Visualizzazione stampabile
-
salveeeeeeeeeeeeee.. ho il jiayu g3 da circa 1 anno.. bellissimo cellulare.. ho seguito alcune pagine di questa discussione ma 495 pag non ci riuscirò mai a leggerle o_O
vorrei chiedervi di aiutarmi perche di sicuro non sono l'unico ad avere questo problema.
Allora ho sempre avuto problemi con il microfono, chi è dall'altra parte mi sente lontano(sono il tipo di persona che odia parlare a voce alta al cellulare ma grazie al jiayu g3 ora un'altra persona rotfl.)
ho usato l'app Mobileuncle tools è ho alza i parametri del microfono (ho seguito varie guide ) è migliorato ma il problema persiste... quindi pensavo che con il rott sarebbe possibile sistemare questo problema.. poi per l'aggiornamento io sono alla versione android 4.0.4, che tante volte c'è stato un aggiornamento?? insomma mi potete aiutare con questi miei 2 problemi? grazie
-
Shinigame83, guarda la mia firma, trovi unu drive con tutti i programmi. Vado a cena ci si becca intorno le 22
-
Quote:
Originariamente inviato da
fpm_paolo
Gores aspetta che finisco di cenare, e intorno le 22 mi collego e ti aiuto. Nel mentre se puoi installa teamviewer sulu pc e sul cell: è un programma di assistenza remota con il quale posso operare in tutta sicurezza nel tuo pc.
ok programma installato, su cell e computer per le 22 ci sn, ti lascio mp
-
-
Paolo posso usufruire pure io?? mi sono incagliato a mettere la CWM permanente come descritto nel pdf linkato precedentemente da te di Cf67
-
ciao a tutti, tempo fa mi furono linkati dei siti per rootare il telefono.
non ebbi il coraggio per paura di fare danni, ma ad oggi, ne ho le balle piene e quindi mi metto di buona lena e voglio fare il possibile prima di lanciarlo in mezzo ad una tangenziale.
purtroppo l'inglese lo capisco fino ad un certo punto, non ci sarebbe una guida in italiano?
inoltre ho installato l'app titanium backup ma non mi riesce di fare nulla perchè il telefono non è rootato.
come faccio a fare un backup allora?
grazie mille e scusa se sono veramente niubbo :-(
-
se mai dovessi lanciarlo in tangenziale, lancialo all'uscita 4 o 4bis della tangenziale di bologna, e vengo a recuperarlo io. oppure anche alla 1, a casalecchio... lo recupero io comunque :)
ad ogni modo, un modo semplice semplice per il root è questo qui
http://youtu.be/fmVAQJnW10g
Nel mio drive in firma trovi i file e il video. Appena riesco dò un massiccio aggiornamento al drive, e se mai riuscirò, farò UN UNICA GUIDA PER ROOT E FLASH, e possibilmente anche un indice visto che neanche io ci capisco più cos ho caricato e cosa no :)
-
Ragazzi nessuno ha provato l'ultima Miui di Miui Italia gentilmente messa a disposizione da parte di Heron ?
-
Intelinside, io non l'ho provato...ma sono molto tentato. la Miui è una di quelle ROM che meritano di essere provate...sempre se non è lenta come la precedente.
Per tutti coloro che mi hanno chiesto aiuto e consigli in privato: oggi pomeriggio - domenica 24.11 sarò dietro il pc dalle 15.30 circa, quindi posso rispondervi per quell'ora :)
-
Oggi l'ho messa. E' davvero molto bella e funzionale. Heron ha fatto un grandissimo lavoro. Provala che non te ne penti.
Ora la sto testando sino a fondo. A breve posto le mie impressioni.
Ciao!
Quote:
fpm_paolo
Intelinside, io non l'ho provato...ma sono molto tentato. la Miui è una di quelle ROM che meritano di essere provate...sempre se non è lenta come la precedente.
