Visualizzazione stampabile
-
@sunvit
Grazie della info sul caricabatterie.
..
@stranoforte
1. Scarica Root checker e verifica che ti dia il segnale verde.
2. Collega il teelfono a Windows e vedi se te lo riconosce dierettamente in Explroer (non devi abilitare MASS STORAGE come facevi prima).
-
Scaricato Root checker, segnale verde... Per Windows controllerò la prossima che accendo il pc.
EDIT
collegato il telefono a Windows, si vedono i due archivi di massa, ma se provo ad entrarci mi dice di montare un disco nell'unità.
Se abilito mass storage tutto perfetto.
Inviato dal mio JY-G5 usando Androidiani App
-
@bovirus Per piacere dammi una mano a risolvere il problema della memoria di questo maledetto g5sl
-
@Illyrians
Puoi farmi un breve riassunto su ROM e cosa hai fatto per arrivare alla situazione attuale?
-
SPAOSP (Spanish)non ricordo perche ma non ho la rom originale non lo trovo piu
-
@Illyrians
E' questa la ROM Spanish?
http://www.needrom.com/download/spaosp-spanish-aosp/
Il mio suggerimento è di provare la ROM 27.01.2015 ma usando dei file EBR specifici per G5SL (4GB flash / max 2GB USERDATA)
Se vuoi, priam di flashare, ti faccio avere i file per il G5SL.
-
OK se mi fai avere questi file ti ringraziò
-
@Illyrians
Scarica la mia ROM 27.01.2015 per G5S e secommpatla in una cartella.
Scarica i file EBR da 2GB qui
Zippyshare.com - Jiayu_G5SL_ROM_KK_20150127-EBR-2GB.zip
Scompatta i due file EBR e sovrascrivi quelli della mia ROM mod.
Ora hai la ROM G5S con gli EBR da 2GB (per G5SL) e puoi flashare la ROM.
Fmmi sapere per favroe come è andata.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
ciao il boot.img non deve essere diverso per il mio modello? ,non vorrei bloccarlo
la stesa pocedura poso farlo anche con altrri firmware ,perche ho istallato con successo CyanogenMod 12.1rom istallato via recovery(TWRP)
-
@Illyrians
Molto spesso i firmware vengono dati sia per G5S che per G5SL.
Fai un backup della tua ROM e se riscontri problemi torni alla tua ROM.
L'importante è non usare mai in Flashtool FORMAT ALL+DOWNLOAD (si perdono gli IMEI) e usare invece firmware UPGRADE.
-
Quote:
bovirus
@
Illyrians
Molto spesso i firmware vengono dati sia per G5S che per G5SL.
Fai un backup della tua ROM e se riscontri problemi torni alla tua ROM.
L'importante è non usare mai in Flashtool FORMAT ALL+DOWNLOAD (si perdono gli IMEI) e usare invece firmware UPGRADE.
Come faccio inserire i file EBR da te postati, su una rom istallato via recovery(TWRP)?
-
@Illyrians
Ne avevamo già parlato in precedenza.
I file EBR non sono compatibili con ROM installate in modo recovery.
Serve al ROM originale instalalte via falshtool e ilr elativo file scatter.
-
Ragazzi ho letto le pagine predenti e non riesco a risolvere... ho scaricato la seguente rom: ROM ROM 15.01.2015 | [Official] add the 02/08/2016 on Needrom via flashtool in modalità firmware update o download only il cell mi va in bootloop, idem con gli update della kk a questo link ROM JIAYU G5S KK | [Official]-[Updated] add the 02/07/2015 on Needrom
L'unica roma a partire è quella dello stesso link (ROM JIAYU G5S KK | [Official]-[Updated] add the 02/07/2015 on Needrom) ma del 2014. Dove sbaglio?
P.S. ho il jiayu g5s 2gb ram..
P.P.S. @bovirus dove posso scaricare la tua rom?
-
@bovirus mi fai la cortesia di sistemare il mio g5sl?
Te lo posò portare io visto che viviamo vicini
Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App
-
@Illyrians
Puoi per favore ricordarmi che problemi ha il G5SL?
-
Era un problema della memoria che risulta solo 139mb invece di 4gb
Questo dopo aver installato kikat
-
Bovirus c6?
-
@kesna
Il tuo è un G5S (2GB RAM 16GB Flash) o un G5SL (1GB RAM/4GB Flash)?
-
Buongiorno a tutti :)
Tempo fa comprai un jiayu g5s (2gb+16gb) usato non funzionante per ricambi.
Il venditore lo vendeva come non funzionante, a causa del loop continuo sul logo jiayu ogni volta che lo accendeva.
Secondo voi, si potrebbe recuperare o devo tenerlo come fermacarte a cui attingere per ricambi?
