qui è possibile trovare una rom by Bormental sempre su base miui v7 (5.9.29) diversa dalle solite miuiPro, ha qualche modifica tra cui lo Smartwake. insomma da provare anche se non c'è l'italiano
Index of /disk/miui_v7_g4s-g5s/roms/
Visualizzazione stampabile
qui è possibile trovare una rom by Bormental sempre su base miui v7 (5.9.29) diversa dalle solite miuiPro, ha qualche modifica tra cui lo Smartwake. insomma da provare anche se non c'è l'italiano
Index of /disk/miui_v7_g4s-g5s/roms/
provata l'ultima miuipro 5.10.8, esito disastroso. non solo niente ita, ma non ho potuto nemmeno ripristinare il backup da recovery, riflashando le 5.9.1 senza wipe dati mi dava errore com.android.phone e ho dovuto piallare tutti i dati poi ripristinarli con un backup titanium. Da oggi mi licenzio da cavia per le nuove miuipro fin quando non decideranno di ri-abilitare l'italiano.
Mai tornare indietro senza fare full wipe.
Per tornare indietro e non perdere nulla, basta fare un nandroid backup e riflashare da recovery la stessa versione di rom con cui hai fatto il backup.
mi sa che non mi son spiegato, il nandroid backup ripristinava ma subito al reboot andava in 'bootloop' e ritornava in recovery senza avviare nulla. comunque non soddisfatto ho provato a tradurre con jBart (ricompilando etc) la 5.10.8 e a flasharla.. la lingua italiana me la fa selezionare, ma le impostazioni e quasi tutto il resto rimangono in inglese :monkey1:
Cosi sono ripassato alla 5.9.1 e di nuovo il problema del backup che non andava, soliti wipe etc, così ho dapprima riflashato lo zip della 5.9.1 poi senza fare il reboot da recovery ho direttamente ripristinato il nandroid backup e stavolta è andato.
Fin quando non si decideranno loro a rimettere l'italiano non c'è verso.
Ti sei spiegato benissimo solo che dopo aver fatto il ripristino dovevi reinstallare da recovery la precedente senza fare nessun wipe e riavviare.
Così andava.
allora ragazzi armato di pazienza ho realizzato un porting per G5S. Deriva dalla weekly multi 5.10.15 lcsh92_wet_jb9 (cioè per redmi note 3g con mt6592, risoluzione hd720p, lingua Italiana inclusa grazie al team di Miui.it).
Avendo la 5.9.1 scompattata di MiuiPro come base ci ho trasferito sopra, sostituendoli, tutti i file delle cartelle app, Framework, Fonts, Media e priv-app. Poi ho aggiornato build.prop e metadata (META-INf>com>android) in funzione della nuova data della weekly. Di tutto il resto non ho toccato NULLA, quindi ciò che andava bene per la 5.9.1 di MiuiPro (che deriva dalla lsc92) funziona pure ora, chiaramente l'updater non è più settato su MiuiPro, e servirà solo a ricordare quando escono le nuove weekly da xiaomi.eu, mai scaricare pacchetti!
Col kitchen: comando 99, zipalign, compilazione, sign e creazione zip.
Ovviamente testato sul mio G5S (16GB+2GB) PERSONALMENTE, solo wipe Cache e Dalvik-cache per mantenere i dati, primo boot senza scritta jiayu e lento, pare che tutto 'FUNZIONI' (WSM tool va reinstallato in ogni caso e poi funziona, nell'App Temi hanno disabilitato il supporto a pacchetti terze parti, Browser stock va in crash e io l'ho disinstallato da titanium per evitare noie (pare ci sia un file patch browser nella lib della MiuiPro), però Chrome funziona; nelle Impostazioni il secondo 'impostazioni aggiuntive' manda in crash l'app Settings [FIX nel post seguente].
link dello zip RIMOSSO perchè aggiornata in basso
PS Ogni procedura diversa dalla quella indicata è possibile causa di brick o bootloop. Fatemi una statua.
pps. piccolo bug per colpa dell'antivirus: da sicurezza>Antivirus>logo impostazioni in alto a dx>gestione installazioni (switch off). così è possibile installare apk non da store senza crash dell'installer
ecco lo zip da flashare via recovery per il settings senza crash tappando impostazioni aggiuntive
link dello zip RIMOSSO perchè aggiornata in basso
per il browser stock ancora nulla di funzionante (meglio disinstallarlo da titanium), però ricordo che funziona qualsiasi altro browser (chrome, etc)
RIEDIT
vista la nuova weekly sono passato alle APP, FRAMEWORK, MEDIA, FONTS della multi 5.10.22 per Redmi Note 3g da xiaomi.eu, mixata ad una base MiuiPro 5.10.15 con i dovuti update nel system/lib, e un fix per WSM tools, l'aggiunta dell'advanced PowerMenu e Dolby Atmos. l'unica feature rilevante che ancora manca perchè richiede un kernel modificato e un livello di modding superiore è lo Smartwake (tipo Bormental).
Soliti accorgimenti di backup imei, backup NVRAM e wipe cache e dalvik da recovery (wipe data non necessario ma utile per un'installazione pulita), prima dell'installazione come CWM zip. Primo boot un po' lento ma poi tutto fluido e soprattutto funzionante (anche Browser e antivirus) SENZA BUG.
Ho mantenuto il Settings.apk della MIUIpro perchè temevo il bug della precedente app multi nelle impostazioni aggiuntive, ergo per noi italiani cambia poco (e meglio), per le lingue non supportate pazienza.
Unica dimenticanza nel build.prop risulta 5.10.15 e quindi anche nelle Informazioni del dipositivo, nonostante sia effettivamente una 5.10.22
trovate tutto su Needrom.
Buongiorno ragazzi,
in questi ultimi tempi, sto riscontrando un problema abbastanza fastidioso riguardo alla batteria :unamused2:
In pratica, dopo che effettuo una chiamata, la percentuale rimasta aumenta :lol:
Stamane dopo 10 minuti di conversazione, son passato da 84% a 91% :laughing:
ho già provato ad eseguire il passaggio "wipe battery stats" e, per un po' ritorna a regime; dopo aver ricaricato al massimo la batteria, ritorna a fare gli scherzi.
Non dovrebbe essere la batteria, perchè lo scherzo lo fa sia con la 2000mah che con la 3000mah.
è già capitato a qualcuno di voi questo inconveniente??
Al momento ho la rom 4.4 kk spagnola,lo scherzo lo faceva anche con:
- salamander
- miui 5.8.20 / 5.8.27 / 5.9.1
- android L style by Team force
L'ultima miuipro e cioè la 5.10.22 ha pure l'italiano tra le lingue presenti...un gradito ritorno...