Io ho usato la recovery LEWA e va bene lo stesso...
Visualizzazione stampabile
Anche la V3 è solamente in inglese, russo e cinese? Eventualmente la patch multilingue è la stessa della V2? Grazie
yatta è uscito gravitybox 2.5.1 come si aggiorna poi con la rom V3 ? Su xda:
http : //forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2316070
parlano di fare vari armeggi per installarlo ma per aggiornarlo ? Noi abbiamo già xposed, basta semplicemente sostituire l'apk di gravitybox via rootexplorer ? I settings precedenti vengono mantenuti ? Tu come hai fatto ?
Thx
Si, è uscito da qualche giorno.
In effetti è quello che mi chiedevo nel post 4600 rotfl
Nella versione 2.1 ho fatto come avevo scritto nel post 4552
(si perdono i settaggi). Al punto 3 si può anche copiare il nuovo file gravitybox (chiamandolo come il precedente) in /system/app e controllare le autorizzazioni.
Ora in questa versione v3 (che è odex) c'è enche il file gravitybox.odex e chiedevo se c'era qualcuno un po' più esperto che sapesse cosa fare.
Qui l'autore della rom, sembra dire (la traduzione di google è terribile...) di cancellare entrambi i files e mettere quello nuovo deodexed...
Ho capito dai faccio da cavia, ecco:
1) Scaricare da xda il nuovo GravityBox 2.5.1 e rinominarlo come GravityBox.apk
2) Con root explorer vai in \system\app e rimuovi "GravityBox.apk" e "GravityBox.odex" (magari fai un move da un'altra parte)
3) Sempre con root explorer copiare poi il nuovo "GravityBox.apk" in \system\app
4) Importante mettere le permission del file a "rw-r–r–" (cioè 0644)
5) Spegnere il telefono (è possibile solo fare power off)
6) Al riavvio avviare "Xposed" dal menù di accessibilità e da "Modules" mettere la spunta su "GravityBox 2.5.1"
7) Spegnere nuovamente il telefono e riavviare
A questo punto i settaggi precedenti sono ripristinati.
per tradurre la rom in italiano senza la patch bisogna che tu instali da google play More locale(qui il link https://play.google.com/store/apps/d...ccl.morelocale).
Una volta lanciato gli dai i permessi di root e poi scegli l'italiano.
La traduzione non è completa ma nemmeno quella della patch mi sembra lo sia
Le patch multilingue le trovate qui (insieme ai link della rom):
[ROM] JiayuG3 Android-4.2.2 by vredniiy v.3 final multilanguage by JDStar
Ragazzi scusate io ho installato qualche giorno fa la versione 2.1 con le relative patch, ma se voglio passare alla 3 devo per forza flashare la rom oppure ci sono anche solo degli update per passare dalla 2.1 alla 3 da applicare tramite la recovery?
Sul fronte sd nulla per la 4.2.2 by vredniiy v.3 final???
Sta storia che ad alcuni non vede la.SD è proprio strana.
Anche sul forum russo c'è qualcuno che lo segnala, ma, da quel che ho capito, consigliano solo di formattare la SD......
P.S.: secondo me va meglio anche della ervius (oltre al fatto che il gps funziona); a parte la v1 che era un po' lenta.
Inviato dal mio ZTE V987 usando Androidiani App
Vi saprò dire domenica
Io ho installato la 4.2.2 v3 del russo (arrivavo dalla 4.1.2 di jiayu.es) e anche a me dava il problema della sd che non veniva rilevata. Ho risolto usando la patch di qualche post fa per disattivare l'internal sd e una volta riavviato il cell dalla recovery ha funzionato tutto perfettamente.
Ho installato tutto da recovery cwm, non avevo formattato la sd prima di installare la rom
Mi sembra strano guarda. Che procedura hai seguito ?
Dovresti:
1) Avere una buona recovery (meglio la 6.0.3.3)
2) Da recovery ti fai backup della tua vecchia rom
3) Formatti la SD a fat32 e ci metti sopra i pacchetti di installazione
4) Da recovery prima fai i wipe factory, data e cache
5) Da recovery fai il format system, data e cache
6) Installi il primo package (quello 4.2.2 V3 di 300mb)
7) Occhio che al termine subito si resetta tu lo fai andare subito in recovery
8) Da recovery metti la patch per tornare dallo stand-by tramite tasti volume (se ti piace)
9) Occhio che al termine subito si resetta tu lo fai andare subito in recovery
10) Da recovery metti la patch GPU per schermo nero
11) Attendi il primo reboot
Per il patch SD di qualche post fa che ho inviato eccolo:
http : //www.androidiani.com/forum/jiayu/192590-jiayu-g3-official-thread-458.html#post4566525
Ciao intel da dove posso scaricare la nuova recovery?
Non riesco a trovarla.
Grazie
Avrei un piccolo problemino..appena ultimata la procedura di calibrazione della batteria descritta qui sul forum di androidiani. quando riaccendo il cel con il caricatore ancora attaccato arriva al 100% ma il led rimane rosso o_O ...è normale?
