Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi mi sono sminchiato il GPS prima mi andava una meraviglia, poi un bel giorno mi viene la furbata di toccare le impostazioni di mobile uncle tool in YGPS e adesso non mi prende nemmeno un satellite. Come posso fare per riportarlo alle condizioni di prima?
-
Mi viene da dire una cosa stupida: prova disinstallare Mobileuncle tools e vedi che succede, al limite lo reinstalli.
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
Cerca con rootexplorer il file mtkgps. Dat in misc/data (o al contrario) Cancellalo, riavvia
-
Quote:
Originariamente inviato da
williest77
Ho sempre difeso questo telefono ma dopo 6 mesi di utilizzo inizio a ricredermi. Non so perche inizia a non leggere i contatti memorizzari sulle due sim se non dopo qualche riavvio. L'altro giorno lo schermo è diventato all'improvviso grigio. ma il problema principale oggi è un altro e vi chiedo cortemente di aiutarmi perche non so come fare. La batterie non si carica piu. Ho provato in tutti i modi con diversi caricatori, calibrandola ecc...niente...a volte arriva al 78% e si ferma. Altre volte metto il caricatore si accende il led rosso facendo solo finta di caricare ma in realtà rimane ferma. Aiutatemi please.... (l'unica cosa che non ho fatto è provare con il caricatore che era in dotazione perche sono all'estero)
E' un G3 normale con android 4.04 con Etotalk Rom
Ragazzi aiutatemi vi prego...Ho la batteria davvero in tilt...a tal proposito vorrei installare a questo punto la rom di ervius 4.1.2. vi chiedo solo un piccolo aiuto..posso farlo direttamente o devo prima fare l'hard rest e poi installare quella? il mio problema è che non ho capito come fare eventualemnte l'hard reset...
-
Quote:
r_esisto
Cerca con rootexplorer il file mtkgps. Dat in misc/data (o al contrario) Cancellalo, riavvia
Inviato dal mio JY-G3 usando
Androidiani App
Fatto ma non cambia nulla! :-(
Cosa può essere?
-
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi.
Mia figlia ha messo la protezione sul display del g3 e ha dimenticato la sequenza di sblocco, inoltre non riusciamo ad entrare con l'account google,
Da quanto ho capito dovrei fare un hard reset del telefono. Purtroppo, accendendo il telefono tenendo premuto il tasto volume +, lo stesso non va in recovery mode ma si blocca per qualche minuto su un'immagine dell'omino di android con il petto aperto e un triangolo col punto esclamativo.
come posso fare per sbloccare il telefono.
Vi prego aiutatemi.:'(:'(
-
Ciao a tutti,
il mio Jiayu G3 acquistato a febbraio da un mesetto comincia a farmi uno strano scherzo. Lanciando una telefonata lo schermo si oscura per prossimitá al volto ma, se prima staccandolo si riaccendeva, adesso non é piú in grado, e non si riesce nemmeno premendo i tasti laterali.
Chiaramente la cosa é molto fastidiosa dato che se dall'altra parte non rispondono scattano le varie segreterie telefoniche ecc. Al momento l'unico e macchinosissimo rimedio che ho trovato é staccare la batteria e riavviare, ma cosí facendo ho rovinato una ROM (notifiche in barra superiore sparite, messaggi di app mai lanciate in crash, indicatore batteria inaffidabilissimo, ecc).
Ieri ho reinstallato la ROM del buon ervius del 29-04-2013 che mi ha risolto quasi tutti i guai tranne quello dello schermo nero durante la telefonata.
A qualcuno é successo e/o sa come rimediare?
Grazie mille in anticipo!
V
-
rifai la calibrazione del sensore di prossimità con Mobileuncle tools
-
Grazie Mau60!
siccome sono uno smanettone arrugginito, non é che potresti indirizzarmi sulla procedura da seguire?
Grazie ancora.
-
In Mobileuncle tools vai engineer mode poi su engineer mode (MTK) poi Psensor, start
.
-
Quote:
Originariamente inviato da lili13
Fatto ma non cambia nulla! :-(
Cosa può essere?