Per tutti coloro che mi hanno chiesto aiuto e consigli in privato: oggi pomeriggio - domenica 24.11 sarò dietro il pc dalle 15.30 circa, quindi posso rispondervi per quell'ora :)
-
Io prima ero tentato poi dopo aver messo la russa penso di tenere questa, faccio circa 5-5.30h di diaplay acceso, prima ne facevo circa 4, e poi è veloce e stabile, certo la miui ha il suo fascino, attenderò tue info a riguardo ;)
-
Sto facendo dei test abbastanza massivi, sinora è ok ma mi riservo di approfondire due argomenti: notifiche e gps.
Quote:
biondo1990
Io prima ero tentato poi dopo aver messo la russa penso di tenere questa, faccio circa 5-5.30h di diaplay acceso, prima ne facevo circa 4, e poi è veloce e stabile, certo la miui ha il suo fascino, attenderò tue info a riguardo ;)
-
Quote:
fpm_paolo
se mai dovessi lanciarlo in tangenziale, lancialo all'uscita 4 o 4bis della tangenziale di bologna, e vengo a recuperarlo io. oppure anche alla 1, a casalecchio... lo recupero io comunque :)
ad ogni modo, un modo semplice semplice per il root è questo qui
http://youtu.be/fmVAQJnW10g
Nel mio drive in firma trovi i file e il video. Appena riesco dò un massiccio aggiornamento al drive, e se mai riuscirò, farò UN UNICA GUIDA PER ROOT E FLASH, e possibilmente anche un indice visto che neanche io ci capisco più cos ho caricato e cosa no :)
ciao paolo e grazie mille.
di lanciarlo non ne ho proprio intenzione ;) il mio era uno sfogo rabbioso :bd:
avevo già dato un occhio all'immenso elenco di file che hai caricato, ma mi ci sono perso.
non sono un esperto... e in preda alla difficoltà trovata con l'appararechcio volevo cimentarmi.
se mi dai qualche dritta per sistemare il tutto.
leggendo nel forum vedo che tu sei un super esperto ;-)
-
Ciao a tutti,
posto le mie esperienze con Miui 3.11.16 dell'amico Heron:
- Buone prestazioni generali, launcher fluidissimo
- Prestazioni batteria non proprio eccezionali
- Prestazioni gps purtroppo deludenti
- Alcuni problemi con notifiche e cuffie
- Alcune applicazioni sembrano non essere pienamente compatibili
La rom è sufficientemente stabile ed anche piacevole, molto bella da vedere e da usare, peccato però per il gps (ho tentato molte strade ma non è paragonabile alla rom russa) e per il governor cpu che potrebbe essere migliorato.
Risultato: sono tornato alla rom russa (avevo fatto uno stupefacente nandroid backup)... In futuro chissà...
A presto!
-
Ragazzi mia madre si lamenta che il cellulare quando chiama spegne automaticamente lo schermo(cosa normale dovuta al sensore) ma non si riaccende più, ma solo a chiamata terminata. Neanche se allontana la testa dal cellulare o prova ad accenderlo con il tastino del power. Ha installata la 4.2.1 spagnola, avete soluzioni in merito? Magari che mi date un link, poi faccio da solo...
-
Quote:
Krucios
Ragazzi mia madre si lamenta che il cellulare quando chiama spegne automaticamente lo schermo(cosa normale dovuta al sensore) ma non si riaccende più, ma solo a chiamata terminata. Neanche se allontana la testa dal cellulare o prova ad accenderlo con il tastino del power. Ha installata la 4.2.1 spagnola, avete soluzioni in merito? Magari che mi date un link, poi faccio da solo...
