Visualizzazione stampabile
-
Visto che intanto avevo flashato la rom così come era (funziona, ma non ha root), le due operazioni suppongo di doverle fare senza wipe?
Intanto è appurato che ho un problema di batteria: con il 4.4 la lettura della tensione funziona, i crash arrivano quando la batteria arriva intorno ai 3,1 volt, il che succede molto, molto rapidamente.
Sto provando a fare una ricalibrazione della batteria, ma mi sembra che non ci siamo....
sto scaricando il tuo file...
Paolo
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
OK
Quote:
Con Flashtool, carica lo scatter nella cartella "bioit-unlocked". Flasha il boot in modo DOWNLOAD ONLY
suppongo tu intenda boot-unlocked... ora lo faccio
Quote:
Con Flashtool, carica lo scatter nella cartella "recover-mod-TWRP-3.0.2.0-by-jemmini". Flasha la recovery con Flashtool in modo DOWNLOAD ONLY
QUI LO SCATTER NON C'E' ! ***** RISOLTO **** TRWP funziona.
Quote:
Confermami che l'hai fatto e che è tutto OK.
debbo riprovare a fare il download (il file sembra integro)?
Paolo
-
@jpquattro
Puoi flashare boot sbloccato e recovery con falshtool senza bisogno di fare il wipe.
Una volta flashato il boot img sbloccato e la recovery, scarica dal thread "Tools e driver MediateK" SuperSU e busybox in formato ZIP per recovery.
Copiali nel telefono. Avvia il telefono in recovery. Installa prima SuperSU e poi busybox.
Riavvia il teelfono in modo normale.
Scarica MTKDroid 2.5.3. Scompattalo.
Abilita nel cellualòre il menu sviluppatore.
Abilta nel menu sviluppatore USB debug.
Collega il cellulare al PC e verifica che venga riconsociuto e se il caso installati i driver (driver ADB USB).
Lancia MTKDroid e verifica che l'indicatore in basso a sx sia verde.
-
Quote:
Puoi flashare boot sbloccato e recovery con falshtool senza bisogno di fare il wipe.
FLASHTOOL TRWP NON HA SCATTER, credo di dover usare quella della cartella radice dello zip, ma non sono certo.
MTKDroid debbo cercare una versione per linux, non uso windows da anni... ne ho solo uno su un vecchio portatile che uso per la diagnostica dell'auto.
Ora debbo uscire, altrimenti la padrona mi licenzia...
mi rifaccio vivo dopo pranzo
Paolo
-
@jpquattro
Ilf ile zippato è OK.
Ho dimenticato di mettere il file scatter nella sottocartella.
Copialo nella sottocartella della TWRP il file della cartella principale.
MTKDroid per Linux non mi risulta esista.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
jpquattro
Ilf ile zippato è OK.
Ho dimenticato di mettere il file scatter nella sottocartella.
Copialo nella sottocartella della TWRP il file della cartella principale.
MTKDroid per Linux non mi risulta esista.
TWRP funziona, invece non riesco a far funzionare superSU...
Paolo
-
@jpquattro
Potresti per favore entrare nel dettaglio ed indicare cosa non funziona?
Il flash dello ZIP o che altro?
-
il link punta a un file classificato "UPDATE" mentre installavo è passato per un attimo un messaggio che parlava di qualcosa di mancante, ma non ho fatto in tempo a leggere.
L'installazione è andata apparentemente a buon fine, ma se eseguo superSU non succede niente, non mi appare la riga del super user che avevo nella vecchia versione ne altro.
Ho provato a reinstallare da google, ma stesso risultato.
Non sono ancora riuscito a installare busybox...
La cosa è complicata dal fatto che il boot in recovery raramente mi funziona (non capisco perché....) e dalla batteria che mi sta facendo impazzire....
Ora poi sto aspettando una telefonata e non posso spegnere il cell (lo tengo attaccato al caricabatterie per riuscire a fare qualcosa...)
Prima (nella cyan 12.1) avevo un reboot con le opzioni, che permetteva di scegliere la recovery...
Ho fatto qualche tentativo di resettare la durata della batteria, ma niente la batteria a fine carica arriva a 4,1 V ma scende rapidamente a 3.5-3.6 quando arriva intorno a 3.1-3.2 va in crash.
Paolo
-
Finalmente ha capito che la batteria è scarica!!!!! è andato in power off e mostra un residuo del 2%...
Comunque ho reinstallato superSU e busy box, ma credo che per un paio d'ore mi convenga restare fermo e aspettare che si carichi....
Cerco di installare MTK droid sul portatile....
ci sentiamo più tardi...
Paolo
-
@jpquattro
Per il reboot in recovery ci sono varie soluzioni
Installare una app nel telefono
https://play.google.com/store/apps/d...it.quickreboot
https://play.google.com/store/apps/d...it.quickreboot
o scaricare dal thread "Tools e driver mediateK" gli Android Platform Tools (per Windows) e scompattrli e dare il comando
aprire il prompt MSDOS e dare i comandi in neretto
adb reboot recovery - riavvia in recovery
adb kill.server - termina il server adb
exit - chiude la finestra del prompt msdos