Installa "GPS test", dalle impostazioni tappa prima sul bottone di sinistra "clear AGPS" e poi tappa sul pulsante di destra "update AGPS". Metodo valido per tutti, sia quelli che hanno problemi che quelli che funziona ma ci impiega una vita per il fix. Dopo questa semplice procedura io ottengo il fix in pochi secondi. Bye ;)
-
-
Quote:
gianxperia
Buongiorno a tutti, vorrei smontare il Touch perché ho notato un leggero scollamento nella parte in alto a destra dove sono i sensori e da lì è entrata un po'di polvere. Ho visto da qualche video su utube che si fa con il phon, ma ho paura di rovinarlo e poi non so dove è la piattina e ho paura di romperla....pls help!!
Grazie a tutti
Quote:
gianxperia
up, up......
aggiungo che ho visto dal ricambio che vendono online che la piattina sta in alto a sx,......ma qualche anima pia mi risponde per il phon??? grazie
up...up...
Scusate, qualcuno mi può rispondere a questa richiesta di aiuto??? Ho il G3 con la polvere nel lato dx del LCD, bruttissimo.... per il phon, avevo visto da youtube, ma si trattava di altri cellulari (tipo l's3 samsung)....
grazie al buon uomo in ascolto....
:-)
-
Quote:
Originariamente inviato da gianxperia
Quote:
Buongiorno a tutti, vorrei smontare il Touch perché ho notato un leggero scollamento nella parte in alto a destra dove sono i sensori e da lì è entrata un po'di polvere. Ho visto da qualche video su utube che si fa con il phon, ma ho paura di rovinarlo e poi non so dove è la piattina e ho paura di romperla....pls help!!
Grazie a tutti
Quote:
up, up......
aggiungo che ho visto dal ricambio che vendono online che la piattina sta in alto a sx,......ma qualche anima pia mi risponde per il phon??? grazie
up...up...
Scusate, qualcuno mi può rispondere a questa richiesta di aiuto??? Ho il G3 con la polvere nel lato dx del LCD, bruttissimo.... per il phon, avevo visto da youtube, ma si trattava di altri cellulari (tipo l's3 samsung)....
Mi sa che prima del phon devi fargli un bello shampoo... :))))))
A parte gli scherzi, guardando un video su youtube, se non sei pratico in questo tipo di lavori, meglio che lasci perdere e lo porti in un qualsiasi laboratorio di riparazioni cellulari... per loro sarà un gioco da ragazzi staccare il touch screen, pulirlo e rimontare tutto ;)))
-
Quote:
gianxperia
up...up...
Quote:
facocero
A parte gli scherzi, guardando un video su youtube, se non sei pratico in questo tipo di lavori, meglio che lasci perdere e lo porti in un qualsiasi laboratorio di riparazioni cellulari... per loro sarà un gioco da ragazzi staccare il touch screen, pulirlo e rimontare tutto ;)))
Androidiani App
in realtà sono abbastanza pratico di queste cose, ho già smontato praticamente tutto il G3, solo che il "blocco" touch+case frontale+lcd non sono ancora riuscito a capire come si smonta senza romperlo, ovvero, guardando la foto del ricambio, mi sembra che ci siano pure degli "ancoraggi" ai 4 vertici del touch, ma non ne sono sicuro e volevo un supporto da chi magari aveva già smontato il blocco.
grazie ancora a chi volesse aiutarmi...
-
e se provi a chiedere a ervius? può darsi che lui ti possa aiutare ;) è un'idea.
-
Quote:
Originariamente inviato da biondo1990
e se provi a chiedere a ervius? può darsi che lui ti possa aiutare ;) è un'idea.
Per smontare il Touch?...e come si fa ad invocare Ervius? Serve una formula magica? :-)
-
nessuna formula magica, basta mandargli un messaggio privato e aspettare che ti risponda, ripeto non so se lui sa come si smonti il touch, però provare non costa nulla ;)
-
Quote:
biondo1990
fatto....speriamo mi dia lumi...
-
riguardo la censore di prossimita vai a pagina 416, ho il tuo stesso problema con rom originale, calibrato il ps sensor, funziona tutto regolarmente a patto di non staccare la batteria, in tal caso devi rifare la calibrazione, (10 secondi per farla), non so perchè se stacchi la batteria perde l'impostazione, chiedo lumi ai più esperti del forum.
-
Quote:
Quote:
up...up...