settale i sensori usando mobile uncle, io avevo risolto cosi
-
Quote:
cicciopd
settale i sensori usando mobile uncle, io avevo risolto cosi
Proverò, grazie :)
-
Ciao a tutti ragazzi. Posseggo un jiayu G3 che ho acquistato mesi fa, non è stato rootato. Da qualche giorno ho notato un problema ricollegato all'audio. Ad esempio quando blocco o sblocco lo schermo non si sente il suono collegato, quando la batteria arriva al 15% viene mostrata l'immagine di attenzione ma senza il relativo suono, inoltre l'audio delle registrazioni è incomprensibile(sembra un problema di microfono ma durante le chiamate non ho questa problematica). Vorrei capire per quale motivo ci sono questi problemi. Spero di essere aiutato da qualcuno di voi, premettendo che non ne capisco nulla di root, rom, e cose varie.....Ciao a tutti
-
Guarda nella situazione in cui sei non è chiaro se il problema è software o hardware: potrebbe semplicemente essere un problema alla NVRAM ma non è detto per cui dovrai armarti di buona pazienza, spirito di intraprendenza ed un lieve dose di coraggio per:
- Fare il tool al telefono
- Installare una recovery custom
- Installare una rom alternativa, io ti suggerisco la russa V3 con le varie patch
Trovi non solo molte guide ma anche commenti e tantissime esperienze che possono darti molto più di una mano (= motivazione).
Spero tu risolva, il G3 è un ottimo telefono.
Quote:
giofijr
Ciao a tutti ragazzi. Posseggo un jiayu G3 che ho acquistato mesi fa, non è stato rootato. Da qualche giorno ho notato un problema ricollegato all'audio. Ad esempio quando blocco o sblocco lo schermo non si sente il suono collegato, quando la batteria arriva al 15% viene mostrata l'immagine di attenzione ma senza il relativo suono, inoltre l'audio delle registrazioni è incomprensibile(sembra un problema di microfono ma durante le chiamate non ho questa problematica). Vorrei capire per quale motivo ci sono questi problemi. Spero di essere aiutato da qualcuno di voi, premettendo che non ne capisco nulla di root, rom, e cose varie.....Ciao a tutti
-
giofjr, come dice intelinside root + custom rom. nella mia firma trovi tutto il necessario, se hai problemi domattina dovrei essere libero e posso "assisterti" anche via teamviewer!
-
Buongiorno
ieri curiosando su needrom ho visto che è uscita una nuova rom lewa basata su android 4.1.2, ho deciso di provarla e a mio giudizio non mi sembra male.
Devo solo giudicare la durata della batteria, però mi ci vuole qualche giorno, dato che adesso ci sto "smanettando" sopra più del solito, credo che comunque arrivi ai due giorni (io con la 4.0.4 ci arrivavo)
Grafica stile iOS (+-) come la Miui, ma molto più reattiva (avevo provato la 3.10.26).
GPS provato stamattina e ha agganciato in 10 secondi, non so se è stata una botta di fortuna, comunque riproverò, con una precisione che è arrivata a 10 mt. Sia con Waze che con Maps nessun problema.
Per chi volessa provarla il link è questo:
http: // www. needrom.com/mobile/lewaos-5-0-20131122-jiayug3/
Stamattina ho visto che ha caricato un altro aggiornamento, lo sto scaricando, poi vedrò se installarlo o meno.
Buona giornata
-
Facci sapere anche io l'avevo vista e JDStar è un ottimo cuoco.
Dacci feed anche della release di ieri.
Grazie
Quote:
prgsmn
Buongiorno
ieri curiosando su needrom ho visto che è uscita una nuova rom lewa basata su android 4.1.2, ho deciso di provarla e a mio giudizio non mi sembra male.
Devo solo giudicare la durata della batteria, però mi ci vuole qualche giorno, dato che adesso ci sto "smanettando" sopra più del solito, credo che comunque arrivi ai due giorni (io con la 4.0.4 ci arrivavo)
Grafica stile iOS (+-) come la Miui, ma molto più reattiva (avevo provato la 3.10.26).
GPS provato stamattina e ha agganciato in 10 secondi, non so se è stata una botta di fortuna, comunque riproverò, con una precisione che è arrivata a 10 mt. Sia con Waze che con Maps nessun problema.
