Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sembraottobre
quali sarebbero i difetti ? stavo cercando una ROM stabile per aggiornare il guerrino che ho ceduto alla mia dolce metà...l'ultima disponibile in cui c'è anche la lingua italiana è NOUGAT ? Perchè non c'è scritto nulla...quali patch di sicurezza monta ??? Speriamo che questa volta non abbia scritto di nuovo con inchiostro invisibile...di solito qui non mi rispondono mai, oppure scrivono vai in prima pagina ! Mah come se la prima pagina non l'avessimo letta mai ! Ultima cosa, nel caso dovessi flashare quale TWRP è consigliata ? Grazie a chi riuscirà a leggere...e rispondere
la mia rom e' su base Android 5.0, quindi Lollipop, se cerchi l'ultima versione di Android, non usare la mia rom.
la pagina per scaricare la rom e' questa: https://www.needrom.com/download/miui-v8-6-06-17/
nel paragrafo Known BUGs trovi scritti i principali difetti.
si installa da recovery, va bene la TWRP 3.0.2.0, e credo anche tutte quelle seguenti.
-
@becar una domanda ma sulla miui il kernel è quello della Extreme rom 2.5?
Inviato dal mio JIAYU-S3 usando Androidiani App
-
no
ho usato il kernel della rom NewUI di Jiayu del 21/01/2016
-
Mi ciuccia soldi con SMS come posso impedirlo. Non ho molta dimestichezza con le MIUI. Aiuto
Inviato dal mio JIAYU S3 usando Androidiani App
-
Quote:
ziore74
Mi ciuccia soldi con SMS come posso impedirlo. Non ho molta dimestichezza con le MIUI. Aiuto
Inviato dal mio JIAYU S3 usando
Androidiani App
Non devi attivare i servizi MiMessage e FindDevice, consumano 1 sms ad ogni richiesta di attivazione.
Inviato dal mio JIAYU S3 utilizzando Tapatalk
-
Grazie ma come li disattivo? E poi non è che non ho SMS a disposizione, è che automaticamente mi manda SMS a pagamento 0,25€ e 0,45€
-
Quote:
ziore74
Grazie ma come li disattivo? E poi non è che non ho SMS a disposizione, è che automaticamente mi manda SMS a pagamento 0,25€ e 0,45€
Androidiani App
Che sappia io l'invio di sms a pagamento avviene solo all'attivazione.
MiMessage lo trovi in impostazioni/applicazioni di sistema/messaggi
FindDevice lo trovi in impostazioni/applicazioni di sistema/MiCloud/trova dispositivo
-
Impostazioni ->applicazioni di sistema->messaggi ... cerca rapporto di consegna e "stappalo" ;)
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
@becar ho visto che hai aggiornato la tua rom? Cosa c'è di diverso?
Inviato dal mio JIAYU-S3 usando Androidiani App
-
Quote:
Mezzaparola86
@
becar ho visto che hai aggiornato la tua rom? Cosa c'è di diverso?
Inviato dal mio JIAYU-S3 usando
Androidiani App
Ci sono gli aggiornamenti fatti da xiaomi.eu, sono passato al moden KK cosi funziona il ritorno dal modo aereo, ho usato la miuicamera della rom miui per flareX che aveva postato Bertus qualche giorno fa, e per ultimo ma per me più importante, ho modificato l'app degli aggiornamenti OTA in modo che li prenda da un mio spazio web, così la prossima volta si potrà aggiornare in automatico.
-
@becar dove trovo la tua ultima rom? Grazie
-
Quote:
ziore74
Nello stesso posto in cui hai trovato la versione precedente.
-
Per fare l'aggiornamento dalla tua penultima rom all'ultima devo fare qualche wipe da recovery? Sempre grazie
-
Quote:
ziore74
Per fare l'aggiornamento dalla tua penultima rom all'ultima devo fare qualche wipe da recovery? Sempre grazie
Androidiani App
Nessun wipe, al riavvio farà l'ottimizzazione applicazioni, ci vorranno 10-15 minuti, attendi pazientemente e riavrai tutto come prima.
-
@becar
Non riesco a collegare in rete la SIM della 3, gli Apn vanno bene, ho l'ultima ROM v9.5.0, è un mio problema?
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
Quote:
giannitara
@
becar
Non riesco a collegare in rete la SIM della 3, gli Apn vanno bene, ho l'ultima ROM v9.5.0, è un mio problema?
nell'ultima release ho voluto usare il modem KK per togliere il bug del modo aereo, pero' gia' mi pento, anche io noto che le cose vanno peggio, soprattutto perche' tende a "scalare" appena c'e' un problema di segnale, nel senso che da LTE scende in fretta fino a Edge.
nel tuo caso non so che dirti, in famiglia non abbiamo schede della 3 con cui provare
fai questo esperimento: entrare in Engineer mode e abilita tutte le frequenze, il sia modo FDD sia TDD, e lascia su selezione automatica 4G/3G/GSM
se anche cosi' non riesce a connettersi, dimmelo che nella versione di questo fine settimana rimetto il modem precedente.
-
Sinceramente con il modem NewUI e con il TF nessun problema
-
Esiste qualche app per spegnere lo schermo senza usare i tasti e riaccendelo
-
Tra gli widget c'è il gruppo "funzioni rapide" scegli blocca ...
-
Grazie @ed ottimo. E per riattivare senza premere il tasto dell'accensione?
-
Verifica se c'è "double tap to wake" in impostazioni->display
-
@becar
Ho risolto disattivando ricerca operatore e riattivandola
-
Ho anche un problema con TB che non riesce a ripristinare
-
Una domanda a chi usa la mia rom MIUI, ha funzionato l'aggiornamento OTA?
-
Sì, perfettamente. Unica cosa non so come riaccendere lo schermo senza premere i tasti fisici. tu hai soluzioni? Per il resto mi trovo benissimo. Anche la gestione della batteria mi sembra migliorata.
-
Quote:
ziore74
Sì, perfettamente. Unica cosa non so come riaccendere lo schermo senza premere i tasti fisici. tu hai soluzioni? Per il resto mi trovo benissimo. Anche la gestione della batteria mi sembra migliorata.
Androidiani App
Nessuna soluzione
-
@becar
E' possibile che se la cartella TB e' nella sd esterna non funziona il ripristino, disistallando TB non ti fa reistallare il pro per problemi di firma, me lo confermi o mi puoi dire cosa sbaglio
-
Quote:
giannitara
@
becar
E' possibile che se la cartella TB e' nella sd esterna non funziona il ripristino, disistallando TB non ti fa reistallare il pro per problemi di firma, me lo confermi o mi puoi dire cosa sbaglio
ho fatto alcune prove "al volo", mi pare che il problema ci sia anche se la cartella e' sulla mem.interna.
non so da cosa dipende, per ora non ho una soluzione.
-
Quote:
becar
ho fatto alcune prove "al volo", mi pare che il problema ci sia anche se la cartella e' sulla mem.interna.
non so da cosa dipende, per ora non ho una soluzione.
Il problema si verifica nelle ultime 2 o 3 releese, comunque 3 sono i motivi: autorizzazioni, supersu e la firma in conflitto cioe' le autorizzazioni sono diverse
-
Quote:
giannitara
Il problema si verifica nelle ultime 2 o 3 releese, comunque 3 sono i motivi: autorizzazioni, supersu e la firma in conflitto cioe' le autorizzazioni sono diverse
ho provato a togliere supersu e usare magisk, ma non cambia nulla.
se ti puo' interessare, il ripristino dei soli dati funziona, cioe' installi l'app dallo store e poi con titanium ci rimetti i dati precedenti.
-
Quello che non riesco a capire e' perche prima funzionava bene, pero' e' vero anche che TB non era preinstallato lo installavo io.
Provo a reistallarlo e seguo questa guida che tra l'altro la adoperavo per la 6 e la 7
http://en.miui.com/thread-332131-1-1.html
-
@becar, grazie per questa MIUI ! Super !!
