: synchronize_rcu () quando si usa POLLFREE.
tcp: cancella sk_send_head dopo aver eliminato la coda di scrittura
USB: core: corregge le gare nella registrazione e cancellazione del dispositivo del personaggio
HID: hiddev: esegui la pulizia in caso di mancata apertura di un dispositivo
HID: hiddev: evita di aprire un dispositivo disconnesso
HID: risolto il presupposto che i dispositivi abbiano input
Input: ff-memless - kill timer in destroy ()
vgacon: corregge un UAF in vgacon_invert_region
Input: aggiungi protezioni di sicurezza a input_set_keycode ()
media: uvcvideo: Evita catene di entità cicliche dovute a descrittori USB non corretti
HID: core: disinfetta il codice e il tipo di evento durante la mappatura dell'input
fs / binfmt_elf.c: alloca la memoria inizializzata in fill_thread_core_info ()
ipv6: controlla sk sk_type e protocollo all'inizio di ip_mroute_set / getsockopt
Aggiornamento OTA del 07/06/2021 della ROM 7.1.2 LineageOS 14.1 by Anhell
Changelog
Patch di sicurezza di maggio 2021. Changelog:
Aumenta la stringa di sicurezza al 05-05-2020 (android_build)
smp: rifiuta l'accoppiamento se le chiavi pubbliche corrispondono (android_system_bt)
avrcp: ignora i comandi AVCT troppo lunghi (android_system_bt)
Impedisci l'utilizzo di uri di risultati non validi durante la modifica dell'immagine multiutente (android_packages_apps_Settings)
Divulgazione della memoria, scrittura OOB doppia libera nel tag NFC T3T (android_external_libnfc-nci)
Aggiorna Chromium Webview a 90.0.4430.82 (android_external_chromium-webview)
Aggiornamento OTA del 18/07/2021 della ROM 7.1.2 LineageOS 14.1 by Anhell
Changelog
Patch di sicurezza di giugno 2021.
Aumenta la stringa di sicurezza al 05/06/2021 (android_build)
RESTRICT AUTOMERGE Contiene avrc_ctrl_pars_vendor_cmd scrittura OOB (android_system_bt)
Nascondi finestra overlay non di sistema su ActivityPicker (android_packages_apps_Settings)
avcenc: aggiunge il controllo dell'overflow del flusso di bit durante la prevenzione dell'emulazione (android_external_libavc)
P2P: risolve un caso d'angolo nell'aggiunta di peer in base alla richiesta PD (android_external_wpa_supplicant_8)
Aumenta la dimensione massima consentita per le icone della barra di stato (android_frameworks_base)
Limita la dimensione massima consentita per un'icona della barra di stato (android_frameworks_base)
netfilter: nf_conntrack_h323: definizione .data_len persa per Q.931 / ipv6 (android_kernel)
HID: fa in modo che l'utilizzo e il valore degli array siano gli stessi (android_kernel)
Aggiorna Chromium Webview a 91.0.4472.164 (android_external_chromium-webview)
Ciao a tutti, ho un S3 pro, 3+32 GB e vorrei sapere se la lineageOS è compatibile con questo terminale. Ho letto che la ROM MAD lo è ma non riesco più a trovare un link da dove scaricarla.
Sembra che ultimamente siano stati chiusi molti server dove erano memorizzati tantissimi dati utili.
Qualcuno potrebbe eventualmente mettere in condivisione la recovery 3.3.1 perchè il link non funziona e magari suggerirmi da dove scaricare la Lineage?
Grazie mille....
Sono contento di vedere che questo S3 sia ancora vivo.
Mi è appena morto il mio amato S3A ancora 4.4 dopo oltre 6 anni di onorato servizio e adesso vorrei sostituirlo con il pro che è rimasto par anni nel cassetto in attesa di un aggiornamento.
Per quanto riguarda il link della TWRP 3.3.1 hai ragione... a furia di copia e incolla non mi ero accorto che non era più attivo :fear2:.. ora ho ripristinato con il corretto ;)
Per quanto riguarda la Lineage è quella che propongo di Anhell...;)
Non ti so dire se è compatibile con S3 pro...