Segnalo che è uscita la versione 2.5.5 di Gravitybox. A tale proposito, vorrei fare una domanda : come si attiva il quickbox? Ho cercato l'opzione dappertutto ma non riesco trovarla...
Quickbox me lo sono perso :D
Cos'è?
Procedi in questo modo: carichi il terminale al 100% acceso. Quando arriva al 100% con battery calibrator (la trovi su play) applichi la calibrazione e lo stacchi dalla rete elettrica. A questo punto lo usi e lo fai scaricare completamente sino a spegnersi da solo. Da quel momento in poi lo usi regolarmente (cioè quando arriva al 10-15% lo ricarichi come vuoi). Ah, devi essere root per usare battery calibrator.
Per il problema di SD non vista con la ROM russa, sottolineando che non sono un esperto, non è che per caso possa dipendere da come la ROM da cui si proviene gestisce le due memorie ( interna e SD esterna, magari le invertiva) e/o da qualcosa ( directory o files) che vi ha scritto.
Forse la prova finale potrebbe consistere nel formattare entrambe le memorie e/o magari installare una ROM diversa da quella che si ha (io provenivo da quella di ervius).
....è solo un'idea....
Bho. Io ho usato la patch ed ora funziona.
Ho ripristinato un po' di roba con Titanium ed ora testo questa rom per qualche giorno per decidere quale tenere tra questa e la spagnola.
Comunque sia, il launcher di base non funziona. Mentre funziona solo quello "Lenovo".
Poco male, visto che uso l'Apex. Però è una cosa strana.
Si anche a me dava problemi il launcher base (holo). L'ho reinstallato.
"L'idea" per il problema della sd nasceva proprio dal fatto che quella patch, che disabilita la memoria interna, risolve
Come lo hai reinstallato, il launcher?
Come non detto. Trovato sullo store.
Buonasera a tutti. Vorrei chiedere se la rom v3 ha i permessi di root,cosi come la v1 e la v2.
Ho problemi con titanium b. non parte in nessun modo.(con tutte le rom).
Eseguo alla lettera la procedura di Intelinside, che ringrazio ancora, ma non riesco in nessun modo a far funzionare titanium b., il device si riscalda terribilmente e la batteria,(motivo per il quale vorrei passare alla v3), dura pochissimo.
Uso la cwm 6.0.2.8.
Ho provato anche la rom spagnola ma anche li la batteria dura pochissimo in compenso titanium b. funziona perfettamente.
L'utilizzo quotidiano : ho i dati sempre attivi , uso applicazioni tipo viber e simili , wifi a casa, telefonate non esagerate e nessun gioco. Il gps raramente.
Altra problematica con queste rom per riaccendere il telefono devo togliere la batteria.
Grazie a tutti per l'eccezionale lavoro che fate.
Guarda la V3 è già root. E se non erro titanium backup c'è già a bordo (io personalmente non lo uso).
Con questa rom io faccio 3 giorni pieni proprio come lo usi tu. Anzi io ho 2 account email in push (ogni ora la sincronia).
Inoltre non c'è alcun problema di togliere la batteria, io lo spengo o lo riavvio senza problemi.
Sei sicuro che il tuo device non abbia problemi ? Ti suggerisco di mettere prima solo la rom con le patch senza fare restore, verifica l'uso, la batteria, il riavvio, lo spegnimento e se è tutto ok procedi al ripristino.
Io in linea di massima sono contro al ripristino.
In pratica alla partenza era ok, poi, dopo aver lanciato lenovo launcher per vedere com'era, tornando ad Holo, rimaneva tutto completamente vuoto (no icone nella home, no icone nel dock, quindi impossibile lanciare il drawer, e, se si cercava di rimetterle, l'operazione andava in porto ma comunque le icone non comparivano).
Dopo aver lanciato lenovo launcher, ho rinominato Launcher.apk e Launker.odex (in /system/app) e ho installato Holo launcher HD dal market; con titanium poi lo ho integrato nel sistema
Ummm... sulla V3, programmi come Fake Gps e affini non funzionano....
Eccola
Patch multilingue vredniiy V3 by JDStar
https://dl.dropboxusercontent.com/u/..._JDStar.pl.zip
GRANDISSIMO YATTA!!!!!! La metto pure sul mio drive, così sono a portata di mano.
Ricordo a tutti coloro ai quali servono files per il JiaYu G3, che nel link in firma ho un bel pò di roba: guide in pdf, kit completi per flash e root, e le varie rom di cui si parla in questo thread.
EDIT: Installata la ROM v3 con le patch VWS e GPU. Quando attacco il telefono al pc mi vede un Volume da 17 Mb e la SD che ho chiamato G3, almeno sotto Linux. Più tardi provo su Windows.
Manca un tastino fondamentale: quello del Reboot...qualcuno sa la stringa da aggiungere in system in modo da farlo visualizzare?
Non riesco a spostare le APP sulla SD da 32 Gb...possibile? Ho installato la patch disable_internal_memory e ok, mi vede quella del telefono, ma non la SD...mi sa che sono tra gli sfigati al quale il telefono non vede la SD?