A voi va in Deep sleep ?
-
Quote:
ed2
@
becar, grazie per questa MIUI ! Super !!
A voi va in Deep sleep ?
direi di si:
https://s1.postimg.org/6hwy5gso1r/Sc...sek.cpuspy.png
-
Domande a chi usa la mia MIUI:
Fino ad ora ho sempre usato SuperSU, secondo voi è meglio passare a Magisk?
Il modem KK che ho inserito nelle ultime 2 versioni vi crea problemi, o era meglio il precedente? Vi ricordo che con il modem KK funziona il modo aereo, con i modem più aggiornati no.
Sempre nelle ultime due versioni ho messo la fotocamera della miui FlareX pubblicata da Bertus, così facendo ci perdiamo gli aggiornamenti fatti da Xiaomi.eu, è meglio avere HDR funzionante o l'app aggiornata?
-
[QUOTE=becar;7936970]Domande a chi usa la mia MIUI:
Fino ad ora ho sempre usato SuperSU, secondo voi è meglio passare a Magisk?
Il modem KK che ho inserito nelle ultime 2 versioni vi crea problemi, o era meglio il precedente? Vi ricordo che con il modem KK funziona il modo aereo, con i modem più aggiornati no.
Sempre nelle ultime due versioni ho messo la fotocamera della miui FlareX pubblicata da Bertus, così facendo ci perdiamo gli aggiornamenti fatti da Xiaomi.eu, è meglio avere HDR funzionante o l'app aggiornata?
Inviato dal mio JIAYU S3 utilizzando Tapatalk[/
Per me va bene ogni tua preferenza, so che sono le scelte migliori
-
Quote:
giannitara
Per me va bene ogni tua preferenza, so che sono le scelte migliori
Troppo buono
-
Veramente a me piacerebbe inserire qualcosa che ci permetta di accendere e spegnere lo schermo senza i pulsanti fisici, avere un riavvio avanzato per entrare in recovery e aggiornare la patch di sicurezza ( ferma al 2016). Chiedo troppo?
-
Per il modem ho spesso poche tacche quando con le altre rom era sempre pieno, sono con TIM e non so se posso aggiornarlo tramite recovery. Per ultimo @becar ti volevo chiedere che aggiornamenti sostanziali ha il nuovo update. Grazie del grande lavoro che fai
-
Quote:
ziore74
Veramente a me piacerebbe inserire qualcosa che ci permetta di accendere e spegnere lo schermo senza i pulsanti fisici, avere un riavvio avanzato per entrare in recovery e aggiornare la patch di sicurezza ( ferma al 2016). Chiedo troppo?
mi ricordo che esisteva un kernel modificato che aveva l'accensione con il tocco incorporato e non disattivabile, lo dovrei cercare e provare.
per quanto riguarda le patch di sicurezza, credo che non si possa fare nulla, Lollipop e' roba vecchia, secondo me oramai Google rilascia patch solo per Nougat.
in ogni caso io non sono in grado di inserirle, devono farlo quelli di Xiaomi.eu
Quote:
ziore74
Per il modem ho spesso poche tacche quando con le altre rom era sempre pieno, sono con TIM e non so se posso aggiornarlo tramite recovery. Per ultimo @
becar ti volevo chiedere che aggiornamenti sostanziali ha il nuovo update.
Gli aggiornamenti sono quelli fatti da Xiaomi.eu, la mia ROM e' copiata pari pari dal Redmi Note 2 (nome in codice: hermes).
Qui trovi i changelog di ogni versione: https://xiaomi.eu/community/forums/m...-releases.103/
Con "aggiornarlo da recovery" intendi il modem ? Si puoi.
il modem che usavo prima era il V39.P19 del 29/12/2015
Ricordati che con tutti i modem piu' recenti di quello attuale (V5.P17 del 24/06/2015), non funziona il modo aereo.
-
@becar niente api2 camera per noi ? Esiste qualche possibilità ?
Inviato dal mio jiayu s3 MIUI 9 usando Androidiani App