Per chi volessa provarla il link è questo:
http: // www. needrom.com/mobile/lewaos-5-0-20131122-jiayug3/
Stamattina ho visto che ha caricato un altro aggiornamento, lo sto scaricando, poi vedrò se installarlo o meno.
Buona giornata
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_u5GqO.jpg
Riprovato poco fa, attivato il GPS e subito aperto gpsfix
-
Uhmm la rom russa fa precisione di 3 metri e sia usando Waze che Tomtom è davvero veritiera. Invece la miui ad esempio dava 4 metri di precisione però poi usando gli stessi programmi non era così (gps inusabile in navigazione). Dunque sembra una precisione discreta. Quanti satelliti prende ? Hai provato in navigazione in città ?
Quote:
prgsmn
-
Ragazzi dopo vari tentativi e flash di varie rom sto uscendo pazzo... Il wifi sembra non voler andare. Forse perchè installo Rom di Jiayu g3 ma possibilmente è G3N. L'unica con cui funzionava era la CM10, che però non avendo l'italiano ho pensato di scartare. Idee?
-
Scusa...come fai a non sapere che cellulare hai? Prova con mtk mobile uncle tools a vedere che hardware ha...
-
Mettiamola così: non vuole saperne di WIFI e bluetooth. Non si attivano. Idee?
ps: mobile uncle tools dice che si tratta di JY-G3
-
Scarica l app di jyau.es e vedi che tipo di rom ti suggerisce
-
Ragazzi notizie sulla Lewa di JDStar del 29/11/2013 ? Come va ? Ne vale la pena ?
-
Quote:
fpm_paolo
Scarica l app di jyau.es e vedi che tipo di rom ti suggerisce
Praticamente ho fatto cosi: ho installato la cm10, il wifi funzionava con quella rom. Ho scaricato jiayu es ed ho scaricato la rom suggerita da lui. Ora il cell ha la 4.1.2 in italiano. Mi sa che non mi sposto da questa. Grazie lo stesso :)
-
La cm10 intendi cyanogenmod?
-
Quote:
fpm_paolo
La cm10 intendi cyanogenmod?
Sisi, non è una cyanogenmod ufficiale, ma la base è quella
-
benissimo. allora, se vuoi un consiglio scarica la v3 di vrendyy (trovi tutto nel mio drive in firma) che è ECCEZIONALE. Sempre se hai un G3 eh...perchè non so se nel G3n funziona.
Ti assicuro che settata opportunatamente ha delle prestazioni stellari e funziona TUTTO.
-
Ho provato la rom Lewa del 29/11/2013. Interessante, bella e simpatica. Però non sono riuscito in alcun modo a far funzionare Root Explorer 3.1.4. Disinstallata e rollback a rom russa.
Quote:
intelinside
Facci sapere anche io l'avevo vista e JDStar è un ottimo cuoco.
Dacci feed anche della release di ieri.
Grazie
-
-
Niente fpm_paolo, la migliore rom rimane sempre la russa...
Quote:
fpm_paolo
Il gps com era?
-
Ragazzi ma eventualmente se si fa un backup del file ygps con titanium non si potrebbe adattare a queste nuove rom?
-
Non è così semplice.
Se vedi nella rom russa non c'è il gps.conf da copiare. Credo che sia un mix tra configurazione e protocollo. Comunque alla fine credo che questa rom russa ha davvero qualcosa in +
Quote:
biondo1990
Ragazzi ma eventualmente se si fa un backup del file ygps con titanium non si potrebbe adattare a queste nuove rom?
-
Già. La russa è il top. Penso che se i file del gps potessero essere stati copiato in altre rom sicuramente heron, jd star e altri ne avrebbero potuto approfittare, e avremmo avuto qualche altra rom precisa in navigazione ....purtroppo non è così e pazienza...
-
maledizione però solo io mettendo la russa ho perso in batteria :( :(??
continuo questa settimana di test.... ho disattivato praticamente tutto di notifiche