Quote:
Originariamente inviato da facocero
Androidiani App
in realtà sono abbastanza pratico di queste cose, ho già smontato praticamente tutto il G3, solo che il "blocco" touch+case frontale+lcd non sono ancora riuscito a capire come si smonta senza romperlo, ovvero, guardando la foto del ricambio, mi sembra che ci siano pure degli "ancoraggi" ai 4 vertici del touch, ma non ne sono sicuro e volevo un supporto da chi magari aveva già smontato il blocco.
Cerca bene che c'è anche la procedura per smontare il touch G3, ma ti avverto che se fai cavolate poi il cell sarà inutilizzabile e ti tocca ordinare il vetro nuovo con touch... non è una cavolata come svitare 6 viti e qualche connettore, occhio! ;)
-
Quote:
gianxperia
How to replace the touchscreen Jiayu G3 - YouTube fino all'altro ieri andava ed è l'unico video completo che ti fa vedere come fare, da ieri non riesco piu ad aprirlo, forse perche uso linux provate con altri os a vedere se si apre il video.
-
Quote:
kalos66
Mia figlia ha messo la protezione sul display del g3 e ha dimenticato la sequenza di sblocco, inoltre non riusciamo ad entrare con l'account google,
Da quanto ho capito dovrei fare un hard reset del telefono. Purtroppo, accendendo il telefono tenendo premuto il tasto volume +, lo stesso non va in recovery mode ma si blocca per qualche minuto su un'immagine dell'omino di android con il petto aperto e un triangolo col punto esclamativo.
Nessuno mi può aiutare?
-
Quote:
Originariamente inviato da mmm66
Quote:
How to replace the touchscreen Jiayu G3 - YouTube fino all'altro ieri andava ed è l'unico video completo che ti fa vedere come fare, da ieri non riesco piu ad aprirlo, forse perche uso linux provate con altri os a vedere se si apre il video.
Si trovato, si apre, ottimo, in effetti lo avevo trovato anche da solo prima della risposta di mmm66, e' un video nuovo dell'ultimo mese...lo avevo cercato anche un mesetto fa ma nessuno lo aveva ancora girato
-
Quote:
kalos66
Ho fatto dei progressi. Ho prima installato una recovery con Flashtool, ma era in Cinese e non ho capito quale era la riga per resettare il telefono.
Allora ho installato una rom completa e alla riaccensione il display era sbloccato ma purtroppo anche questa è in Cinese.
Domanda: qualcuno mi sa indicare una rom in italiano da installare usando Flashtool?
Grazie
-
Qualcuno sa come cambiare la lingua da cinese a italiano da menù?
Sono riuscito a cambiare la lingua. Tutto risolto.
-
faccio una domanda alquanto stupida (ma io sono un niubbo): ma che formato devono avere le foto per essere messe in maniera consona sul desktop del G3?
-
Per avere l'effetto "scrolling" deve essere un JPG di dimensione 1440x1280
-
Quote:
cidan
Per avere l'effetto "scrolling" deve essere un JPG di dimensione 1440x1280
che con la fotocamera no nsi possono fare giusto?
-
Quote:
drittz
che con la fotocamera no nsi possono fare giusto?
In realtà quella è la dimensione "ottimale" ma puoi usare qualsiasi immagine, comprese quelle fatte con la fotocamera.
-
Ciao a tutti,
ho un problema abbastanza annoso.....da SEMPRE che fa una fatica incredibile a collegarsi a G/3G e quando lo fa e' praticamente irraggiungibile.
L'ho rootato e caricato la rom di elvius e le cose vanno decisamente meglio MA ogni tanto vedo che e' connesso a 3G/H ma sono isolato (non posso chiamare e gli altri non mi riescono a telefonare). Unica soluzione: spegnerlo, togliere la batteria, rimetterla e riaccenderlo. A quel punto torna a essere raggiungibile.
Che posso fare? la situazione mi sta facendo un po innervosire!
Grazie mille dell'aiuto!
-
Quote:
techcraft
Prova con mobileuncle ad andare nel menu engineer, e nella parte di telefonia cambia la selezione da wcdma preferred a auto.
-
Ciao a tutti
sono un felice neopossessore dello jaiyu G3 e neoiscritto a questo forum. Vi chiedo aiuto.
Sto prendendo confidenza con questo cell, ma ho notato un problema, che non so se è condiviso da altri.