Ciao a tutti, io ne ho due di jiayu S3 con Rom di 32 giga ed uno di 16. Posso assicurarti che le rom di Anhel funzionano , molto bene sul telefono con Rom a 32 giga. L'unico problema è che una volta installata non funziona l'aggiornamento ota. Infatti funziona solo con L'S3 con 16 giga.
Grazie Bertus, recovery salvata ma purtroppo neanche il link della ROM funziona... :(
Sapresti darmene uno funzionante?
Grazie.
Grazie della dritta Michele55, sono proprio contento di aver comprato questo telefono, tra tutte le varie marche cinesi, mi sembra che sia stato il più supportato.
Peccato che lo sviluppo non sia andato più avanti...mi sarebbe piaciuto imparare un po' di programmazione dei dispositivi Android per dare una manon nello sviluppo delle ROM.
Purtroppo è difficile, ci sono milioni di cose da imparare e il tempo non basta mai.
Per l'installazione si usa una ROM per SPflashtool o per recovery?
Grazie in anticipo.
Grazie ancora ragazzi. :laughing:
Spero che vada tutto bene e che duri ancora un pochino questo dispositivo. Tanto ci risentiremo per i prossimi aggiornamenti.
Spero anche di riuscire a risuscitare in qualche modo l'S3A appena deceduto per chissà quale motivo...penso si sia bruciata la RAM. :(
Aggiornamento OTA del 28/08/2021 della ROM 7.1.2 LineageOS 14.1 by Anhell
Changelog
encoder: correzione non valida senza buffer raw (android_external_libavc)
Vieta contenuto da MmsFileProvider in Bluetooth Share (android_packages_apps_Bluetooth)
manifest: traccia il nostro android_frameworks_opt_net_voip (android)
Aggiungi l'autorizzazione per l'intento di trasmissione con i profili SIP per motivi di sicurezza. (android_frameworks_opt_net_voip)
Potenziale fuori limite in phNciNfc_RecvMfResp (android_packages_apps_Nfc)
Vulnerabilità al tapjacking durante l'associazione di dispositivi Bluetooth con NFC (android_packages_apps_Nfc)
Impedisci il disegno sopra DevicePickerActivity (android_packages_apps_Settings)
Impedisci l'iniezione di HTML nella schermata di richiesta dell'amministratore del dispositivo (android_packages_apps_Settings)
Rimuovi l'intento inutilizzato in NiNotification (android_frameworks_base)
Aggiorna Chromium Webview a 92.0.4515.159
>Per l'installazione manuale<
Aggiornamento OTA del 02/10/2021 della ROM 7.1.2 LineageOS 14.1 by Anhell
Changelog
RESTRICT AUTOMERGE Risolto il problema con l'impossibilità di inviare file tramite OPP (android_packages_apps_Settings)
RESTRICT AUTOMERGE Le impostazioni Bluetooth corrette verranno trasmesse ovunque in alcuni casi (android_packages_apps_Settings)
Aggiungi la priorità del filtro di intent per l'intento CONFIGURE_VOICEMAIL (Android_packages_services_Telephony)
NON UNIRE Correzione dell'overflow della conversione da virgola mobile a testo (android_external_sqlite)
Backport SQLITE_PRINTF_PRECISION_LIMIT (android_external_sqlite)
Aggiornamento OTA del 27/12/2021 della ROM 7.1.2 LineageOS 14.1 by Anhell
Changelog
patch di ottobre, novembre e dicembre
vorrei provare a passare da Nougat ad Oreo e mi manca la recovery TWRP adatta per Android 8
il link riportato su questo post non funziona più, c'è qualcuno che può rimettere un link valido per scaricarla ??
ho anche provato con la JiayuS3_h560_TWRP_3.1.1-0-3N1.zip ma si interrompe l'installazione con errore:7
devo quindi provare con la TWRP 3.2.1-0 (twrp_20180417.img) che quella indicata nella procedura
GRAZIE a chiunque potrà condividere un aiuto :favorite: