qui è possibile trovare una rom by Bormental sempre su base miui v7 (5.9.29) diversa dalle solite miuiPro, ha qualche modifica tra cui lo Smartwake. insomma da provare anche se non c'è l'italiano
Index of /disk/miui_v7_g4s-g5s/roms/
Visualizzazione stampabile
qui è possibile trovare una rom by Bormental sempre su base miui v7 (5.9.29) diversa dalle solite miuiPro, ha qualche modifica tra cui lo Smartwake. insomma da provare anche se non c'è l'italiano
Index of /disk/miui_v7_g4s-g5s/roms/
provata l'ultima miuipro 5.10.8, esito disastroso. non solo niente ita, ma non ho potuto nemmeno ripristinare il backup da recovery, riflashando le 5.9.1 senza wipe dati mi dava errore com.android.phone e ho dovuto piallare tutti i dati poi ripristinarli con un backup titanium. Da oggi mi licenzio da cavia per le nuove miuipro fin quando non decideranno di ri-abilitare l'italiano.
Mai tornare indietro senza fare full wipe.
Per tornare indietro e non perdere nulla, basta fare un nandroid backup e riflashare da recovery la stessa versione di rom con cui hai fatto il backup.
mi sa che non mi son spiegato, il nandroid backup ripristinava ma subito al reboot andava in 'bootloop' e ritornava in recovery senza avviare nulla. comunque non soddisfatto ho provato a tradurre con jBart (ricompilando etc) la 5.10.8 e a flasharla.. la lingua italiana me la fa selezionare, ma le impostazioni e quasi tutto il resto rimangono in inglese :monkey1:
Cosi sono ripassato alla 5.9.1 e di nuovo il problema del backup che non andava, soliti wipe etc, così ho dapprima riflashato lo zip della 5.9.1 poi senza fare il reboot da recovery ho direttamente ripristinato il nandroid backup e stavolta è andato.
Fin quando non si decideranno loro a rimettere l'italiano non c'è verso.
Ti sei spiegato benissimo solo che dopo aver fatto il ripristino dovevi reinstallare da recovery la precedente senza fare nessun wipe e riavviare.
Così andava.
allora ragazzi armato di pazienza ho realizzato un porting per G5S. Deriva dalla weekly multi 5.10.15 lcsh92_wet_jb9 (cioè per redmi note 3g con mt6592, risoluzione hd720p, lingua Italiana inclusa grazie al team di Miui.it).
Avendo la 5.9.1 scompattata di MiuiPro come base ci ho trasferito sopra, sostituendoli, tutti i file delle cartelle app, Framework, Fonts, Media e priv-app. Poi ho aggiornato build.prop e metadata (META-INf>com>android) in funzione della nuova data della weekly. Di tutto il resto non ho toccato NULLA, quindi ciò che andava bene per la 5.9.1 di MiuiPro (che deriva dalla lsc92) funziona pure ora, chiaramente l'updater non è più settato su MiuiPro, e servirà solo a ricordare quando escono le nuove weekly da xiaomi.eu, mai scaricare pacchetti!
Col kitchen: comando 99, zipalign, compilazione, sign e creazione zip.
Ovviamente testato sul mio G5S (16GB+2GB) PERSONALMENTE, solo wipe Cache e Dalvik-cache per mantenere i dati, primo boot senza scritta jiayu e lento, pare che tutto 'FUNZIONI' (WSM tool va reinstallato in ogni caso e poi funziona, nell'App Temi hanno disabilitato il supporto a pacchetti terze parti, Browser stock va in crash e io l'ho disinstallato da titanium per evitare noie (pare ci sia un file patch browser nella lib della MiuiPro), però Chrome funziona; nelle Impostazioni il secondo 'impostazioni aggiuntive' manda in crash l'app Settings [FIX nel post seguente].
link dello zip RIMOSSO perchè aggiornata in basso
PS Ogni procedura diversa dalla quella indicata è possibile causa di brick o bootloop. Fatemi una statua.
pps. piccolo bug per colpa dell'antivirus: da sicurezza>Antivirus>logo impostazioni in alto a dx>gestione installazioni (switch off). così è possibile installare apk non da store senza crash dell'installer
ecco lo zip da flashare via recovery per il settings senza crash tappando impostazioni aggiuntive
link dello zip RIMOSSO perchè aggiornata in basso
per il browser stock ancora nulla di funzionante (meglio disinstallarlo da titanium), però ricordo che funziona qualsiasi altro browser (chrome, etc)
RIEDIT
vista la nuova weekly sono passato alle APP, FRAMEWORK, MEDIA, FONTS della multi 5.10.22 per Redmi Note 3g da xiaomi.eu, mixata ad una base MiuiPro 5.10.15 con i dovuti update nel system/lib, e un fix per WSM tools, l'aggiunta dell'advanced PowerMenu e Dolby Atmos. l'unica feature rilevante che ancora manca perchè richiede un kernel modificato e un livello di modding superiore è lo Smartwake (tipo Bormental).
Soliti accorgimenti di backup imei, backup NVRAM e wipe cache e dalvik da recovery (wipe data non necessario ma utile per un'installazione pulita), prima dell'installazione come CWM zip. Primo boot un po' lento ma poi tutto fluido e soprattutto funzionante (anche Browser e antivirus) SENZA BUG.
Ho mantenuto il Settings.apk della MIUIpro perchè temevo il bug della precedente app multi nelle impostazioni aggiuntive, ergo per noi italiani cambia poco (e meglio), per le lingue non supportate pazienza.
Unica dimenticanza nel build.prop risulta 5.10.15 e quindi anche nelle Informazioni del dipositivo, nonostante sia effettivamente una 5.10.22
trovate tutto su Needrom.
Buongiorno ragazzi,
in questi ultimi tempi, sto riscontrando un problema abbastanza fastidioso riguardo alla batteria :unamused2:
In pratica, dopo che effettuo una chiamata, la percentuale rimasta aumenta :lol:
Stamane dopo 10 minuti di conversazione, son passato da 84% a 91% :laughing:
ho già provato ad eseguire il passaggio "wipe battery stats" e, per un po' ritorna a regime; dopo aver ricaricato al massimo la batteria, ritorna a fare gli scherzi.
Non dovrebbe essere la batteria, perchè lo scherzo lo fa sia con la 2000mah che con la 3000mah.
è già capitato a qualcuno di voi questo inconveniente??
Al momento ho la rom 4.4 kk spagnola,lo scherzo lo faceva anche con:
- salamander
- miui 5.8.20 / 5.8.27 / 5.9.1
- android L style by Team force
L'ultima miuipro e cioè la 5.10.22 ha pure l'italiano tra le lingue presenti...un gradito ritorno...
Si @sunvit anche dalla 5.10.15 c'erano i values-it, saranno state anche le mie richieste dappertutto a farla rimettere, nella mia rom l'italiano è più 'completo' senza cirilicate random.
@bovirus
Ho caricato il firmware che mi ha fornito il venditore del Jiayu G5SL per intenderci la versione 1g ram e 4 g rom
in pratica il inviando con fleshtool va in buon fine e tutto funziona tarane il touch che non ben calibrato tasti spostati di calche millimetro
https://drive.google.com/file/d/0Bwk...ew?usp=sharing
quando alternavo due batterie con cambio al volo e ricarica da tavolo, ogni tanto mi faceva degli scherzetti di drain esagerati sotto il 30%, ma mai un 'aumento', con la miui ho notato autonomia e consumo dichiarato più lineare.
il consiglio è di partire da zero con wipe di tutto, poi di decidere fra la 2000 e la 3000, non sono pensati per ricalibrarsi ogni volta 'sti smartphone. meglio optare per un power bank di qualità per coprire le giornate più impegnative.
@Illyrians
Mi sembra che il tuo telefono è un GS5L mentre il firmware fa riferimento ad un GS5LW.
Non vorrei che fossero teelfono simili ma non uguali. Chiedi al venditore di fare una verifica.
Si lo contatto ma non ha altri software e non sa cosa fare
GS5LW vuol dire che è una rom per GS5L in versione World, cioè quella internazionale.
Dovrebbe avere quindi tastiera AOSP anzichè Baidu, non esserci app cinesi etc., anche se con il tempo le differenze tra versioni (da quando avevo il G4 quad) sono andate via via assottigliandosi.
La cosa starna che il firmware per questo modello non esista
Mi sembra di capire che firmware e uguale al g5s cambia solo il file boot ma non sono certo ,su sito russo dove era più seguito c'era un fix per la memoria con kit kat ma adesso non c'è piu
In effetti è strano. E' strano anche che sul sito di JiaYu ci siano le rom W per G4* e non per G5*, mi pare di ricordare.
Immagino siano diversi anche scatter e EBR/MBR nella versione flashtool per via dei differenti tagli di memoria.
Adesso messo la AOSP con il fix.per il touch funziona ma c'è il problema della memoria mi da solo 130mb circa di memoria interna immaginate che e subito sazio
I creatore della ROM non risponde proprio
@Illyrians
Postami per favore il link della ROM AOSP e vediamo se possiamo fare qualcosa.
@Illyrians
Quella ROM è per G4S (non G5S o G5SL)
Quella ROM è in formato recovery e quindi NON modifica le partizioni.
Per aumentare le partizioni (USERDTA è da 2.5GB) devi ricaricare la ROM stock in fortmato Flsshtool con EBR modificati (es. a 4GB).
Il problema e proprio quello e la ROM stock che non si trova
@ Illyrians
La stock è la ROM (G5SLW) che mi hai postato tu.
Ti invio se vuoi i file del boot.img modificato e i file EBR per uno spazio SUERDATA da 4GB.
La ROM del etelfono da quanti GB è?
La ROM del mio modello e da 4gb 1gb ram
anche per questa 5.10.29 ho fatto un porting dalla rom del redmi note 3g, miscelando un po' con la miui pro per renderla più internazionale (e italiana) possibile, però a parte qualche piccolezza (ricerca, email, calendario e dettagli sulla connessione) non vale la pena aggiornare. anzi ci ho rimesso l'app stock dei messaggio miui che ormai va in FC anche col backup e sto tamponando con quella di google, inoltre sia l'app multi della 'ricerca' (swipe dal basso) che impostazioni andavano in FC, quindi ho optato per quelle di miuiPRO (values-it incluso), anche qualcosa relativo gapps va in FC ed esce la notifica in basso anche se all'apparenza funziona tutto (play store, etc..), ho dovuto fixare a parte per wsm tool, dalla precedente miui c'era un bug sul suono dello scatto e suono screenshot che permaneva anche da disabilitato, ho tamponato con camera sound settings dallo store. insomma credo di dover fare un wipe all data.
ho provato ad integrare un altro font e le nuove emoji di ios 9.1 però non credo ci sia una piena compatibilità per kitkat.
non la uppo nemmeno su needrom.
@
Ecco il link della ROM mod.
https://drive.google.com/open?id=0By...mplUktFVFRZaHM
Brand: JIAYU
Model: G5SL
CPU: MT6592
RAM: 2GB
ROM: 16GB
BOAR: S8
Android version: 4.2.2
ROM Date: 30.04.2014
- Modding boot.img
Prerooted and add MTP USB connection
- EBR size change
From 2.5GB (stock) to 4.0GB
Addition folders
- boot.img-stock
boot.img + scatter - to restore stock boot.img
- boot.img-unlocked
boot.img + scatter - to restore unlcoked boot.img
- EBR_2.5GB_stock
EBR1/EBR2 + scatter to restore 2.5GB stock EBR
- EBR_4.0GB
EBR1/EBR2 + scatter to restroe 4.0 GB EBR
Installala con Flashtool in modo FIRMWARE UPGRADE.
Fatto questo fai le seguenti cose. Scarica dal mio thread
- SuperSU 2.46 per recovery
- Busybox 1.23.2 by Stericsson per recovery
Copia i due zip nel telefono (memoria SD).
Spegni e riavvia il teelfono in recovery (per testare la recovery)
Installa prima SuperSU e poi Busybox con la recovery.
Se riescoi ti mando stasera anche uno zip per alcune modifiche al build.prop.
Riavvia il telefono.
Collega il teelfono al PC e con MTKDroid fai un backup in formato nativo + prperazione file per Falshtool.
Comprimi i file del backup flashtool e hostali i file del backup da qualche parte.
ok grazie
Si tratta della stesa rom che ti ho mandato io o lo hai trovata te? ,non ci sono rischi di brik
@Illyrians
Come da indicazioni la ROM di paretenza è la stessa che hai postato tu ed è specifca per G5SL.
In iù ho aggiunto quello che ho scritto nelle caratteristicje.
Se l'hai già provata e il caricamento è andato senza problemi non ci sono rischi di brick.
Ti volevo ricordare che lei aveva problemi con il touch
Invece la spagnola ha problemi di memoria .
@ Illyrians
Quella è la ROM da suare come base di partenza.
Ti serve per avere uno spazio EBR più ampio e per caricarti una recovery avanzata (TWRP o CWM) più recente.
Poi ci carichi la ROM che vuoi in modo update da recovery.
Io la recovery avanzata celò CWM
Con quale ho installato la ROM AOSP base kit kat
L'unico problema che mi da e la memoria interna che risulta di solo 139 MB circa
Per chi fosse interessato 'abbiamo' una rom per g5s in italiano con smartwake (Impostazioni>Lockscreen) e tanto altro.
Per la disponibilitá di bormental e un po' di mio nella traduzione (quasi completa)
1 wipe all data
2 installare rom
miui.4local.ru/disk/miui_v7_g4s-g5s/roms/
3 kernel mod per g5s da installare dopo la rom miui.4local.ru/disk/miui_v7_g4s-g5s/kernels/
Non ancora testata perchè c'è qualcosa nell'updater-script che va in conflitto con la 'NON' precedente ROM e l'installazione si interrompe subito, ho chiesto lumi al diretto interessato, vediamo che riesce a fare altrimenti provo ad eliminare io le stringhe relative all'update da precedente weekly.
@Illyrians
Che recovery (versione) CWM hai?
Ricarica la ROM con gli EBR modificati in modo da allargare lo spazio USERDATA.
Poi fai le modifiche che rietieni utli.
ok grazie
pero per Potter la istallare deve essere in formatto Flashtool per il devace non vede la memoria ,magari istallo prima la rom del venditore la recovery avanzata e poi la tua .
Ps. ce un modo per mandare in recovery senza usare i tasti del telefono da spento ?
@Illyrians
La ROM che ho postato è la ROM base che mi hai indicato tu da me modificata con dei nuovi EBR e un boot.img sbloccato.
Quindi NON devi flashare prima la ROM originale.
In questo stato il telefono non vede la memoria ,quindi impossibile istallare via recovery
non riesco scaricare la rom che hai postato mi chiede autorizzazione
@Illyrians
Te l'ho detto 10 volte. La ROM è in formato FLASHTOOL. NON è in formato RECOVERY.