Quando faccio o ricevo una chiamata, lo schermo si spegne.
A volte serve l'uso del tastierino (ad esempio per l'assistenza telefonica degli operatori - premi 1, premi 2 ecc...), ma non c'è pezza di fare apparire il tastierino. Per un nanosecondo qualche volta lo schermo si riaccende, ma poi si rispegne subito. Se uso il tasto di accensione, interrompo la comunicazione. I tasti del volume sono ininfluenti.
Ho guardato nelle impostazioni, ma non ho trovato modo di modificare questo comportamento.
Qualcuno ha avuto questo stesso problema? Come avete risolto?
Oppure, con voi come si comporta lo schermo durante una chiamata? Si spegne o rimane acceso?
Grazie fin d'ora per qualunque aiuto possiate darmi.
Ciao
Daniele
-
Quote:
techcraft
Ciao a tutti,
ho un problema abbastanza annoso.....da SEMPRE che fa una fatica incredibile a collegarsi a G/3G e quando lo fa e' praticamente irraggiungibile.
L'ho rootato e caricato la rom di elvius e le cose vanno decisamente meglio MA ogni tanto vedo che e' connesso a 3G/H ma sono isolato (non posso chiamare e gli altri non mi riescono a telefonare). Unica soluzione: spegnerlo, togliere la batteria, rimetterla e riaccenderlo. A quel punto torna a essere raggiungibile.
Grazie mille dell'aiuto!
Verifica in Impostazioni > Altro... > Reti mobili, se il flag "Servizio dati in mobilità preferito" è attivo; nel caso toglilo, dovrebbe risolvere.
-
Ciao a tutti, ho tanto l'impressione che la macchina fotografica non sia così male quanto invece lo é l'applicazione stessa che la sfrutta... Voi usate qualche app alternativa per foto e video? Thanks
Inviato dal mio G3 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da thinredline
Ciao a tutti, ho tanto l'impressione che la macchina fotografica non sia così male quanto invece lo é l'applicazione stessa che la sfrutta... Voi usate qualche app alternativa per foto e video? Thanks
Inviato dal mio G3 usando
Androidiani App
Per le foto io uso shot control, che ha molte impostazioni compreso ISO e risoluzione
-
Quote:
Dan72
Ciao a tutti
sono un felice neopossessore dello jaiyu G3 e neoiscritto a questo forum. Vi chiedo aiuto.
Sto prendendo confidenza con questo cell, ma ho notato un problema, che non so se è condiviso da altri.
A volte serve l'uso del tastierino (ad esempio per l'assistenza telefonica degli operatori - premi 1, premi 2 ecc...), ma non c'è pezza di fare apparire il tastierino. Per un nanosecondo qualche volta lo schermo si riaccende, ma poi si rispegne subito. Se uso il tasto di accensione, interrompo la comunicazione. I tasti del volume sono ininfluenti.
Ho guardato nelle impostazioni, ma non ho trovato modo di modificare questo comportamento.
Oppure, con voi come si comporta lo schermo durante una chiamata? Si spegne o rimane acceso?
Ciao
Daniele
E' normalissimo che lo schermo si spenga quando hai la faccia vicino allo schermo poiché il telefono monta un sensore di prossimità (il rettangolino sopra lo schermo vicino la fotocamera anteriore) che spegne lo schermo (e lo riattiva) quando lo allontani. Se il tuo schermo non riappare (o appare dopo troppi secondi) devi fare la regolazione del sensore di prossimità. Scarichi Mobileuncle tools, vai in engineer mode poi engineer mode MTK, Psensor e premi start. Fatto questo lo schermo dovrebbe riaccendersi quasi immediatamente se stacchi la faccia dallo stesso. Spero di essere stato utile.
-
Quote:
Dan72
Ciao a tutti
Ciao
Daniele
Hai lo stesso mio problema, ho risolto installando mobileuncle, il telefono deve essere rootato, se non lo e usa SuperSu da play store, apri mobileuncle, vai su mtkk, eingenerig, PS sensor, avvia il test. Leggi alcune pagine prima di questa che ho spiegato come fare.
-
L'abbiamo scritto in due, tanto meglio.....
-
Quote:
Mau60
L'abbiamo scritto in due, tanto meglio.....
Grazie a tutti e due, gentilissimi!! Installato, provato, funziona!!!