@bovirus – ho provato ad installare tramite spflashtool ( vers 5.1408.00) queste tre rom :
- android 4.2 jb – G5S-20140422-120813 ROM G5S official | [Official] add the 09/20/2014 on Needrom
- android 4.4 kk- JY-G5SW 20150127-11544 - ROM JIAYU G5S KK | [Official]-[Updated] add the 02/07/2015 on Needrom
- android 4.4 kk- G5SW_ROM_KK_20150127-mod ROM ROM 15.01.2015 | [Official] add the 02/08/2016 on Needrom
Ho provato a caricarle in modalità download only e anche in firmware upgrade.
SPflashtool le carica, mi dà l’ok alla fine ma purtroppo, tutte e tre, non danno nessun beneficio e, continua a restare in loop.
La foto dello schermo fatta dal venditore indica che era montata la build number: G5SW 20140716 - 235743
-
@ale85
E' possibile che ci sia un problema harwdare sulla board.
Mi domando come sia possibile che il venditore abbia aftto uno screen della versione se il cellulare è in loop.
Prova a caricare la ROM più recente ed ufficiale dal sito Jiayu.es (previa registrazione).
"Dovrebbe" essere la KK 27.01.2015.
Scarica da needrom la TWRP 2.8.4.1 e sostitusci la recovery a quella della ROM stock.
Flasha il cellaulre usando FIRMWARE UPGRADE.
Prova se accende.
Se rimane fermo in loop, stacca la batteria, rimettila, accendi (con l'alimentatore o il cavo collegato al PC) e parti in recovery (PWER + VOL+).
Prova un wipe data wipe cache.
-
Grazie delle info bovirus.
Oggi pomeriggio provo a fare altri test.
Il venditore mi ha detto che non sempre gli faceva il difetto ( per avere un'idea su 10 accensioni, 3 andavano a buon fine).
Ti farò sapere se riparte :)
-
Aggiornamento :ora il PC non mi legge più il telefono.
Dopo aver avviato flashtool mi é uscito un errore, 4302 failed load ndram mi pare.
Driver andati e da sostituire?
Inviato dal mio Elephone P6000 Pro usando Androidiani App
-
@ale85
Driver andati o ad sostituire non credo.
Per capire cosa è successo è fondamentale capire csoa hai fatto.
Versione flashtool, ROM usata, etc.
-
@bovirus
Ricapitolando,
Il telefono in teoria proviene da android 4.2 JB.
per fare i primi flash, ho usato questa versione di spflashtool : V5.1408.00
1)Ho provato a flashare questa rom per prima in download only:
- android 4.4 kk- G5SW_ROM_KK_20150127-mod ROM ROM 15.01.2015 | [Official] add the 02/08/2016 on Needrom
Togliendo i tre flag (come da te consigliato nell’altro thread “driver e tool mtk”) mi usciva questo errore: PMT changed
Allora ho lasciato tutti i flag ed ho usato: Firmware Upgrade e me l’ha caricata al 100% ( baffo verde).
Provo ad accenderlo, ma va in loop.
2)Provo a flashare in download only questa seconda rom ( che a teoria è la più recente) :
- android 4.4 kk- JY-G5SW 20150127-11544 - ROM JIAYU G5S KK | [Official]-[Updated] add the 02/07/2015 on Needrom
In download only, togliendo i 3 flag, me l’ha caricata al 100% ( baffo verde).
Provo ad accenderlo, ma niente da fare, va ancora in loop.
3) Scoraggiato, provo a flashare la originale 4.2 JB:
- ROM G5S official | [Official] add the 09/20/2014 on Needrom
in firmware upgrade,con tutti i flag, carica al 100% ( baffo verde).
4) riprovo a flashare la tua rom
in firmware upgrade,con tutti i flag, carica al 100% ( baffo verde).
Dopo il tuo intervento sul forum, il giorno dopo, provo a vedere se parte in recovery: niente da fare, non si accende più
Oggi provo a riflashare questa rom ( originale più recente):
Con spflashtool V5.1408.00
in firmware upgrade,con tutti i flag, mi esce questo errore:Enable DRAM fail (4032)
In download only, mi esce questo errore: Enable DRAM fail (4032)
Con spflashtool 5.1616.00.000
in firmware upgrade,con tutti i flag, mi esce questo errore:Enable DRAM fail ()
In download only, mi esce questo errore: Enable DRAM fail (0xFC0)
Questo è tutto ciò che posso dirti.
Ti ringrazio in anticipo per eventuali dritte che potrai darmi
-
@ale85
La prima cosa da fare priam di flashare una ROM è sempre fare un backup della ROM originale.
