Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fpm_paolo
Io sono uno dei fulgidi esempi di GPS non funzionante. Ho provato la 4.0.4 ufficiale, poi la beta 4.1.2 e ultimamente la ROM di ervius.
Niente di niente.
Il fix dei satelliti impiega qualche secondo con MobileUncleTools, o GPS Status & Toolbox, o GPS Test ma NIENTE DI NIENTE.
Dopo il fix dei satelliti, quando apro un software di navigazione, lo stesso inizia a ricercare il segnale GPS e magari lo trova dopo una decina di minuti, ma in navigazione è instabilissimo e perde il segnale. Non capisco se c'è un modo per fare memorizzare ad Android la posizione...o tipo qualche file di impostazioni...boh. E mi sembra strano perchè nello Star A3 dopo i fix dei satelliti andava tutto in maniera egregia
mai avuto problemi col gps, anzi, nella mia rom, il gps.conf è gia impostato per europa\Italia!!!
-
appunto la cosa mi sembra strana nella tua rom perchè ho visto che il gps.conf contiene gli ntp italiani...mah.
-
Proprio non vi piace utilizzare il metodo dell'eliminare il file /data/misc/mtkgps.dat e poi riavviare il cell? o_O
con questo metodo, a me gps fix in 10 secondi max! ;)
-
Quote:
facocero
Proprio non vi piace utilizzare il metodo dell'eliminare il file /data/misc/mtkgps.dat e poi riavviare il cell? o_O
con questo metodo, a me gps fix in 10 secondi max! ;)
questo file nel mio cell nn c'è.....
-
strano è un file in comune con tutti gli MTK based...o_O
-
io adesso ho provato a rinominarlo
piu tardi provo a vedere come va il fix
-
Quote:
kunglao
io adesso ho provato a rinominarlo
piu tardi provo a vedere come va il fix
Non dimenticare di riavviare il cell subito dopo aver cancellato/rinominato il file ;)
Comunque non preoccuparti, puoi cancellarlo tranquillamente, il sistema lo ricrea dopo il riavvio
-
io l'ho rinominato
ho spento e riacceso il cell
ma non lo trovo ricreato nel cartella
trovo solo l'originale rinominato
o devo attivare il gps per farlo ricreare?
edit
allora rinominato
spento riacceso
attivato gps
aperto co pilot
chiuso
il file adesso e' presente
non appena esco da lavoro
provo e vi faccio sapere
grazie
-
Quote:
kunglao
io l'ho rinominato
ho spento e riacceso il cell
ma non lo trovo ricreato nel cartella
trovo solo l'originale rinominato
o devo attivare il gps per farlo ricreare?
edit
allora rinominato
spento riacceso
attivato gps
aperto co pilot
chiuso
il file adesso e' presente
non appena esco da lavoro
provo e vi faccio sapere
grazie
guarda che spegnere e riaccendere il G3 non è la stessa cosa che fare un restart... non è un reale spegnimento. in questo modo il cellulare va in modalità "dormiente" ma il sistema è attivo. (per questo motivo spegnendolo e riaccendendolo, ci impiega 2 secondi a riaccendersi)
Urge un reale reboot! ;)
-
Quote:
facocero
guarda che spegnere e riaccendere il G3 non è la stessa cosa che fare un restart... non è un reale spegnimento. in questo modo il cellulare va in modalità "dormiente" ma il sistema è attivo. (per questo motivo spegnendolo e riaccendendolo, ci impiega 2 secondi a riaccendersi)
Urge un reale reboot! ;)
e come si fa sto reale reboot??
:-)