In teoria quelle sono tutte ROM originali e quindi non ci dovevano essere problemi se il cellulare è un Jiayu G5S 2GB/16GB.
L'indicazione di Flashtool del DOWNLOAD ONLY e deflag dei moduli vale per ROM della stessa versione 4.2.2 su 4.2.2. Non per 4.2.2 su 4.4.2.
Il messaggio Enable DRAM failed sembra che sia stato corrotto il preloader.
Prova con un altro PC o cambiando porta USB.
Se contuinua a non andare bisogna aprire il cellulare, identificare se c'è il pin (in alcuni casi identificato come LCOL o KCOL) che forza il peeloader, cortocircuitarlo a massa e flashare il telefono.
-
Grazie per le informazioni.
Proverò a cambiare porte usb o PC.
-
Ps cambiando la porta usb devo reinstallare i driver?
-
Non so se può valere come informazione, ma se provo a collegare il mio elephone p6000 alla stessa porta usb, me lo prende al volo.
-
@ bovirus - ho cambiato anche pc ma niente da fare.
-
@ale85
Bisogna vederlo, aprirlo e provare.
-
@bovirus : Sinceramente non saprei come fare per sistemarlo.
Ho riletto un tuo messaggio nella pagina precedente, ma per me purtroppo è arabo.
-
Ciao , ragazzi, io ho il mio gs5 rootato, ma tutto in originale con Androidi 4.4.2, qualcuno mi dice se mi conviene installare degli aggiornamenti? In modo particolare vorrei sapere se posso installare mirrolink per collegare il mio cellulare all'auto??? grazie. :D
-
@toninosan
Servono per favore i dettagli.
Versione G5S: 1GB ARM 4GB Falsh o 2GB RAM/16GB Falsh?
Versione e data ROM?
A quali aggiornamenti ti riferisci?
-
Quote:
bovirus
@
toninosan
Servono per favore i dettagli.
Versione G5S: 1GB ARM 4GB Falsh o 2GB RAM/16GB Falsh?
Versione e data ROM?
A quali aggiornamenti ti riferisci?
Il mio cellulare è GS5 2GB RAM/16GB ANDROID 4.4.2
VERSIONE KERNEL 3.4.67
VERSIONE BANDA DI BASE MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V34.P12,2014/09/15 19:08
Si può aggiornare la Rom?
Si può mettere androidi 5.0 o 6.0?
Si può installare mirrorlink?
-
Il mio cellulare è GS5 2GB RAM/16GB ANDROID 4.4.2
VERSIONE KERNEL 3.4.67 user@linux #1 fri oct 31 20:14 cst 2014
VERSIONE BANDA DI BASE MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V34.P12,2014/09/15 19:08
NUMERO BUILD JY-GS5W 20141031 - 201713
Si può aggiornare la Rom?
Si può mettere androidi 5.0 o 6.0?
Si può installare mirrorlink?
-
@toninosan
Dai per favore un'occhiata al primo post e alle ROM disponibili. Niente Android 5.0/6.0.
Perchè vuoi aggiornare la ROM. Che problemi hai con la ROM attuale?
-
@bovirus
no, nessun problema a parte il gps dove ho comprato l'antennina a parte, volevo collegarlo alla mia auto per utilizzarlo da navigatore , ma serve il sistema mirrolink, cosi speravo nell' aggiornandolo si potesse collegare, mi consigli qualcosa o lo lascio cosi? grazie per le tue risposte. ;)
-
@toninosan
Perchè hai comprato l'antenna GPS a parte? Il telefono include già una sua antenna GPS.
Se instally Sigic hai il mirror sul display ed appoggiandolo vicino al vetro hai sul vetro l'indicazione dell'itinerario.
-
L'antennina l'ho comprata perchè come quasi tutti i mediatek il gps fa schifo, perde spesso il segnale, mentre con 25 euro ho risolto il problema. Per quanto riguarda il navigatore anche con gmaps funzione bene, solo che la mia auto ha il computer di bordo senza navigatore, ma connettendo il cell via cavo si può sopperire, solo che il computer è mirrorlink e gli hanno solo i samsung dal 5 in su, i sony experia e pochi altri.
-
@toninosan
Secondo me l'affermazione è troppo generica e non mi trova d'accrodo.
Non sono d'ccordo che sui telefoni Mediatek (come brand in generale - ci sono Mediatek anche di società famose) il GPS funziona sempre male.
Possiamo essere d'accrodo che su alcuni modelli il GPS funziona meglio o peggio.
Comunque si può milgiorare sia l'hardware con del nastro magnetico biadesivo, che la configurazioen del GPS.
Inq eusto caso serve il root e programma come GPS fix e soci.
Hai il root su questo telefono?